Pagina 64 di 106 PrimaPrima ... 1454626364656674 ... UltimaUltima
Risultati da 631 a 640 di 1054
    Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da meteopalio Visualizza Messaggio
    2 giorni fa ho "scoperto" che se la neve alza oltre i 10 cm sul piano stradale, le termiche alla citroen c2 gli fanno un baffo... non si muoveva nè avanti nè indietro nemmeno a pintarla... almeno montando le kleber, ma credo non dipenda dalla marca
    È strano: non è che ci fosse il lastrone sotto?

Burrasca L'avatar di meteopalio
    Menzionato
    14 Post(s)

Predefinito Re: Il thread degli pneumatici invernali, stagione 2010/2011

Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    È strano: non è che ci fosse il lastrone sotto?
    era neve molto asciutta, che compressa diventa scivolosa... però altre macchine pur senza la trazione integrale ce l'hanno fatta... boh... ghiaccio no, perchè è nevicato sull' asciutto

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Predefinito

era neve molto asciutta, che compressa diventa scivolosa... però altre macchine pur senza la trazione integrale ce l'hanno fatta... boh... ghiaccio no, perchè è nevicato sull' asciutto
    Se ha nevicato sull'asciutto ma prima avevano buttato sale (il male assoluto) è possibile che la strada sotto fosse glassata. ;-)

Burrasca L'avatar di meteopalio
    Menzionato
    14 Post(s)

Se ha nevicato sull'asciutto ma prima avevano buttato sale (il male assoluto) è possibile che la strada sotto fosse glassata. ;-)
    non credo l'abbiano buttato... era proprio il tipo di neve che compressa diventava molto liscia perchè la temperatura era molto sotto lo zero

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Predefinito

non credo l'abbiano buttato... era proprio il tipo di neve che compressa diventava molto liscia perchè la temperatura era molto sotto lo zero
    È strano, guarda che la neve "fredda" battuta offre la miglior tenuta che si possa in assoluto desiderare! :-)

Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Menzionato
    7 Post(s)

È strano, guarda che la neve "fredda" battuta offre la miglior tenuta che si possa in assoluto desiderare! :-)
    sulla neve fredda battuta van bene anche le estive!

dite quel che volete... ma con le nokian vado benone.
    Pneumatici auto invernali: Test pneumatico auto paragone Pneumatici auto invernali - Pneus Online
    e non mi pare di essere l'unico a pensarlo
    ---------------------
    always looking at the sky...

Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

Burrasca
    Menzionato
    0 Post(s)

WANLI SNOWTRACK: voto 10 e lode su neve e ghiaccio.

Testate sulla strada che porta ad Asiago, in salita e tutta curve con tratti di vero ghiaccio vivo e tratti di neve battuta molto fredda: mai una sbavatura, sia in accelerazione che in frenata massima tenuta di strada, impressionante il grip su ghiaccio vivo con una partenza fatta in seconda.

Nel misto veloce peccano di precisione: in rettilineo ad oltre 100 all'ora in salita (strada con semicurve ma sostanzialmente dritta) alcuni dubbi sulla frenata a causa della taratura dell'abs, ma sostanzialmente ottimale il loro comportamento.

Strada bagnata: voto 2
    Purtroppo confermo le impressioni molto negative, le ruote slittano più che su neve e ghiaccio, ma non ho capito ancora come mai.

Strada asciutta: voto 6
    si può correre abbastanza tranquillamente, ma quando si alza il ritmo sono dolori e bisogna avere pelo sullo stomaco e sangue freddo, le reazioni della macchina sono improvvise e le perdite di aderenza del retrotreno sono immediate.
    Mai commettere errori perché si pagano con possibili scodate incontrollabili persino dall'ESP (parlo per esperienza personale...in rotonda si è quasi girata, per fortuna, slogandomi un polso ho dato un colpo allo sterzo e l'ho tenuta, altrimenti erano cazzi).
    Unico pregio: silenziose

Strada umida: voto 1
    Incommentabile è dire poco, tenuta allucinante. Si rischia ad ogni curva ed ad ogni frenata

Strada innevata con paciocco: voto 9
    Incredibile la differenza con le Nokian, un altro piante. Si corre come fosse strada normale.

Strada innevata con neve battuta e fondo regolare: voto 10 e lote
    Non si scompone nemmeno nelle curve prese molto allegramente, offrono un grip che a mio avviso è molto superiore alle Nokian; partenze in salita anche ripida senza slittamenti.

Strada con lastrone di ghiaccio: voto 10
    Non si può pretendere di più, la macchina parte con qualche slittamento, curva e frena e non solo a velocità da bipede.

Strada con ghiaccio sotto alla neve fresca: voto 9
    Si muove bene e si guida senza patemi d'animo.

Nel complesso sono soddisfatto, certo che mi aspettavo qualcosa meglio su strada asciutta e bagnata, ma non posso lamentarmi; il prezzo di 350 euro montate è davvero irrisorio rispetto alla misura montata (205/40 R17), e nonostante la potenza della macchina e la gommatura andare sulla neve è davvero un piacere oltre che sicuro e appagante.

Un plauso anche alla Abarth: taratura TTC e ESP ai massimi livelli, addirittura sui freni a mano non entra l'ESP tant'è che si riescono a fare i tornanti in maniera impeccabile
    In modalità "normal" le partenze sono facilitate dalla poca coppia che arriva alle ruote, mentre in modalità "sport" è ben difficile che la macchina non slitti.

WOW!!
    sono stra felice!!
    Cosa c'è di più prezioso della vita?

Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da meteopadova.it Visualizza Messaggio
    WANLI SNOWTRACK: voto 10 e lode su neve e ghiaccio.

Testate sulla strada che porta ad Asiago, in salita e tutta curve con tratti di vero ghiaccio vivo e tratti di neve battuta molto fredda: mai una sbavatura, sia in accelerazione che in frenata massima tenuta di strada, impressionante il grip su ghiaccio vivo con una partenza fatta in seconda.

Nel misto veloce peccano di precisione: in rettilineo ad oltre 100 all'ora in salita (strada con semicurve ma sostanzialmente dritta) alcuni dubbi sulla frenata a causa della taratura dell'abs, ma sostanzialmente ottimale il loro comportamento.

Strada bagnata: voto 2
    Purtroppo confermo le impressioni molto negative, le ruote slittano più che su neve e ghiaccio, ma non ho capito ancora come mai.

Strada asciutta: voto 6
    si può correre abbastanza tranquillamente, ma quando si alza il ritmo sono dolori e bisogna avere pelo sullo stomaco e sangue freddo, le reazioni della macchina sono improvvise e le perdite di aderenza del retrotreno sono immediate.
    Mai commettere errori perché si pagano con possibili scodate incontrollabili persino dall'ESP (parlo per esperienza personale...in rotonda si è quasi girata, per fortuna, slogandomi un polso ho dato un colpo allo sterzo e l'ho tenuta, altrimenti erano cazzi).
    Unico pregio: silenziose

Strada umida: voto 1
    Incommentabile è dire poco, tenuta allucinante. Si rischia ad ogni curva ed ad ogni frenata

Strada innevata con paciocco: voto 9
    Incredibile la differenza con le Nokian, un altro piante. Si corre come fosse strada normale.

Strada innevata con neve battuta e fondo regolare: voto 10 e lote
    Non si scompone nemmeno nelle curve prese molto allegramente, offrono un grip che a mio avviso è molto superiore alle Nokian; partenze in salita anche ripida senza slittamenti.

Strada con lastrone di ghiaccio: voto 10
    Non si può pretendere di più, la macchina parte con qualche slittamento, curva e frena e non solo a velocità da bipede.

Strada con ghiaccio sotto alla neve fresca: voto 9
    Si muove bene e si guida senza patemi d'animo.

Nel complesso sono soddisfatto, certo che mi aspettavo qualcosa meglio su strada asciutta e bagnata, ma non posso lamentarmi; il prezzo di 350 euro montate è davvero irrisorio rispetto alla misura montata (205/40 R17), e nonostante la potenza della macchina e la gommatura andare sulla neve è davvero un piacere oltre che sicuro e appagante.

Un plauso anche alla Abarth: taratura TTC e ESP ai massimi livelli, addirittura sui freni a mano non entra l'ESP tant'è che si riescono a fare i tornanti in maniera impeccabile
    In modalità "normal" le partenze sono facilitate dalla poca coppia che arriva alle ruote, mentre in modalità "sport" è ben difficile che la macchina non slitti.

WOW!!
    sono stra felice!!
    sara'... ma essere soddisfatto delle tenute di strada che descrivi... mi sembra un po' folle! se tu vivessi a 1800mt ok.... altrimenti asciutto, umido e bagnato sono la norma assoluta
    ---------------------

Interista
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

Ciao Ale!
    ---------------------

Burrasca L'avatar di Beppe
    Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da fabry72 Visualizza Messaggio
    sulla neve fredda battuta van bene anche le estive!

dite quel che volete... ma con le nokian vado benone.
    Pneumatici auto invernali: Test pneumatico auto paragone Pneumatici auto invernali - Pneus Online
    e non mi pare di essere l'unico a pensarlo
    Aridajie.
    Pneumatico AUTO CONTINENTAL CONTI-WINTERCONTACT TS 780: vendita di pneumatici AUTO CONTINENTAL su Pneus Online
    Puoi votare anche tu!
    Secondo te è una classifica seria?
    Non perchè voti tu( anche), ma perchè è fatta anche da chi non sa guidare, e vota per sentito dire( come te)

aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
    se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
    e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
    Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)

Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Beppe Visualizza Messaggio
    Aridajie.
    Pneumatico AUTO CONTINENTAL CONTI-WINTERCONTACT TS 780: vendita di pneumatici AUTO CONTINENTAL su Pneus Online
    Puoi votare anche tu!
    Secondo te è una classifica seria?
    Non perchè voti tu( anche), ma perchè è fatta anche da chi non sa guidare, e vota per sentito dire( come te)
    in effetti considerando la "fonte originale" del link... di serio c'e' ben poco
    a parte questo... conosci tutti i votanti? sai come e perche' hanno votato? se una "classifica" dice cose diverse da quelle che vuoi tu allora e' poco seria?
    suvvia beppe.....
    ---------------------

Interista
    ---------------------

Ciao Ale!
    ---------------------

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •