Pagina 3 di 39 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 385
    Tempesta L'avatar di alby83
    Menzionato
    3 Post(s)

Predefinito Re: Esame di Maturità 2010

Citazione Originariamente Scritto da Andre meteo Visualizza Messaggio
    E' arrivato l'ultimo ostacolo...

Poche ore e si inizia...umore sottozero
    magariii......
    se il prossimo anno andrai all' Università, prima di terminare il percorso di studi, dovrai affrontare almeno 8\10 esami molto peggio della matura .
    Odio la nebbia !!!

Burrasca forte L'avatar di meteo_vda_82
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Dovete prendervi bene ragazzi
    La maturità è facile.
    Per chi ha studiato tutto l'anno è facile perchè gli argomenti sono quelli fatti durante l'anno!
    Per questo motivo è molto più difficoltoso affrontare l'anno scolastico in sè che non gli esami di maturità (alla fine devi solo ripassare gli argomenti che dovresti aver già studiato..)
    Io ero un po' più ansioso per l'orale (perchè in tutti i casi preferisco lo scritto all'orale!!) ma alla fine mi sono trovato a mio agio perchè avevamo tutti i prof interni (all'epoca c'era la commissione interna e non mista come ora) che conoscevamo già!!

Burrasca forte L'avatar di meteo_vda_82
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da alby83 Visualizza Messaggio
    magariii......
    se il prossimo anno andrai all' Università, prima di terminare il percorso di studi, dovrai affrontare almeno 8\10 esami molto peggio della matura .
    Non solo per l'università ma per tutto...!
    diciamo che la maturità è il primo ostacolo!

Staff MeteoNetwork
    Menzionato
    2 Post(s)

Naturalmente mi riferivo all'ultimo ostacolo delle superiori

Andrea Vuolo - Meteorologo Rai Pubblica Utilità TGR Piemonte - Stazione meteorologica DAVIS VP2 di Nole (TO)

Banned L'avatar di mr. tornado
    Menzionato
    0 Post(s)

ragazzi help! qualcuno sa la costante dielettrica relativa del vapore acqueo??? grazie 1000

Staff MeteoNetwork
    Menzionato
    2 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da alby83 Visualizza Messaggio
    magariii......
    Si ma all'università è anche diverso...non devi per forza andare a lezione,hai più tempo per studiare e solitamente sono temi che comunque ti piacciono,anche se magari sono più difficile concettualmente...

Andrea Vuolo - Meteorologo Rai Pubblica Utilità TGR Piemonte - Stazione meteorologica DAVIS VP2 di Nole (TO)

Vento moderato L'avatar di Matteo C.
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Andre meteo Visualizza Messaggio
    Si ma all'università è anche diverso...non devi per forza andare a lezione,hai più tempo per studiare e solitamente sono temi che comunque ti piacciono,anche se magari sono più difficile concettualmente...
    E, cosa più importante di tutti, se vai male in un esame puoi rifiutare il voto oppure, se sei bocciato, rifarlo tranquillamente senza che questo comporti la perdita di un anno intero ma al max solo un rallentamento del percorso

Vento forte L'avatar di nevearoma
    Menzionato
    146 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da mr. tornado Visualizza Messaggio
    ragazzi help! qualcuno sa la costante dielettrica relativa del vapore acqueo??? grazie 1000
    1,00060 a 28°C (301K).

io ZERO ansia per il tema di domani. sarà normale?
    ma proprio ZERO. e anche per la versione, e per la terza prova, e per l'orale.
    tanto è inutile avere ansia, di certo non cambierà il mio risultato.
    e chissenefrega di come va sinceramente, voglio solo levarmi da questo orribile posto.

vi giuro che fino a ieri neanche sapevo che giorno era, solo oggi mi rendo conto che siamo già arrivati al 21 giugno. mah. considerato che di solito sono uno che prima dei compiti (ma per fortuna non durante) è molto ansioso, beh mi pare mooolto strano!

Vento forte L'avatar di nevearoma
    Menzionato
    146 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Matteo C. Visualizza Messaggio
    E, cosa più importante di tutti, se vai male in un esame puoi rifiutare il voto oppure, se sei bocciato, rifarlo tranquillamente senza che questo comporti la perdita di un anno intero ma al max solo un rallentamento del percorso
    beh dipende...a medicina, per esempio, devi frequentare sempre, e praticamente tutti gli esami sono propedeutici...in certe università non passi al secondo anno se non hai fatto tutti gli esami del primo tranne due. e non necessariamente ti puoi gestire il tempo da solo, perchè devi fare gli esami al termine del semestre, altrimenti non vai avanti.
    E non che medicina sia una facoltà orribilmente difficile, insomma penso che ci sia di peggio...
    ciò non toglie che io non vedo l'ora di andare all'università e anche se dovessi studiare ogni giorno 24 ore su 24 sarà comunque meglio della scuola.

Staff MeteoNetwork
    Menzionato
    2 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Matteo C. Visualizza Messaggio
    E soprattutto non hai l'ansia ogni santa mattina che il prof si sveglia male al mattino e ti interroghi o faccia verifiche a sorpresa

Diciamo che all'università lo studente riesce a gestire il tutto con più tranquillità e serenità rispetto alle superiori...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •