Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 87

Discussione: vergognoso

Tempesta violenta L'avatar di Knopflertemporalesco
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: vergognoso

Citazione Originariamente Scritto da C.R. Visualizza Messaggio
    Mai nessuno di loro (suore e preti) mi ha trattato male, mai ! Non sono mai
    stato ne umiliato, ne violentato, ne percosso, ne costretto con la forza
    alla fede (oddio... un po' di senso di colpa hanno provato, a istillarmelo...
    ma quello è connaturato con la dottrina... ) .... è anche vero che il mio
    contatto con loro è stato limitato al Catechismo e poco altro....

lo stesso, in ogni modo, appena ho potuto mi sono allontanato completamente
    dalla Religione, ma per motivi interamente "miei", ideologico-mentali.

C.
    Ciao! io ho frequentato 5 anni di catechismo ( con gente laica anche se ogni tanto mancava la catechista e veniva una suora o un prete ) e 4 anni di scoutismo , con un sacerdote canadese di 70 anni davvero un mito , simpatcissimo e in gamba su tutto , uno di questi giorni vorrei andarlo a trovare al convento dove si è trasferito , davanti al san carlo a via aurelia in Roma .Spesso vado anche al campetto a giocare a calcio , quello della parrocchia .
    Ho fatto tutti i sacramenti per la mia età e non ho quasi sempre avuto un buon rapporto con i religiosi , anche se non frequento più le messe e gli scouth , ma credo , punto .
    Non mi parlano bene delle scuole private rette da religiosi , ma non essendoci mai stato non posso giudicare direttamente .
    Responsabile commerciale www.astronomitaly.com
    Analista geopolitico del contesto Medio Orientale, specializzato in Nord Africa e Turchia, mi divido fra Roma, Istanbul, Cipro e Tunisi

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Licenziamo le maestre incompetenti, ovunque

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    162 Post(s)

All'asilo sono sempre stato trattato bene dalle maestre,erano molto brave.
    Unica pecca i compagni,che mi ricordo mi picchiavano tantissimo,e spesso le maestre non intervenivano subito (probabilmente perchè seguivano qualche altro bambino)
    Lou soulei nais per tuchi

Uragano L'avatar di albedo
    Menzionato
    26 Post(s)

Ma parlate del nido o della scuola materna? Baby parking o aree bambini? Divezzi o semi-divezzi? Tempo corto o tempo pieno? Educatrici o maestre? Custodi, cuoche o personale Ata?

Vento moderato L'avatar di neeno
    Menzionato
    0 Post(s)

Da quanto sentito in media mi sembra che dalle suore sia andata peggio che dai preti (almeno conosco parecchia gente che è andata dai salesiani e si è trovata benissimo).
    Ora vediamo di prendere tutti quanti un qualcosa di solido

Burrasca L'avatar di alaska63
    Castel S. Pietro Sabino (RI) - 365 mt. slm
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da albedo Visualizza Messaggio
    Ma parlate del nido o della scuola materna? Baby parking o aree bambini? Divezzi o semi-divezzi? Tempo corto o tempo pieno? Educatrici o maestre? Custodi, cuoche o personale Ata?
    Nel mio caso scuola materna, prima della scuola materna una zia materna e una cugina di mia madre hanno svolto il ruolo di baby-sitter e con un rompico@@@@@@ come me non hanno avuto un compito facile...
    Ciao papà...

Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Menzionato
    112 Post(s)

Come fate a ricordarvi la roba dell'asilo non lo so. Io non ricordi niente a parte una bambina che mi rubò il pranzo e se lo masticò a bocca aperta davanti a me (un trauma :D) e il primo giorno che fu un incubo perché piansi un bel po' (che novità...).
    Beati voi che avete simili ricordi, mi piacerebbe ricordarmi qualcosa.

