Pagina 9 di 21 PrimaPrima ... 789101119 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 205
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Menzionato
    146 Post(s)

Predefinito Re: Di nuovo in difficoltà con i compagni

Citazione Originariamente Scritto da Za Visualizza Messaggio
    Stessa mia esprienza. Gli scherzi c'erano, per l'amor del cielo, e talvolta anche pesanti, ma mai nulla umiliante e soprattutto mai violenza fisica.
    Io infatti ho un ottimo ricordo del liceo.
    Concordo che se le cose sono davvero gravi come dici devi andare di denuncia e soprattutto parlarne con i tuoi prima di tutto.
    Però a me per esempio le cose non sono capitate al liceo ma alle elementari e medie soprattutto, e del liceo ho un ricordo pessimo per altri motivi!
    Comunque in realtà il bullismo a scuola è molto più pericoloso e importante di quanto si pensi. Cose di questo genere "fatte bene" e portate avanti per tanto tempo possono portare davvero alla distruzione psicologica dell'individuo con riflessi anche nell'età adulta.
    Quindi caro Knopfler non permettere che quattro deficienti ti rovinino la vita
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

Vento forte L'avatar di zeromillimetri
    Menzionato
    0 Post(s)

savate, street fighting, jee kune do......

bastano un paio di mesi di allenamento intenso e li stendi senza problemi anche in 4 o 5 non allenati

in ogni caso ti basta metterli a terra per farli annichilire, non c'e' bisogno di ossa rotte.

però con qualcosa di rotto c'e' più gusto

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    . Cose di questo genere "fatte bene" e portate avanti per tanto tempo possono portare davvero alla distruzione psicologica dell'individuo con riflessi anche nell'età adulta.
    Quindi caro Knopfler non permettere che quattro deficienti ti rovinino la vita
    per me non è vero....
    se uno non sa ribellarsi già in giovane età non avrà chissà quali riflessi in futuro... sarà solo un proseguio, magari avrà qualche incubo, ma la sostanza non cambierà...
    ora subisce dai compagni e domani da suo capo che lo annichilerà con magari mansioni denigranti.

penso che molte volte sia ma propria personalità a dettare le conseguenze perchè noi siamo padroni di noi stessi non gli altri

Vento forte L'avatar di nevearoma
    Menzionato
    146 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da zeromillimetri Visualizza Messaggio
    per me non è vero....
    se uno non sa ribellarsi già in giovane età non avrà chissà quali riflessi in futuro... sarà solo un proseguio, magari avrà qualche incubo, ma la sostanza non cambierà...
    ora subisce dai compagni e domani da suo capo che lo annichilerà con magari mansioni denigranti.

penso che molte volte sia ma propria personalità a dettare le conseguenze perchè noi siamo padroni di noi stessi non gli altri
    Ma è proprio perchè uno ha una personalità debole che avrà dei riflessi in futuro
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

Vento fresco L'avatar di domenicix
    Menzionato
    0 Post(s)

savate, street fighting, jee kune do......

bastano un paio di mesi di allenamento intenso e li stendi senza problemi anche in 4 o 5 non allenati

in ogni caso ti basta metterli a terra per farli annichilire, non c'e' bisogno di ossa rotte.

però con qualcosa di rotto c'e' più gusto
    Sì, magari se organizzano un torneo di arti marziali per gli studenti della scuola e Knopfler ( Mark) arriva ben allenato è una buona idea.
    Leonardo deve invece imparare a formare un carattere forte, ma quello che vorrei capisse è che se non si fa valere lui in prima persona tirando fuori l'aggressività e facendosi vedere fortemente arrabbiato verso quelle persone iperdotate in spregevolezza, ma senza perdere il controllo, mostrando in questo modo ancor più forza, difficilmente qualcuno lo aiuterà quando quelle persone lo punteranno ancora. Deve imparare a cavarsela da solo con le proprie forze, ma se è vittima di reati e non di semplici scherzacci e prese in giro che tutti abbiamo subito in qualche modo, glielo dica direttamente a quelli lì che li denuncia se continuano ancora a maltrattarlo oltre a mancargli di rispetto, oppure li denunci direttamente.

Il bullismo è proprio dell'adolescenza, poi finisce, quindi non ti preoccupare Leonardo che poi non troverai più tipi così violenti, tranne eventuali pazzi e delinquenti, ma sono la stretta minoranza, quello che ti servirà invece per andare avanti ed affermarti è la testa e le tue conoscenze, non la forza bruta, quella magari ai facchini A dirla tutta oltre alle conoscenze teoriche e pratiche anche le conoscenze di persone influenti e la disponibilità di capitali, perchè hai voglia a voler lavorare ma con i capitali a tua disposizione altro che lavorare, lavorerebbero altre persone per te e te ci guadagneresti sul loro lavoro. La vita è ingiusta.

Ultima modifica di domenicix; 20/11/2010 alle 20:38
    You have to be trusted by the people that you lie to. Pink fLOYD

Burrasca L'avatar di NewYork
    Menzionato
    1 Post(s)

per me non è vero....

subisce dal capo? nessuna problema,lascia il lavoro e se ne trova un altro. Di certo non risolverà la situazione spaccandogli il naso. Ogni tanto bisogna tirare fuori le palle..e sicuramente non significa usare la violenza.

è così che funziona, il nostro scopo nella vita è avere solo il meglio. Se qualcosa non va,fanc**o. L'attaggiamento da tenere è questo per evitare certi fastidiosi problemi. E poi..il mondo è bello perché è vario (e qua non penso di cadere in un luogo comune).

Cava Manara (PV) - 75 metri s.l.m. - SW Lombardia

Milano NW Bovisa - 140 metri s.l.m.

Vento forte L'avatar di Ilio
    Menzionato
    3 Post(s)

tira qualche schiaffo a destra e a sinistra, vedrai che le cose cambiano, garantito
    "I romanisti non servono a ricordarci che esistono, lo sappiamo già.....servono a ricordarci che non bisogna essere come loro!" [Roberto Benigni] https://www.youtube.com/watch?v=qZFE...embedded#at=25

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da NewYork Visualizza Messaggio
    subisce dal capo? nessuna problema,lascia il lavoro e se ne trova un altro.
    se hai un carattere debole chiunque se ne aprofitterà di te... cambi lavoro? in bocca al lupo, ma se il carattere è remissivo è solo una storia destinata a ripetersi.

Ma questa è solo la mia opinione

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da domenicix Visualizza Messaggio
    Sì, magari se organizzano un torneo di arti marziali per gli studenti della scuola e Knopfler ( Mark) arriva ben allenato è una buona idea.
    Leonardo deve invece imparare a formare un carattere forte, ma quello che vorrei capisse è che se non si fa valere lui in prima persona tirando fuori l'aggressività e facendosi vedere fortemente arrabbiato verso quelle persone iperdotate in spregevolezza, ma senza perdere il controllo, mostrando in questo modo ancor più forza, difficilmente qualcuno lo aiuterà quando quelle persone lo punteranno ancora. Deve imparare a cavarsela da solo con le proprie forze, ma se è vittima di reati e non di semplici scherzacci e prese in giro che tutti abbiamo subito in qualche modo, glielo dica direttamente a quelli lì che li denuncia se continuano ancora a maltrattarlo oltre a mancargli di rispetto, oppure li denunci direttamente.

Il bullismo è proprio dell'adolescenza, poi finisce, quindi non ti preoccupare Leonardo che poi non troverai più tipi così violenti, tranne eventuali pazzi e delinquenti, ma sono la stretta minoranza, quello che ti servirà invece per andare avanti ed affermarti è la testa e le tue conoscenze, non la forza bruta, quella magari ai facchini A dirla tutta oltre alle conoscenze teoriche e pratiche anche le conoscenze di persone influenti e la disponibilità di capitali, perchè hai voglia a voler lavorare ma con i capitali a tua disposizione altro che lavorare, lavorerebbero altre persone per te e te ci guadagneresti sul loro lavoro. La vita è ingiusta.

domenico... non intendo di certi di consigliare a knopler di diventrare il rambo della terza c

bastasaper storgere il polso, far inginocchiare il "molestatore" e dirgli di chiedere scusa, che fidati da quel giorno li cambia tutto.

se gli fai vdere che sei arrabbiato, senza alcuna ragione, avranno ancora di più da ridere il giorno dopo a metterti in mezzo ai loro giochi.

p.s. anche prima ho detto senza volenza "in ogni caso ti basta metterli a terra per farli annichilire" non c'e' bisogno di ossa rotte nè di pugni o schiaffi... solo tecnica

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    162 Post(s)

Questo thread mi ha profondamente scosso Personalmente non sono mai stato vittima di bullismo (qualcosa alle elementari,sul pulmino,ma poca roba). In quarta elementare mi sono difeso tirando un pugno in faccia a uno. Alle medie mi hanno rotto un pò per la mia statura (sono molto basso),ma giusto un pò in prima,poi basta perchè han capito che la cosa non mi dava minimamente fastidio
    Sul come reagire,come diceva Ska,non c'è un modo univoco,perchè ogni persona reagisce e pensa in modo diverso. C'è chi capisce una sfuriata verbale,chi teme una denuncia e guai con la giustizia,c'è anche chi capisce solo le botte (e di questa gente ce n'è davvero tanta,garantisco),c'è chi se ti vede indifferente perde la voglia di stuzzicarti. Solitamente il branco si basa sul bulletto della situazione..fai cascare lui,e crolla tutto il resto. Sono sempre stato un non violento e ho sempre evitato di alzare le mani,però sono il primo a dire che dipende dalle situazioni. Parla ASSOLUTAMENTE con i tuoi genitori,in ogni caso,e tira fuori le palle,che diamine!!
    Lou soulei nais per tuchi

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •