Ma sì, festeggiate quel che volete, capirai quanto mi interessa.
Ribadisco una cosa: non sono io quello che vive male durante il 90% dell'anno![]()
Stazione Meteo - Augusta (SR) - Zona Borgata Nord
http://augustaborgatanord.altervista.org/
Assolutamente, non l'ho mai nascosto. Fare soldi, oltre che a garantirmi una vita agiata, è la mia missione anche perchè è un modo per dimostrare quanto valgo.
Non voglio dover rendere conto a nessuno, nè essere costretto a farmi i conti in tasca ogni mese.
Non sono una persona sentimentalista, mi piace la concretezza. E' anche per questo che ho mollato gli studi.
You have to be trusted by the people that you lie to. Pink fLOYD
Non sono per l'abolizione delle feste come lo è lui, ma non capisco perchè vorreste vedere il nostro Luca
a scaricare mattoni, sacchi di cemento , ecc... insomma, queste banalità...
in finale lui ha semplicemente dichiarato che intende lavorare sodo per un suo progetto,e farci più soldi possibile...
non mi pare una cosa così malvagia, e tutto sommato vuole lavorare, quindi non ha senso che gli augurate di
fare lavori che lui non intende fare... ha il suo, che si sta creando da solo...
poi tanto non c'è problema, non comanda lui e quindi le feste si faranno lo stesso !
C.
![]()
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Ma infatti io ad es. che sono equivalente a "libero professionista", ho lavorato un po' anche l'uno. Per i dipendenti, nel salario vengono implicitamente contate anche le ore di ferie, al momento della contrattazione collettiva. Dunque "non lavori, non guadagni" vale comunque, posto un certo salario orario e un certo numero di ferie garantite.
Comunque in linea generale qualsiasi attività umana non ha alcun fine, dunque festeggiare, non festeggiare, festeggiare da soli o con mille persone, va bene comunque. Finché uno si diverte.
Solofilo - freddofilo e seccofilo in inverno, caldofilo e variabilofolo in primavera, caldofilo e seccofilo in estate, tiepidofilo e variabilofilo in autunno - mi piacciono 6 ore di sole dopo 1 ora di temporale, o le giornate secche ed anticicloniche invernali dopo 1 giorno di neve fitta
Ma viviamo in un'economia di mercato, dove ciò che vogliono "gli altri" è determinante per "fare soldi su soldi". Se una persona qualsiasi ha tantissima voglia di lavorare ma tutti gli altri vogliono stare a letto, quella persona non potrà "vendere" il suo lavoro a nessuno dunque...ciccia. E' anche giusto così.
Questo è anche il motivo per cui lavorare a capodanno paga il doppio. Meno offerta, più domanda. E' inutile combattere contro questa "legge", se ci provi vedrai che nessuno vorrà lavorare per te.
Solofilo - freddofilo e seccofilo in inverno, caldofilo e variabilofolo in primavera, caldofilo e seccofilo in estate, tiepidofilo e variabilofilo in autunno - mi piacciono 6 ore di sole dopo 1 ora di temporale, o le giornate secche ed anticicloniche invernali dopo 1 giorno di neve fitta
Nulla da eccepire infatti su questo.
Però Claudio se leggi il msg di Thor quotato dal Grigna, lui si lamentava che ci sono persone (che fanno un lavoro operaio, quindi non penso coincidente con la loro passione e le loro preferenze ) che non vogliono lavorare nei giorni festivi e i negozi quindi restano chiusi ( ma probabilmente anche i proprietari vogliono far festa ogni tanto, e poi sennò che se ne fanno di tanti soldi se non se li possono neanche godere per mancanza di tempo libero?), oppure se lavorano chiedono un salario o uno stipendio maggiore per quei giorni. Quindi vorrebbe che chi non fa un lavoro soddisfacente come il suo lavori per lui anche durante i giorni di festa come Capodanno , e oltretutto senza una maggiorazione di reddito per il lavoro straordinario. Quindi una pretesa bella e buona non trovi?
![]()
You have to be trusted by the people that you lie to. Pink fLOYD
Segnalibri