Carabiniere.
Mi sono sempre chiesto perché l'abbiano preso a fare quel lavoro. Mi baso su stereotipi da barzelletta, ma una mente del genere non dovrebbe essere ammessa a quella professione. E' uno che quando ha un problema, due secondi dopo ha trenta progetti per risolverlo e dopo altri 3 minuti si è costruito un attrezzo ad hoc. Ripeto, non capisco.![]()
aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)
A onor del vero devo anche dire che mi ha raccontato che la volta prima aveva sparato a un nido di vespe col fucile da caccia a pallini e che era uscita una nuvola di vespe a dir poco inferocite provocando diversi casini.
Ma senz'altro è uno che impara dagli errori ed elabora strategie raffinate. Se la volta prima il problema è stata la mobilità del nemico, la volta dopo lo ha colpito proprio sulla mobilità. Io non ci avrei mai e poi mai pensato.
![]()
se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)
O sono io che ho gli incubi, o qui si vorrebbe risolvere qualunque cosa a fucilate....processionarie comprese.
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
Mi sta venendo il dubbio che quella che ho a bordo non sia processionaria.
Questa è la foto che ho scattato mi pare ieri o l'altroieri
[IMGS]http://forum.meteonetwork.it/imgcache/66412.jpg[/IMGS]
e questa è un'infestazione di tentredine del pino
le cui caratteristiche sono illustrate qui: Tentredine del pino
Domanda: ma allora il bozzolo bianco che ho asportato che cos'era? Quella pagina sulla tentredine non parla di bozzoli, ma di nidi sotterranei.
E perché le larve che c'erano dentro quel bozzolo erano invece come quelle della processionaria? Cioè così
[IMGS]http://t3.gstatic.com/images?q=tbn:nIE3OxXLhdo6qM:http://www.leccoprovincia.it/immagini/2009/aprile/varie_2/processionaria.jpg[/IMGS]
Sta a vedere che ho su due infestazioni al prezzo di una.
Vabbè, tanto ormai ho optato per la "soluzione finale": passate ripetute di insetticida e poi combustione della pianta intera.![]()
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
Cavolo quanto mi piacerebbe
Anche una passatina di napalm o al fosforo bianco mi farebbe gola.
Il metodo insetticida+insetticida+insetticida+tagliare+bruciare però, in alternativa a quelli a base di fuoco o bruciature chimiche mi permette di preservare le due piante che ci sono ai lati del mugo.
Osservo che quella su un lato è in fioritura e sta attirando un sacco di api. Se l'insetticida che ho preso agisce anche su di loro ho paura che qualcuno quest'anno farà poco miele.
Secondo la confezione è adatto contro afidi, larve di lepidotteri, dorifera, mosca della frutta, mosca bianca e coleotteri
[IMGS]http://www.cercaincasa.com/img/10/10553_1259[/IMGS]
Vediamo, c'è scritto "deltametrina pura". Ora cerco se questo formulato va bene per tentredine e processionaria.![]()
"il prodotto è nocivo per api e insetti utili"
![]()
Segnalibri