oooogggeeessssùùùù
Ieri ho guidato per la prima volta su neve con le nuove termiche che temo siano di marca "Salcaz" visto che mi è partita ben due volte in curva a velocità a dir poco ridicole.
Capisco che la neve bagnata alias paciugo sia un nemico ostico ma cacchio ero a 30 all'ora.
Molto meglio paradossalmente stamattina su lastrone puro in salita...
"Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"
Ciao Tub.
al terzo anno di uso delle termiche michelin pilot alpin su cerchi da 14 montati su una punto diesel
durante i giorni di neve in riviera mi saro' fatto 250 km sulla neve in lungo e largo senza quasi mai avere problemi
ancora ottima tenuta anche a velocita superiori ai 50
in curva tengono ancora bene
un po meno su ghiaccio vivo ma basta andare piano e si risolve tutto
l'importante e' no nfermarmi su pendenze o fine salita anche se la macchina leggera aiuta molto
Il dubbio non è piacevole, ma la certezza è ridicola. Solo gli imbecilli son sicuri di ciò che dicono
Goodbye TUB
Un po'come i piloti di F1 per far durare di più le intermedie che vanno a cercare l'umido quando smette di piovere
A meno che le strade che percorri tu siano innevate perennemente durante l'inverno, non saranno certo quei pochi km su neve anzichè su asfalto a fartele durare di più.. Anche perchè, saranno pure pneumatici invernali ma se vai sul binario di asfalto tengono di più e danno più sicurezza che sulla neve![]()
Sto cercando qualche informazione utile, che mi permetta di scegliere al meglio stile di guida e tempistiche.
Sulla base delle vostre esperienze, quanto sono vere queste affermazioni - credo - generali?
Domande e risposte - PIRELLI TYRE
Comunque domani vada per le dunlop (grazie del parere Ale)
![]()
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
Voti alle Nokian WRG2, 215/55 R16, per ora:
asfalto asciutto: 8.5 (tutto bene, peccato per la rumorosità)
asfalto bagnato: 9 (ottima tenuta, ma si può far di meglio)
ghiaccio/neve: 9 (vedi sopra!)
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
montate oggi sulla mini delle Marangoni Meteo Hp, 195-55 r16 a 115€ l'una...
montaggio gratuito![]()
la mia webcam:
http://www.meteoliri.it/stazioneFL/panorama.jpg
Dati on line:
http://www.meteoliri.it/meteoliri_si...=109&Itemid=90
Perchè mai?
Abbiamo auto diverse, diversi modi di guidare,e diversi modi di sentire la strada.
Un pò come sciare.
Preferisco sci duri, sensibili e nervosi, a sci morbidi e melensi.
La stessa cosa vale per le gomme.
Devo ammettere che, come ho già scritto, mi aspettavo gomme peggiori(WRG2), mentre ho riscontrato buone caratteristiche anche in curva(sulla neve).
Altra storia su asfalto e proprio ieri per aquaplaning(meglio soprassedere)
PS carissimo Fenicottero, come già scritto è l'ultimo messaggio sulle termiche( e sai il perchè)![]()
aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)
Segnalibri