Oh. Non ci sono i caprioli in UK e nel Caucaso?
Infatti mi sembra strano, anche negli USA...però penso che ci siano un sacco di cervi.
Ultima modifica di nevearoma; 10/04/2010 alle 16:19
"....[I]E vedrete il Figlio dell'uomo, seduto alla destra della Potenza, venire con le nubi del cielo[/I]."
[B]Gesù Cristo[/B] (Marco 14,62)
[B][URL="http://www.luceraweb.eu"]
[/URL][/B]
tornando alla processionaria, io ho fatto un trattamento al mio cedro himalayano non proprio piccolo (80 cm di diamatro del tronco), che era infestato di nidi
in pratica fanno delle iniezioni con una specie di trapano nel basso tronco e iniettano un insetticida apposito che va in circolo...
il trattamento si fa in inverno e dura sui 3 anni hanno detto, per ora funziona, è sparito tutto (fatto due anni fa)....
costo sui 78-80 euro mi pare, o giù di lì, era una ditta specializzata che fa solo trattamenti di questo tipo, non ricordo il nome, dovrei cercare...
se a qualcuno interessa, mi mandi mp
![]()
Non è servito a un cacchiaccio tutto l'insetticida che ho spruzzato sul pino mugo. Questa foto è stata scattata non più di 15 minuti fa.
Le larve sono ancora piccoline e non hanno ancora messo fuori i peli ustori, ma qui bisogna passare a una gestione istituzionale del problema. E' ora di chiamare la guardia forestale.![]()
![]()
Sì, questo qui: Bacillus thuringiensis - Wikipedia
Mi dicono che si compra in sacchetti come polvere di bestiole liofilizzate, si scioglie in acqua e poi si spruzza con la pompa a spalla. Mi informo meglio.
Intanto ho mandato un'email ai servizio fitosanitario per chiedere ulteriori info sull'aspetto burocratico, se devo andare in regione a firmare moduli ecc ecc o che altro. Cheppaio ragazzi, che paio che paio che paio di coglicoli.Qui non c'è manco una sede distaccata dell'assessorato all'agricoltura, devo prendere la transiberiana per andarci di persona.
![]()
Ultima modifica di Borat; 03/05/2010 alle 14:37
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
Segnalibri