io metterei trappole intorno al letto: è risaputo che di notte i topolini sono attirati dal calore umano e risalgono le coperte per infilarsi sotto le lenzuola...
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
Ultima modifica di meteo_vda_82; 23/05/2010 alle 19:24
Torgnon (1350 mt) / Chatillon (530 mt) stazione meteo:
https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITORGN6
http://datimeteoasti.it/stazionimete.../realtime.html
Infatti è il topo che disturba a casa di C.R. ed è inoltre possibile veicolo di malattie infettive, non che sia quindi perseguitato senza motivo. Se non si può stare tranqui neppure a casa propria!! Home sweet home.
Ci si fa intenerire spesso da un topo, da un coniglio o un cane e poi magari si è intolleranti e senza pietas verso gli esseri umani, ossia dei filantropi di facciata.![]()
Ultima modifica di domenicix; 23/05/2010 alle 20:13
You have to be trusted by the people that you lie to. Pink fLOYD
Azz. che paroloni!Di solito è il contrario, ma va bene lo stesso.
Comunque sei sicuro che la tua "home sweet home" non sia meta di pellegrinaggio di piccoli topastri?Io ,fossi in te, non sarei cosi' sicuro(mica si fanno vedere da tutti) anche perchè, come dice meteo_vda_82:"di topi ce ne sono a volontà (dicono che siano più numerosi di noi umani!...ndr lo sono)".
![]()
dai fuoco al ripostiglio....pensaci![]()
Meteo Borgomanero : www.meteoborgomanero.it/
Stazione Meteo : Davis Vantage Pro 2 con Kit Day-Time - Webcam : Canon Powershot A510
Insomma c'è hai questo topo, e tipologia di roditore.
comunque se vuoi un altro consiglio che mi sembra che nessuno ti ha ancora dato,
usa le esche. Sono dei sacchettini con all'interno una pasta gommosa di veleno colorata da lasciare nel luogo dove si è avvistato il topo ( meglio vicino alle pareti).
Basta che se lo sgranocchia un solo boccone e ci rimane,ma il bello è che questo veleno crea un senso di soffocamento al ratto, che cercherà di uscire all'esterno per prendere aria,
quindi oltre che ad accopparlo, se ne andrà da solo a morire lontano da casa tua.
A me capita ogni tanto di trovare le tracce in solaio (non ho ancora capito da dove arrivano), faccio il trattamento, e nel giro di pochi giorni non noto più niente.....chiaramente vedo l'esca sgranocchiata!
peppo
Meteo Borgomanero : www.meteoborgomanero.it/
Stazione Meteo : Davis Vantage Pro 2 con Kit Day-Time - Webcam : Canon Powershot A510
Segnalibri