Pagina 6 di 22 PrimaPrima ... 4567816 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 217
    ***eleonora***
    Ospite

Predefinito Re: Se vi doveste trasferire cosa vi mancherebbe di più della vostra città?

Di Napoli mi mancherebbero molte cose:il cibo, il lungomare, la vivacità dell'ambiente e soprattutto la solarità di molte persone.
    Di Formia mi mancherebbe la tranquillità serale, le passeggiate sul mare. In entrambi i casi i parenti ed i gatti.
    Sono però allo stesso tempo un tipo molto curioso e non nego che dopo la nostalgia iniziale se il posto in cui andrei a vivere mi piacesse molto col tempo non avrei più tanta nostalgia, anche se già ora quando sto troppo lontana da Napoli mi sento un groppo al gola. la amo troppo.

Brezza tesa L'avatar di Fdg
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Se vi doveste trasferire cosa vi mancherebbe di più della vostra città?

Mah, dipende. Se mi trasferissi in una città che mi piace di più, niente. Se mi trasferissi in una che mi piace meno, tutto :D
    Solofilo - freddofilo e seccofilo in inverno, caldofilo e variabilofolo in primavera, caldofilo e seccofilo in estate, tiepidofilo e variabilofilo in autunno - mi piacciono 6 ore di sole dopo 1 ora di temporale, o le giornate secche ed anticicloniche invernali dopo 1 giorno di neve fitta

Uragano L'avatar di albedo
    Menzionato
    26 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da meteopalio Visualizza Messaggio
    il clima...

Vento fresco L'avatar di domenicix
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da berta Visualizza Messaggio
    Se resto in Romagna, nessuna grave mancanza, l'unica forse è che da quando vivo in campagna non posso più andare al lavoro in bicicletta.

Se dovessi andare più lontano sicuramente mi mancherebbero i familiari, ma non la nebbia, a me, al contrario di molti qui, mi mette angoscia e PAURA inoltre quando c'è la nebbia non si asciugano i panni
    e come al solito alle donne non gliene frega una cippa del paesaggio mentre ai maschi sì, chissà perchè o meglio penso di sapere che il motivo sia che fino a che si sta bene dove si abita o si lavora non gliene frega niente del resto, potrebbe anche cadere un meteorite a pochi kilo metri di distanza.

Alle donne frega in ordine di importanza: parenti ( non dell'eventuale marito, ovviamente, perchè anche del marito non gliene frega una cippa, è solo una necessità per sopravvivere, è un fac-totum utile all'occorrenza) ,gatti,casa, mare, vacanze,lavoro, gioielli,vestiti.

Ultima modifica di domenicix; 06/10/2010 alle 15:55
    You have to be trusted by the people that you lie to. Pink fLOYD

Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da meteopalio Visualizza Messaggio
    il clima...
    ...ma se dalle tue descrizioni è da attaccarsi alla canna del gas...

(cmq da te poi ha piovuto... qui non s'arriva a 30 mm da Ferragosto, non dico altro, che già sto "giù", a dire POCO... )

C.
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da C.R. Visualizza Messaggio
    ...ma se dalle tue descrizioni è da attaccarsi alla canna del gas...

(cmq da te poi ha piovuto... qui non s'arriva a 30 mm da Ferragosto, non dico altro, che già sto "giù", a dire POCO... )

C.
    ma non ha fatto nulla a Roma in questo peggioramento, quindi?
    Te la godi la tua città

Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da domenicix Visualizza Messaggio
    ma non ha fatto nulla a Roma in questo peggioramento, quindi?
    Te la godi la tua città

Ultimo peggioramento a Roma : 0-2 mm, solo in isolate zone di più (mio fratello mi
    ha riferito di un breve temporale, ieri, a "Tor Vergata"... )

il clima è senz'altro uno dei fattori per cui vorrei liberarmi di questo posto...
    ma non è il principale.

C.
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da C.R. Visualizza Messaggio
    Ultimo peggioramento a Roma : 0-2 mm, solo in isolate zone di più (mio fratello mi
    ha riferito di un breve temporale, ieri, a "Tor Vergata"... )

il clima è senz'altro uno dei fattori per cui vorrei liberarmi di questo posto...
    ma non è il principale.

C.
    e i lavori sottocasa procedono? PAAA PAAA PAAA PAAA della retromarcia dei bobcats a darti la sveglia alle 7:00 della mattina Tram. Sinfonie di Shubert di martelli pneumatici. Clacson impazziti. Roma piena di romani

ValgerolaWK
    Ospite

Già fatto....
    Cosa mi manca di Milano....
    I primi tempi mi mancava il pane, ben inteso qua fa schifo, per fortuna poi ho scovato un panificio decente.
    Come clima beh.... la nebbia sicuramente, anche se a Milano era ormai ben rara e anche i nubifragi Milanesi.
    Per il resto io detestavo Milano, o meglio mi sentivo fortemente Milanese ma non mi sentivo a mio agio con la città, un pesce fuor d'acqua insomma! La lontananza m'ha fatto benissimo, adesso ci vado (anche abbastanza volentieri devo dire) mi piace, trovo che migliora costantemente e ne sono contento per chi ci abita.

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ValgerolaWK Visualizza Messaggio
    Già fatto....
    Cosa mi manca di Milano....
    I primi tempi mi mancava il pane, ben inteso qua fa schifo, per fortuna poi ho scovato un panificio decente.
    Come clima beh.... la nebbia sicuramente, anche se a Milano era ormai ben rara e anche i nubifragi Milanesi.
    Per il resto io detestavo Milano, o meglio mi sentivo fortemente Milanese ma non mi sentivo a mio agio con la città, un pesce fuor d'acqua insomma! La lontananza m'ha fatto benissimo, adesso ci vado (anche abbastanza volentieri devo dire) mi piace, trovo che migliora costantemente e ne sono contento per chi ci abita.
    Hai fatto bene, se vivevo io a Milano e dintorni me ne sarei andato in alta collina della pedemontana di qualunque regione della pianura padana, basta che non viva in pianura che mi soffoca, e poi c'è la questione dell'aria e dei rumori che tu conosci nelle città

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •