Pagina 27 di 39 PrimaPrima ... 17252627282937 ... UltimaUltima
Risultati da 261 a 270 di 385
    Staff MeteoNetwork
    Menzionato
    2 Post(s)

Predefinito Re: Esame di Maturità 2010

Anche io non ce la faccio piùùùùù
    Domenica mi toccherà studiare come un dannato...fuck!!!

Andrea Vuolo - Meteorologo Rai Pubblica Utilità TGR Piemonte - Stazione meteorologica DAVIS VP2 di Nole (TO)

Vento forte L'avatar di Thomyorke
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da il buon Neofita Visualizza Messaggio
    Dunque di italiano mi chiese questo.

Alla proff. esterna di italiano vennero in mente immagini di temporali nei Promessi Sposi e nella Coscienza di Zeno, dovevo individuare dove e saper trovare punti in analogia e differenze.
    Poi il commento del "libro del mistero" nei Canti di Castelvecchio di Pascoli.
    Inoltre un discorso ampio sul male di vivere odierno: Kafka e Montale.

Filosofia naturalmente Kant: critica della ragion pura e l'eterno ritorno di Nietzsche.

Latino e greco da Plinio il Vecchio Naturalis historia a Polibio l'indagine scientifica nella ricerca storiografica pragmatica.
    La nascita e la distinzione di tutte le scienze nell'età ellenistica, discorso generale sull'età ellenistica.

Tedesco: Georg Trakl e Kafka.

Biologia il potenziale d'azione all'interno del messaggio nervoso ed un confronto con la differenza di potenziale presunta generata nel cumulonembo durante il temporale.

Matematica: tangenti, funzioni limitate e derivate parziali ----> non presenti in un programma di liceo classico!!!!!!!!!

Infine il tizio di biologia (esterno) mi ha chiesto conferma intorno al fatto se quando c'era il fohn in Austria in Italia c'era lo stau, e io gli ho detto che sì: c'era con correnti da SW - S - SE.

Kant, Nietzsche, lo stau....metti in conto altre tre birre medie Enrico, la volta che ci vediamo!!!
    Certo che sull'eterno ritorno c'è una letteratura sconfinata... Da parte mia preferisco l'interpretazione Colli-Montinari-Babich i quali insistono sulle ampie conoscenze che il filosofo tedesco si era costruito in materia di fisica e scienze in generale (biologia, fisiologia). Grandissimo lettore di Lange, Mach e Boscovich, Nietzsche tenta di trovare una radice scientifica all'ipotesi antimorale di immanenza della realtà, entro i cui confini "eterno ritorno" figura in qualità di concetto-limite: siamo in grado di sopportare la fine dell'impostazione escatologica del mondo? Se la quantità di energia è determinata e infinite sono le configurazioni di "materia" che questa può assumere, allora tutto c'è già stato, tutto ritornerà, tutto è eterno presente; tutte le scelte e le azioni sono quello che sono, trovano in sè stesse, nella loro qualità contingente il proprio limite e la propria condizione di possibilità. Eterno ritorno come iperbole concettuale, come sfida agli assoluti, come rivalutazione dell'immanenza e della possibilità di garantire un senso pieno al presente senza appellarsi a idoli ormai al crepuscolo...
    quindi deve ritornare l'azzoore normale,il majatlantico, e non il cammajale, o il cammello assurdo.

Quindi l'Atlantico non è solo il RE dei meteofili lombardi, ma SALVATORE DELL'UMANITA'

Vento forte L'avatar di nevearoma
    Menzionato
    146 Post(s)

aiutoo devo fare la tesina di filosofia ma mi sembra che il libro di kierkegaard (timore e tremore) che sto leggendo non c'entri una ceppaaaa aaaaaaaa

Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    aiutoo devo fare la tesina di filosofia ma mi sembra che il libro di kierkegaard (timore e tremore) che sto leggendo non c'entri una ceppaaaa aaaaaaaa
    una domanda.... ma se vivi in questo modo "sereno" un esame di maturita'... quando ti troverai all'universita' con esami a raffica, magari piu' d'uno nella stessa settimana se non nello stesso giorno che farai?

Rilassati amico, ti conviene!
    ---------------------
    always looking at the sky...

Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

Burrasca L'avatar di Zanna Bianca
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da fabry72 Visualizza Messaggio
    una domanda.... ma se vivi in questo modo "sereno" un esame di maturita'... quando ti troverai all'universita' con esami a raffica, magari piu' d'uno nella stessa settimana se non nello stesso giorno che farai?

Rilassati amico, ti conviene!
    La mia ragazza ha il suo stesso problema, dice che all'università affronterà diversamente gli esami.. Boh speriamo se no la lascio

Menzionato
    0 Post(s)

hehehe...a dire il vero la mia (ex) tensione per gli esami non si avvicinava manco minimamente alla tensione pre-nevicata!!
    ma fanno ancora fare tesine nell'era di internet? Non ha molto senso...
    quindi deve ritornare l'azzoore normale,il majatlantico, e non il cammajale, o il cammello assurdo.

Quindi l'Atlantico non è solo il RE dei meteofili lombardi, ma SALVATORE DELL'UMANITA'

Uragano L'avatar di Marco.Iannucci
    Menzionato
    1 Post(s)

Io non conosevo proprio l'ansia da esami e interrogazioni e altro alla maturità e al liceo classico. Ho conosciuto l'ansia all'università, con i suoi 30 esami di ingegneria in 3 anni, e 10 esami l'anno da incastrare in pochissime date possibili, progetti infiniti da fare in gruppo ma che alla fine ho dovuto affrontare da solo. Risultato: solo un ragazzo su oltre 100 si è laureato in corso.

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio

esponi il problema che ti do qualche dritta veloce!!

Banned L'avatar di mr. tornado
    Menzionato
    0 Post(s)

non ne posso più, non so neanche il voto degli scritti, sparatemi

Banned L'avatar di mr. tornado
    Menzionato
    0 Post(s)

fancul* 30

Segnalibri

Permessi di Scrittura