Pagina 16 di 22 PrimaPrima ... 61415161718 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 160 di 219
    Banned L'avatar di Thor
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Capodanno, meglio festeggiare da soli

Ma sì, festeggiate quel che volete, capirai quanto mi interessa.
    Ribadisco una cosa: non sono io quello che vive male durante il 90% dell'anno

Vento fresco L'avatar di Augustano DOC
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Thor Visualizza Messaggio
    Ma sì, festeggiate quel che volete, capirai quanto mi interessa.
    Ribadisco una cosa: non sono io quello che vive male durante il 90% dell'anno
    Scusami allora la spiegazione è solo una, sei una persona ossessionata dai soldi!

Goditi la vita, non esistono solo quelli
    Stazione Meteo - Augusta (SR) - Zona Borgata Nord
    http://augustaborgatanord.altervista.org/

Banned L'avatar di Thor
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Augustano DOC Visualizza Messaggio
    Scusami allora la spiegazione è solo una, sei una persona ossessionata dai soldi!
    Assolutamente, non l'ho mai nascosto. Fare soldi, oltre che a garantirmi una vita agiata, è la mia missione anche perchè è un modo per dimostrare quanto valgo.
    Non voglio dover rendere conto a nessuno, nè essere costretto a farmi i conti in tasca ogni mese.
    Non sono una persona sentimentalista, mi piace la concretezza. E' anche per questo che ho mollato gli studi.

Vento forte L'avatar di grigna
    Menzionato
    0 Post(s)

Nel mio settore fa metà Gennaio a metà Giugno, e poi Settembre-Novembre.
    Questa cosa di lavorare a Capodanno chiedendo il doppio è una cosa che non ha nessun senso in economia. Cos'è, acquisisci specializzazioni particolari in quel giorno?
    A Capodanno non sono andato al ristorante ma a casa di amici della morosa (o meglio, il 31). E' inconcepibile però che il giorno dopo uno debba per forza starsene a casa a dormire tutto il giorno perchè in giro è tutto chiuso. Addirittura alcuni riaprono il 10.
    Non so se accade ovunque, ma qua veramente (Italia, ho esperienze solo di qui) ogni occasione è buona per far festa, chiudere negozi, scioperare e compagnia bella.
    Il lavoro nobilita.
    mi sa che tu hai bisogno di farti qualche giorno in cantiere a portare un po di sacchi di cemento, forse poi cambi idea su certe cose

Banned L'avatar di Thor
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da grigna Visualizza Messaggio
    mi sa che tu hai bisogno di farti qualche giorno in cantiere a portare un po di sacchi di cemento, forse poi cambi idea su certe cose
    E perchè dovrei farlo se faccio di meglio?
    Finchè si è dipendenti (tu non lo sei, mi pare) il giorno di festa è un buon compromesso tra fatica nulla e paga, per uno in proprio con una propria azienda non è così. Non lavori, non guadagni.

Vento fresco L'avatar di domenicix
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da grigna Visualizza Messaggio
    Giusto!
    Qualche giorno è ancora poca cosa, vorrei vedere Luca dopo un anno di lavoro a spaccare pietre in una cava o a miurare in cantiere se gradirebbe o meno le vacanze natalizie

You have to be trusted by the people that you lie to. Pink fLOYD

Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

Non sono per l'abolizione delle feste come lo è lui, ma non capisco perchè vorreste vedere il nostro Luca
    a scaricare mattoni, sacchi di cemento , ecc... insomma, queste banalità...

in finale lui ha semplicemente dichiarato che intende lavorare sodo per un suo progetto,e farci più soldi possibile...
    non mi pare una cosa così malvagia, e tutto sommato vuole lavorare, quindi non ha senso che gli augurate di
    fare lavori che lui non intende fare... ha il suo, che si sta creando da solo...

poi tanto non c'è problema, non comanda lui e quindi le feste si faranno lo stesso !

