Di Napoli mi mancherebbero molte cose:il cibo, il lungomare, la vivacità dell'ambiente e soprattutto la solarità di molte persone.
Di Formia mi mancherebbe la tranquillità serale, le passeggiate sul mare. In entrambi i casi i parenti ed i gatti.
Sono però allo stesso tempo un tipo molto curioso e non nego che dopo la nostalgia iniziale se il posto in cui andrei a vivere mi piacesse molto col tempo non avrei più tanta nostalgia, anche se già ora quando sto troppo lontana da Napoli mi sento un groppo al gola. la amo troppo.
Mah, dipende. Se mi trasferissi in una città che mi piace di più, niente. Se mi trasferissi in una che mi piace meno, tutto :D
Solofilo - freddofilo e seccofilo in inverno, caldofilo e variabilofolo in primavera, caldofilo e seccofilo in estate, tiepidofilo e variabilofilo in autunno - mi piacciono 6 ore di sole dopo 1 ora di temporale, o le giornate secche ed anticicloniche invernali dopo 1 giorno di neve fitta
e come al solito alle donne non gliene frega una cippa del paesaggio mentre ai maschi sì, chissà perchèo meglio penso di sapere che il motivo sia che fino a che si sta bene dove si abita o si lavora non gliene frega niente del resto, potrebbe anche cadere un meteorite a pochi kilo metri di distanza.
Alle donne frega in ordine di importanza: parenti ( non dell'eventuale marito, ovviamente, perchè anche del marito non gliene frega una cippa, è solo una necessità per sopravvivere, è un fac-totum utile all'occorrenza) ,gatti,casa, mare, vacanze,lavoro, gioielli,vestiti.
![]()
Ultima modifica di domenicix; 06/10/2010 alle 15:55
You have to be trusted by the people that you lie to. Pink fLOYD
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Già fatto....
Cosa mi manca di Milano....
I primi tempi mi mancava il pane, ben inteso qua fa schifo
, per fortuna poi ho scovato un panificio decente
.
Come clima beh.... la nebbia sicuramente, anche se a Milano era ormai ben rara e anche i nubifragi Milanesi.
Per il resto io detestavo Milano, o meglio mi sentivo fortemente Milanese ma non mi sentivo a mio agio con la città, un pesce fuor d'acqua insomma! La lontananza m'ha fatto benissimo, adesso ci vado (anche abbastanza volentieri devo dire) mi piace, trovo che migliora costantemente e ne sono contento per chi ci abita
.
![]()
Hai fatto bene, se vivevo io a Milano e dintorni me ne sarei andato in alta collina della pedemontana di qualunque regione della pianura padana, basta che non viva in pianura che mi soffoca, e poi c'è la questione dell'aria e dei rumori che tu conosci nelle città
Segnalibri