Tutte le suore/preti che ho incontrato in vita mia, per quanto io sia profondamente anticattolico/anticristiano, sono state tutte persone squisite e intelligenti. In particolare andavo spesso in un convento davanti casa quando facevo le medie perché magari i miei non c'erano e non potevo entrare in casa... e mi ricordo che erano tutte a dir poco deliziose con me. L'unica che trovavo un po' altezzosa, ma sempre buona come il pane, tanto per contrastare quello che pensa Eleonora delle suore italiche, era proprio l'unica straniera, ovvero francese (ma guarda un po' ).
    Lo stesso vale per i preti: disponibili, attenti, pazienti. Quasi mi dispiace essere così profondamente antireligioso, se dovessi solo giudicare la religione tramite le mie esperienze dirette.
    Ma secondo me la religione è come il pallone: tiene occupata un sacco di gente che altrimenti sarebbe in mezzo alla strada a inventarsi chissà che cosa per passare il tempo.

Tornando IT, vorrei sapere se questa mamma era a conoscenza del fatto che quell'asilo, per STATUTO, non cambiava i figli che si sporcavano. Se era ben chiaro al momento dell'iscrizione, come si suol dire, patti chiari amicizia lunga. L'ha iscritto a suo rischio e pericolo. Se non lo sapeva o non gli è stato detto, sono anche io per demonizzare quel posto: a 3 anni non è assolutamente raro che un bambino se la faccia sotto, per questo dovrebbe essere fuori discussione che le maestre debbano cambiarlo.

Per quanto riguarda tenere i bambini che fanno i capricci o si comportano male fuori dalla porta a piangere un po' (anch un bel po', se necessario), o seduti su una sedia finché non si danno una calmata, è un metodo ricorrente anche negli asili di qui e pedagogicamente parlando ha il suo perché.
    Sono contro la gente che dice che "i figli sò piezz'ecore" e che tutto gli è perdonato perché sono dolci e piccolini e pacioccosi. I bambini dagli 1 ai 3 anni (cioè finché non sanno articolare discorsi e capire efficacemente quello che gli viene detto) possono essere tranquillamente di carattere orrendo, svogliati, viziati, presuntuosi, genuinamente cattivi, scontrosi, testardi, capricciosi, e sono assolutamente a favore di provvedimenti anche forti per fargli capire che non tutto gli è concesso.

Io pure sono stato punito da piccolo sia a casa (picchiato con l'equivalente di un battipanni, sgridato, chiuso in uno stanzino) e sia a scuola (certi schiaffoni...) e francamente sono cose che mi sono servite a insegnarmi il rispetto per la gente, soprattutto la paura di ricevere una punizione mi aiutò a rimanere in riga. Mia mamma diceva che da piccolo non piangevo mai, da quando mi lasciarono piangere per ore finché non vennero da me e mi chiesero se ne era valsa la pena. Ancora me lo ricordo ;P e mi è servito eccome.
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

Vento moderato L'avatar di neeno
    Menzionato
    0 Post(s)

Io ho dei ricordi vivissimi dell'asilo, anche se non saprei collocare bene in quale anno siano capitati, potrei scriverci un libro. Poi ero un bimbo-quasi-trans all'epoca.

Ricordo meglio l'asilo dei primi anni delle elementari a pensarci, secondo me anni noiosissimi e quindi poco registrati.
    Ora vediamo di prendere tutti quanti un qualcosa di solido

Brezza leggera L'avatar di Lucas
    Menzionato
    0 Post(s)

andai anche io dalle suore.
    nulla di chè , però mi capitò una suora un po' malata ed anziana e nervosa che, siccome non riusciva più a gestire la classe, mollava ceffoni tutti i giorni e quindi metteva soggezione.
    Un giorno ci diedero finocchi bolliti da mangiare, io li mangiai anche se facevano schifo però ciò mi provocò il vomito e vomitai per terra sporcando malauguratamente 1 cm di scarpa della suora. Risultato: sberlone. Fu l'unico che mi diede però me lo ricordo ancora. Però alla fine dell'anno la suora fu destituita e misero delle maestrine che mi resero felicissimo ( così dice mia madre).
    Per il resto tutto bene, giocavo senza risse, mi mettevo sotto gli scivoli per vedere sotto le gonnelline delle femmine che salivano le scale....

Uragano L'avatar di albedo
    Menzionato
    26 Post(s)

Io ricordo una suora che mi fece vedere la lilla* in cambio di un poster di Rocco Siffredi.

* cagnolina a forma di fiore violaceo

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •