Pagina 6 di 27 PrimaPrima ... 4567816 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 265

Discussione: Shockante!

Uragano
    Menzionato
    13 Post(s)

Predefinito Re: Shockante!

Citazione Originariamente Scritto da neeno Visualizza Messaggio
    Al di la di come siano andate le cose a me colpiscono le frasi come questa (e tra le righe mi sembra di leggerla in parecchi altri messaggi) perchè a me suona un po' come "non dico cosa penso dei negri altrimenti verrei bannato"
    Non sono nella mente di Lioz, risponderà lui se ne avrà voglia. Credo però che tutti coloro i quali sono intervenuti per condananre l'accaduto, non siano animati dall'anti-semitismo, nè tanto meno dal razzismo a cui alludevi tu.
    Semplicemente si fa riferimento alla politica israeliana che, oggetivamente, è autoritaria e spesso diventa violenta, rapace, crudele.
    "We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

Uragano L'avatar di roby4061
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Massimiliano Selvix Visualizza Messaggio
    Non sono nella mente di Lioz, risponderà lui se ne avrà voglia. Credo però che tutti coloro i quali sono intervenuti per condananre l'accaduto, non siano animati dall'anti-semitismo, nè tanto meno dal razzismo a cui alludevi tu.
    Semplicemente si fa riferimento alla politica israeliana che, oggetivamente, è autoritaria e spesso diventa violenta, rapace, crudele.
    assolutamente.

io condanno il terrorista che si fa esplodere pieno di chiodi e bulloni in una discoteca o su un bus israeliano così come questo fatto.

quello che non sopporto è la sproporzione tra offesa e reazione.

come quando ad un razzetto che fa solo danni materiali (che non dovrebbe comunque essere mai sparato..) spesso rispondono con un bombardamento a tappeto che fa decine di vittime CIVILI.

e questa non è fantasia, è la realtà che percepisco.

senza prendere per oro colato le parole degli uni contro quelle degli altri (Hamas non mi piace di certo nè la difendo), credo che la politica di Israele spesso faccia di tutto per evitarla, una pace.
    Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
    Villanova C.se (TO) 376 m slm

Uragano
    Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da C.R. Visualizza Messaggio

Se sulla nave hanno aggredito e usato i coltelli Israele può acquisire al massimo un 10% di ragione. Non di più, almeno per quel che mi riguarda.

C.
    Se solo non fossero vili, in questo caso avrebbero dovuto rispondere con armi di eguale tipologia. corpo a corpo, e vediamo chi la spunta.
    Io così risolveri i contenziosi, le tensioni, le guerre: i capi di stato che si fronteggiano a pugni e calci.
    E come se io ti tiro un petardo e tu mi rispondi con un cannoneggiamento.
    "We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

Burrasca L'avatar di Alpicentrali
    Tirano (SO) Lat 46°12'57" N Long 10°9'10" E.
    Menzionato
    12 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    Ritengo improbabile che dei militari professionisti si mettano a sparare su gente che non dimostri ostilità, ma non lo escludo.
    é il mio stesso pensiero.

Ovviamente la maggior parte della stampa parte prevenuta (israele brutti e cattivi, palestinesi belli e indifesi), ma mi sembra che se davvero hanno fatto questa strage, qualche motivo, ad esempio un ordine sbagliato, ci sia stato!

Non credo che abbiano deciso di punto in bianco di salire sulla nave e sparare a vista, sopratutto per la ricaduta mediatica che ne sarebbe scaturita!

Mah, temo che quell'angolo di terra non avrà mai pace purtroppo
    Dati in diretta da Tirano (so)
    Tiranonline

Come se fosse antani

Burrasca L'avatar di giesse59
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da roby4061 Visualizza Messaggio
    assolutamente.

io condanno il terrorista che si fa esplodere pieno di chiodi e bulloni in una discoteca o su un bus israeliano così come questo fatto.

come quando ad un razzetto che fa solo danni materiali (che non dovrebbe comunque essere mai sparato..) spesso rispondono con un bombardamento a tappeto che fa decine di vittime CIVILI.

senza prendere per oro colato le parole degli uni contro quelle degli altri (Hamas non mi piace di certo nè la difendo), credo che la politica di Israele spesso faccia di tutto per evitarla, una pace.
    Stra-quoto
    Giovanni

Avatar: la grande nevicata a Peio il 20 gennaio 2009

Uragano
    Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da roby4061 Visualizza Messaggio
    assolutamente.

Abbiamo usato una metafora molto simile.

Burrasca L'avatar di Lioz
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da neeno Visualizza Messaggio
    Al di la di come siano andate le cose a me colpiscono le frasi come questa (e tra le righe mi sembra di leggerla in parecchi altri messaggi) perchè a me suona un po' come "non dico cosa penso dei negri altrimenti verrei bannato"

fiero di disprezzare una nazione che pratica insistentemente da anni un'oppressione violenta e ingiustificata contro un popolo di poveracci
    Dati in diretta da Seregno

SNOWCHASER (dalla nascita)

Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lioz Visualizza Messaggio
    fiero di disprezzare una nazione che pratica insistentemente da anni un'oppressione violenta e ingiustificata contro un popolo di poveracci
    Questa posizione è un errore. E' la tua, va bene. Ma è sbagliata.

C.
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

Burrasca L'avatar di Lioz
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da C.R. Visualizza Messaggio
    Questa posizione è un errore. E' la tua, va bene. Ma è sbagliata.

C.
    passare sopra con dei carroarmati a delle persone che vivono nelle baracche è giusto?
    Dati in diretta da Seregno

SNOWCHASER (dalla nascita)

Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lioz Visualizza Messaggio
    passare sopra con dei carroarmati a delle persone che vivono nelle baracche è giusto?
    No. Non lo è. Ma nemmeno farsi saltare in aria in uno scuolabus di BAMBINI lo è...
    e nemmeno sparare razzi su villaggi di civili inermi. Israele ha i suoi gravissimi torti
    (e quest'ultimo è solo una notevole "perla" nella LUNGA lista... ) , ma anche l'altra fazione
    ha saputo commettere notevoli scempiaggini. Se si vuole DAVVERO credere in un processo di pace
    bisogna anzitutto NON parteggiare per nessuno dei due, o meglio "parteggiare per tutti e due",
    perchè trovino un accordo e la smettano una volta per tutte. Del resto non si può ormai
    pretendere che Israele smetta di vivere come molti vorrebbero... è irrealistico.

C-
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •