Vero Luca!Comunque tocca mettere un freno ,indipendentemente dai fatti terribili che ha subito il popolo ebraico(rimarranno indelebili nelle nostre menti come un atroce abominio). Secondo me , in questo momento(anzi da un bel po), lo Stato d'Israele(chi lo governa) si sente "legittimato" ad operare ogni forma di leggittima(?)difesa contro qualsiasi "invasore"!D'altronde l'abbiamo armato fino ai denti(bomba nuclerare compresa),abbiamo dato a loro una terra a scapito di un altro popolo, giusto per farci perdonare da quel terribile olocausto!Purtroppo i tempi son cambiati e la storia è lontana, per cui la fame di espandersi è tanta.Ma proprio adesso dobbiamo essere vigili, perchè il limite tra "carnefice e vittima" è molto labile e spesso si ribalta ! Il discorso di essere tacciato di razzismo non mi tange più di tanto, lo lascio ad altri...qui si tratta di sicurezza mondiale!
Ultima modifica di murgiasalentina; 31/05/2010 alle 23:57
" Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
- In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!
scusa coetaneoma non sono d'accordo con questo qualunquismo, con questa logica non si sceglie mai niente, non si dovrebbe votare, nè avere opinioni...
io una posizione se permetti la prendo (come secondo me possono ed è bene che facciano tutti) in base agli elementi, attuali e storici, che ho....
poi non vado a fare cortei o quantaltro perchè non è il mio stile, ma l'ho fatto nel passato e capisco e appoggio chi lo fa...
per me è chiaro come il sole che israele è indifendibile in questa vicenda, e pare che buona parte del mondo diplomatico-politico e anche di quello civile sia d'accordo...
![]()
Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!
Nel mentre attendo la votazione per l'applicazione dell'art.5 del trattato Nato![]()
Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!
Punti di vista:
liberazione.jpg
giornale.jpg
Stazione meteo: Davis Vantage Vue; Luogo: Molino del Piano, 12 km a NE di Firenze; Alt.: 120 m; Sito web: www.firenzemeteo.it
La storia è un brutta bestia. Invece di insegnare impara ...
(ogni riferimento alla nascita dello Stato di Israele è puramente voluto).
Il tuo auspicio è ovvio e condivisibile ma è utopico: è un luogo popolato da fanatici religiosi da ambo le parti.
Difficile che si risolva.
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Io rimango molto più scioccato dall'indifferenza di tutti i giorni,dai ritmi
esasperati,etc etc.
L'uomo ha sempre fatto porcherie,questa aihmè non sarà l'ultima,che sia
opera di israele o di altri stati o di organizzazioni,etc.
Di certo quello che più mi mette paura e tristezza è proprio l'indole malvagia
e opportunista...homo homini lupus...
Mi dispiace molto per questa vicenda ma non mi sorprende....visto che
prima e dopo un funerale l'unico pensiero è il testamento....
Voi direte "che ce capa?"....Ce capa ce capa....perchè per gli interessi
si diventa falsi amici o peggio assassini.
Se ti metti a pensare intensamente e se non riesci ad essere freddo(come me
che son sensibile) ti rendi conto che questo mondo fa un tantino schifo,
umanamente parlando.
Comunque quoto abbastanza la lucidità di NoSync...che mi pare inquadri
il problema senza circoscriverlo ad un colore politico.
![]()
...when the night has come
and the land is dark
and the moon is the only light we'll see...
Segnalibri