Citazione Originariamente Scritto da fabry72 Visualizza Messaggio
Perdonami ma.... In che secolo vivi?
Io son sposato da 18 anni e, in casa mia, ho sempre cucinato, sempre fatto le pulizie, fatto la spesa e aiutato in tutto, specialmente con la figlia che oramai ha 15 anni.

Tutti e due lavoriamo ed abbiamo lo stesso diritto di riposarci quando si arriva a casa, quindi il peso dei lavori si divide.

Davvero nel 2020 devo leggere ancora ste cose?

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
Siamo in 2 allora, perchè anch'io faccio uguale a te, se non di più anche, dato che mi manca solo cucire e stirare e ho completato.

Mia moglie pure lavora a scuola, quindi sono diciamo costretto a dovermi occupare di tante faccende, ma lo faccio più che volentieri devo dire, e senza costrizione, perchè anche prima che mi sposassi a casa aiutavo mai madre in tante faccende domestiche.

Ma sopra parlavo in generale, nel senso che sono sicuro che sono ancora tanti gli uomini che in casa non fanno davvero una mazza, e ne ho tanti tra parenti e conoscenti

Infatti molti dei miei amici sposati, e con mogli che lavorano, pure, quando sentono cosa faccio a casa se la ridono sotto i baffi, e mi guardano come fossi un alieno.

Più per una questione di mentalità, almeno qui, che di necessità, quindi è anche vero che siamo in un'altra epoca:

qui in genere un uomo che si occupa troppo di faccende domestiche viene visto in modo strano...

oppure vuol dire che ha una moglie lavativa/scansafatiche, e ce ne sono tante pure ehe:

è il caso di uno dei miei amici:

la moglie non lavora, ma è molto libertina: sta spesso fuori con le amiche per fatti suoi ( tra jogging, spiaggia, palestra tornei di burraco e tanto altro)...non si fa mancare nulla...

Lui invece si occupa di tutto in casa, ma proprio di tutto, mentre lei fa davvero il minimo sindacale....

Ecco: questo per me davvero non è normale....

Comunque sono finito pesantemente OT