-
Uragano
Re: Dove vorreste andare a vivere?
Io non ho idea di dove vorrei andare a vivere se guardo al solo lato climatico. Mi piacerebbe sperimentare un anno nella zona interna del New England (Vermont, Maine) o sulla sua costa (Portland), solo per vivere le 4 stagioni nel pieno della loro forza, non come qui nel Mediterraneo dove viviamo una forte stagione calda ma un inverno poco intenso (anche negli episodi estremi comunque non lo sono mai davvero al suolo come altrove).
Tuttavia, non saprei se mi piacerebbe tutto quel freddo. Negli ultimi anni ho rivalutato fortemente la mia tolleranza al freddo e al caldo, e anche se odio l'estate per come è diventata devo ammettere che non vorrei un inverno troppo freddo, mi va bene quello mediterraneo della mia zona, magari 3° in meno di media. Mi piacerebbe qualche puntata sotto zero pronunciata (fino a -7/-10°) ogni inverno almeno una volta, e qualche puntata più estrema una volta ogni 10 anni.
In estate vorrei un clima con media minime sui 20° e massime sui 26-28°, non oltre. In sintesi quella che era la mia estate 51-90, con episodi freschi annessi che si verificavano all'epoca.
Non so se esista un clima del genere, forse Istanbul le si avvicina, o qualche località turca sulla costa del Mar Nero, anche per via della nevosità che è notevole e mi piacerebbe averne così alta senza però prendermi troppo freddo/gelo.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum
Segnalibri