C.
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

Brezza tesa L'avatar di Fdg
    Menzionato
    0 Post(s)

E perchè dovrei farlo se faccio di meglio?
    Finchè si è dipendenti (tu non lo sei, mi pare) il giorno di festa è un buon compromesso tra fatica nulla e paga, per uno in proprio con una propria azienda non è così. Non lavori, non guadagni.
    Ma infatti io ad es. che sono equivalente a "libero professionista", ho lavorato un po' anche l'uno. Per i dipendenti, nel salario vengono implicitamente contate anche le ore di ferie, al momento della contrattazione collettiva. Dunque "non lavori, non guadagni" vale comunque, posto un certo salario orario e un certo numero di ferie garantite.

Comunque in linea generale qualsiasi attività umana non ha alcun fine, dunque festeggiare, non festeggiare, festeggiare da soli o con mille persone, va bene comunque. Finché uno si diverte.
    Solofilo - freddofilo e seccofilo in inverno, caldofilo e variabilofolo in primavera, caldofilo e seccofilo in estate, tiepidofilo e variabilofilo in autunno - mi piacciono 6 ore di sole dopo 1 ora di temporale, o le giornate secche ed anticicloniche invernali dopo 1 giorno di neve fitta

Brezza tesa L'avatar di Fdg
    Menzionato
    0 Post(s)

Esiste anche chi adora il proprio lavoro, e che ha come obiettivo nella vita quello di fare soldi su soldi. Le vacanze sono un'interruzione alla mia missione e vorrei non esistessero, fine. Poi se qualcuno odia il suo lavoro mi dispiace, per carità, mica gliel'ho imposto io, quindi prendersela con me è totalmente inutile.
    Poi te passi la vita in montagna, che lavorare fai?
    Ma viviamo in un'economia di mercato, dove ciò che vogliono "gli altri" è determinante per "fare soldi su soldi". Se una persona qualsiasi ha tantissima voglia di lavorare ma tutti gli altri vogliono stare a letto, quella persona non potrà "vendere" il suo lavoro a nessuno dunque...ciccia. E' anche giusto così.

Questo è anche il motivo per cui lavorare a capodanno paga il doppio. Meno offerta, più domanda. E' inutile combattere contro questa "legge", se ci provi vedrai che nessuno vorrà lavorare per te.
    Solofilo - freddofilo e seccofilo in inverno, caldofilo e variabilofolo in primavera, caldofilo e seccofilo in estate, tiepidofilo e variabilofilo in autunno - mi piacciono 6 ore di sole dopo 1 ora di temporale, o le giornate secche ed anticicloniche invernali dopo 1 giorno di neve fitta

Vento fresco L'avatar di domenicix
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da C.R. Visualizza Messaggio
    Non sono per l'abolizione delle feste come lo è lui, ma non capisco perchè vorreste vedere il nostro Luca
    a scaricare mattoni, sacchi di cemento , ecc... insomma, queste banalità...

in finale lui ha semplicemente dichiarato che intende lavorare sodo per un suo progetto,e farci più soldi possibile...
    non mi pare una cosa così malvagia, e tutto sommato vuole lavorare, quindi non ha senso che gli augurate di
    fare lavori che lui non intende fare... ha il suo, che si sta creando da solo...

poi tanto non c'è problema, non comanda lui e quindi le feste si faranno lo stesso !

C.
    Nulla da eccepire infatti su questo.
    Però Claudio se leggi il msg di Thor quotato dal Grigna, lui si lamentava che ci sono persone (che fanno un lavoro operaio, quindi non penso coincidente con la loro passione e le loro preferenze ) che non vogliono lavorare nei giorni festivi e i negozi quindi restano chiusi ( ma probabilmente anche i proprietari vogliono far festa ogni tanto, e poi sennò che se ne fanno di tanti soldi se non se li possono neanche godere per mancanza di tempo libero?), oppure se lavorano chiedono un salario o uno stipendio maggiore per quei giorni. Quindi vorrebbe che chi non fa un lavoro soddisfacente come il suo lavori per lui anche durante i giorni di festa come Capodanno , e oltretutto senza una maggiorazione di reddito per il lavoro straordinario. Quindi una pretesa bella e buona non trovi?

You have to be trusted by the people that you lie to. Pink fLOYD

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •