Originariamente Scritto da 
meteopadova.it

WANLI SNOWTRACK: voto 10 e lode su neve e ghiaccio.
Testate sulla strada che porta ad Asiago, in salita e tutta curve con tratti di vero ghiaccio vivo e tratti di neve battuta molto fredda: mai una sbavatura, sia in accelerazione che in frenata massima tenuta di strada, impressionante il grip su ghiaccio vivo con una partenza fatta in seconda.

Nel misto veloce peccano di precisione: in rettilineo ad oltre 100 all'ora in salita (strada con semicurve ma sostanzialmente dritta) alcuni dubbi sulla frenata a causa della taratura dell'abs, ma sostanzialmente ottimale il loro comportamento.

Strada bagnata: voto 2
Purtroppo confermo le impressioni molto negative, le ruote slittano più che su neve e ghiaccio, ma non ho capito ancora come mai.

Strada asciutta: voto 6
si può correre abbastanza tranquillamente, ma quando si alza il ritmo sono dolori e bisogna avere pelo sullo stomaco e sangue freddo, le reazioni della macchina sono improvvise e le perdite di aderenza del retrotreno sono immediate.
Mai commettere errori perché si pagano con possibili scodate incontrollabili persino dall'ESP (parlo per esperienza personale...in rotonda si è quasi girata, per fortuna, slogandomi un polso 

ho dato un colpo allo sterzo e l'ho tenuta, altrimenti erano cazzi).
Unico pregio: silenziose

Strada umida: voto 1
Incommentabile è dire poco, tenuta allucinante.

Si rischia ad ogni curva ed ad ogni frenata

Strada innevata con paciocco: voto 9
Incredibile la differenza con le Nokian, un altro piante. Si corre come fosse strada normale.

Strada innevata con neve battuta e fondo regolare: voto 10 e lote
Non si scompone nemmeno nelle curve prese molto allegramente, offrono un grip che a mio avviso è molto superiore alle Nokian; partenze in salita anche ripida senza slittamenti.

Strada con lastrone di ghiaccio: voto 10
Non si può pretendere di più, la macchina parte con qualche slittamento, curva e frena e non solo a velocità da bipede.

Strada con ghiaccio sotto alla neve fresca: voto 9
Si muove bene e si guida senza patemi d'animo.

Nel complesso sono soddisfatto, certo che mi aspettavo qualcosa meglio su strada asciutta e bagnata, ma non posso lamentarmi; il prezzo di 350 euro montate è davvero irrisorio rispetto alla misura montata (205/40 R17), e nonostante la potenza della macchina e la gommatura andare sulla neve è davvero un piacere oltre che sicuro e appagante.

Un plauso anche alla Abarth: taratura TTC e ESP ai massimi livelli, addirittura sui freni a mano non entra l'ESP tant'è che si riescono a fare i tornanti in maniera impeccabile 

In modalità "normal" le partenze sono facilitate dalla poca coppia che arriva alle ruote, mentre in modalità "sport" è ben difficile che la macchina non slitti.

WOW!!
sono stra felice!!
Segnalibri