Pagina 13 di 43 PrimaPrima ... 3111213141523 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 424
    Burrasca L'avatar di Borat
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Avete acceso il riscaldamento?

Citazione Originariamente Scritto da C.R. Visualizza Messaggio
    Se sto spaccando legna, forse mi metto a maniche corte e bermuda anche io, a
    16°... ma se a 14° stai vestito in quel modo , fuori, senza far nulla di "scaldante",
    sei * ANORMALE * ... IDEM se stai bene in casa con solo 16°, una temperatura
    enormemente più bassa della fisiologia del corpo umano!

C.
    No, nelle stanze in zona giorno tengo sui 19.5 e in zona notte a 16.5. Nelle notti fredde in camera scende anche a 15-14.5 ma sono sotto coperte e piumini. Tempo fa mi è capitato un blocco dell'impianto di riscaldamento quando c'era ancora bisogno di scaldare un pochino e la zona giorno è scesa a 17°C prima che il tecnico venisse a sistemare il guasto. Non mi sono trovato malaccio ma sentivo che un grado in più avrebbe giovato.
    Invece confermo che per passeggiate o lavoretti all'aperto (pulire i tubi della stufa a fine stagione ad esempio) anche non pesanti, mi basta avere i piedi caldi in scarpe chiuse e posso stare in bermuda.
    Cmq gli amanti della montagna fanno molto presto quest'esperienza: di fare una camminata non particolarmente impegnativa ma con almeno un'oretta per scaldarsi, sudare un pelino, magari togliersi una giacchetta, stare benone, poi arrivare a un rifugio e scoprire che ci sono 5 o 6 gradi. Quando si carbura, anche sotto 10°C va tutto bene. Quando si spala neve, bastano 1 o 2°C per togliersi giacche e giacconi e restare vestiti come dentro casa.

Uragano L'avatar di roby4061
    Menzionato
    7 Post(s)

ieri sera avevo +13.7 in camera

forse fra poco devo accendere quantomento la stufa anche lì..
    Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
    Villanova C.se (TO) 376 m slm

Uragano L'avatar di Valgerola
    Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da roby4061 Visualizza Messaggio
    ieri sera avevo +13.7 in camera

forse fra poco devo accendere quantomento la stufa anche lì..
    Da te basterebbe aprire la finestra nelle ore più calde eh....
    Valgerola: la più bianca d'inverno, la più verde d'estate!

Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Valgerola Visualizza Messaggio
    Nel tuo amato Abruzzo dubito che adesso se non riscaldano ci siano molti più gradi in casa eh....
    infatti pure li è terribile.... sebbene starà senz'altro oltre i 10° interni....

C.
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

Uragano L'avatar di roby4061
    Menzionato
    7 Post(s)

Da te basterebbe aprire la finestra nelle ore più calde eh....
    non basta più, oggi max di +20.6°

Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
    Villanova C.se (TO) 376 m slm

Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da C.R. Visualizza Messaggio
    infatti pure li è terribile.... sebbene starà senz'altro oltre i 10° interni....

C.
    Sarà sui +13/+14 probabilmente.... poco piacevoli comunque, ogni luogo in cui si vive ha i pregi e i suoi difetti

Citazione Originariamente Scritto da roby4061 Visualizza Messaggio
    non basta più, oggi max di +20.6°

Eh cacchio Roby chiamali pochi, qui sarebbe piena estate con una max così.

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Predefinito

Io ero abituato ai +24°C d'inverno a Milano, adesso provo anche i +13°C in casa e i +10°C in ufficio, piacevole certo non è, tutt'altro direi, altro che diventar caldofili poi.
    In generale dopo la botta di aumento dei combustibili occorsa 3 o 4 anni fa anche a MI si son dati una calmata. Anni fa a finestre chiuse nel mio appartamento (settimo piano) in inverno si superavano i 24 gradi (dovevo spalancare le finestre per ore ogni giorno), ora si veleggia su gradevolissime T comprese tra 19 e 20 gradi. Tendenzialmente, negli ambienti chiusi 18.5/19 gradi sono la perfezione per me.

Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    In generale dopo la botta di aumento dei combustibili occorsa 3 o 4 anni fa anche a MI si son dati una calmata. Anni fa a finestre chiuse nel mio appartamento (settimo piano) in inverno si superavano i 24 gradi (dovevo spalancare le finestre per ore ogni giorno), ora si veleggia su gradevolissime T comprese tra 19 e 20 gradi. Tendenzialmente, negli ambienti chiusi 18.5/19 gradi sono la perfezione per me.
    Sì anche a casa mia a Milano si sono dati una regolata notevole, soprattutto l'ultimo inverno in cui i condomini avevano già approvato il preventivo (da urlo) del rifacimento delle facciate per quest'anno, ora che le facciate son finite e son da pagare, st'inverno mi sà che farà un pò freschetto in casa , comunque noi c'eravamo fatti mettere le manopole di regolazione termica a ogni termosifone già 3 anni fa, sono un bel aiuto veramente.
    Da mia nonna invece vanno giorno e notte in pieno inverno, lei ovviamente è contenta ma ha 97 anni eh.

Burrasca L'avatar di alaska63
    Castel S. Pietro Sabino (RI) - 365 mt. slm
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da peppo Visualizza Messaggio
    dai, 10°C è impensabile!!!!!

io ho trovato la casa a 7,6°C dopo una settimana di assenza (settimana bianca) con caloriferi spenti!
    DAi è impossibile stare bene a 11°C in casa, suvvia .....
    Te lo ripeto, sarò anormale io ma con 11°-12° io spesso non accendo il riscaldamento, solo che la cara mamma, premurosa come tutte le mamme, se ne frega delle mie sensazioni e appena fa freschino (sotto ai 15°) viene a casa mia ed accende, facendomi così trovare la casa calda al rientro dal lavoro.
    Infatti, quando penso di riuscire a rientrare presto dal lavoro per allenarmi con i rulli e con la bici nella mia stanza hobby, devo chiamarla presto al telefono e pregarla di non accendere i riscaldamenti stessi.
    Ora sto a 16°, decimo più, decimo meno e sto bene in camicia e con due finestre aperte (non nella stanza dove sono io ma nella stanza hobby...)
    Ciao papà...

Vento moderato
    Menzionato
    6 Post(s)

da qualche giorno accendo il camino-caldaia un pò la sera,da quando in pratica la temperatura in casa è scesa sotto i 20 gradi.Sotto tale temperatura mi si gela tipicamente la mano del mouse,E DIREI CHE LA TEMPERATURA IDEALE è SUI 21 GRADI.
    Per dormire invece ne bastano molti meno,fino ai 22 anni io non avevo riscaldamento in camera da letto,e la temperatura era prossima alla media esterna,circa 1 o 2 in gennaio,e non ho mai avuto problemi(tra l'altro ovviamente ho dormito più di una notte sottozero)
    Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.

"nel fango affonda lo stivale dei maiali..."

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •