Queste sono le ragioni per le quali ho cercato di eliminare quelle bestiole d'inverno, sperando che fossero inattive. Ci sarebbe anche la famigliola che abita accanto a me, con due bambini piccolini, che passano a un metro da quel mugo per andare a casa propria. Altra buona ragione per contrastare l'infestazione. Non vorrei mai che un giorno un bambino sfiorasse un ramo o toccasse qualche animaletto e ne subisse conseguenze sgradevoli...
preciso ulteriormente quanto detto ovvero che l'obbligatorietà di denuncia spetta a CHIUNQUE abbia piante di proprietà infestate.
L'omessa denuncia è punita con multa di 50€ mentre la mancata rimozione con 1000€
LEGGE E SANZIONI
Cinghiali e processionarie sui vostri pini... non vorrei dire ma dove vivete? Beati voi!![]()
Una cosa che non mi invidierai. Stamattina sono uscito a prendere il pane e ho trovato in cortile delle deiezioni di capriolo.
I cinghiali ci sono ma non sono mai arrivati tanto vicini a casa mia da farmene trovare i segni (buchi perterra, orto rivoltato ecc). A volte trovo piccoli buchi con zolle rivoltate in giardino, ma penso che siano opera dei tassi.
Segnalibri