Pagina 2 di 9 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 81
    Banned L'avatar di Folly
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Come siamo messi a processionaria?

Citazione Originariamente Scritto da Borat Visualizza Messaggio
    Queste sono le ragioni per le quali ho cercato di eliminare quelle bestiole d'inverno, sperando che fossero inattive. Ci sarebbe anche la famigliola che abita accanto a me, con due bambini piccolini, che passano a un metro da quel mugo per andare a casa propria. Altra buona ragione per contrastare l'infestazione. Non vorrei mai che un giorno un bambino sfiorasse un ramo o toccasse qualche animaletto e ne subisse conseguenze sgradevoli...
    preciso ulteriormente quanto detto ovvero che l'obbligatorietà di denuncia spetta a CHIUNQUE abbia piante di proprietà infestate.
    L'omessa denuncia è punita con multa di 50€ mentre la mancata rimozione con 1000€

LEGGE E SANZIONI

Burrasca L'avatar di Borat
    Menzionato
    0 Post(s)

Menzionato
    0 Post(s)

Uragano L'avatar di albedo
    Menzionato
    26 Post(s)

Cinghiali e processionarie sui vostri pini... non vorrei dire ma dove vivete? Beati voi!

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da albedo Visualizza Messaggio
    Cinghiali e processionarie sui vostri pini... non vorrei dire ma dove vivete? Beati voi!
    Una cosa che non mi invidierai. Stamattina sono uscito a prendere il pane e ho trovato in cortile delle deiezioni di capriolo.
    I cinghiali ci sono ma non sono mai arrivati tanto vicini a casa mia da farmene trovare i segni (buchi perterra, orto rivoltato ecc). A volte trovo piccoli buchi con zolle rivoltate in giardino, ma penso che siano opera dei tassi.

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

per combattere la processionaria del pino, dte bene, apritene i nidi che vedete in inverno, le larve moriranno per il freddo

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    per combattere la processionaria del pino, dte bene, apritene i nidi che vedete in inverno, le larve moriranno per il freddo
    Ho aperto il nido e ci ho scaricato dentro una bomboletta di raid di quello "turbo" per vespe e calabroni. E poi ho dato una passata a tutta la pianta.
    Cmq in non ricordo quale fonte (forse wikipedia) ho trovato che il freddo rallenta il ciclo riproduttivo (portandolo ad esempio a 3 anni anziché uno) ma non lo arresta. Si parla di trattamenti con bacillus thurin...quella roba lì (thuringiensis?), combustione; viene menzionata anche la pratica di aprire il nido con una fucilata ma poi dicono che è in corso di abbandono perché poco efficace.

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Borat Visualizza Messaggio
    Ho aperto il nido e ci ho scaricato dentro una bomboletta di raid di quello "turbo" per vespe e calabroni. E poi ho dato una passata a tutta la pianta.
    Cmq in non ricordo quale fonte (forse wikipedia) ho trovato che il freddo rallenta il ciclo riproduttivo (portandolo ad esempio a 3 anni anziché uno) ma non lo arresta. Si parla di trattamenti con bacillus thurin...quella roba lì (thuringensis?), combustione; viene menzionata anche la pratica di aprire il nido con una fucilata ma poi dicono che è in corso di abbandono perché poco efficace.
    Bacillus thuringiensis sì. Comunque, aprendone il ndo in una giornata rigida, le larve muoiono per il freddo non più protette, è sufficiente quello

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Bacillus thuringiensis sì. Comunque, aprendone il ndo in una giornata rigida, le larve muoiono per il freddo non più protette, è sufficiente quello
    Secondo te che temperature potrebbero andare bene? Basterebbe un paio di gradi sotto-zero?

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Andrei più sul sicuro con almeno -1°C

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •