Pagina 2 di 11 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 106

Discussione: domanda per i mod...

Vento forte L'avatar di montel-NA
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: domanda per i mod...

Gli insulti e le "aggressioni" a cui ho assistito in stanza politica erano sgradevoli, talvolta violenti fino al limite della denuncia.
    Un rischio troppo grosso di turbamento del clima della comunità, che qui più che altrove si distingue per una generale tranquillità, peraltro ben controllata dallo staff dei moderatori.
    Sono d'accordo con Lou Vall, per carità.
    Ma l'esperimento è stato già fatto ed è miseramente fallito, purtroppo.
    "La meteo è una passione che non comprende solo colui che non la nutre"

Genny, forever.

Ciao Alex

Banned L'avatar di Thor
    Menzionato
    0 Post(s)

Io mi oppongo, se non altro perchè in molti sono d'accordo
    No dai, seriamente, la politica è uno strumento per perdere amicizie, la terrei fuori dal forum.

Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

Oh ! Scusatemi, ma....mi sembra che questa faccenda dei thread falciati (e anche dei ban che fioccano) per ogni "sbandata" politica sia obiettivamente diventata un'esagerazione...

Cioè.... così NON è possibile.... voglio dire... abbiate pazienza! Va secondo me RICONSIDERATA questa decisione... mi permetto
    di scriverlo senza troppa polemica, del resto ho sempre rispettato la cosa anche se mai
    l'ho condivisa (quella della "censura politica" ) .... e non perchè intenda scrivere
    chissà che.... ho polemizzato spesso negli anni scorsi ma poi mi sono persino stufato
    e negli ultimi mesi di vita della stanza politica nemmeno vi scrivevo più!

Ma qui non si tratta di rimettersi a scrivere di politica, almeno per me.... è che però
    è troppo assurdo e avvilente questo clima che s'è creato... quest'ansia di non poter
    manco dire una cosa DI SFUGGITA in un thread... questa RIDICOLAGGINE delle
    persone che per paura scrivono "NO POLITICA!" quando il titolo del thread lascerebbe intendere
    una sbandata nella medesima...

no, dai.... è triste.... così non va!!!

Voglio dire... giusto che il moderatore cassi gli insulti, giusto che falci i "flames", giusto che banni chi insulta .... ma diamine, non è possibile che nemmeno
    possa più essere fatto un ACCENNO o che nessuno possa dire quello che pensa,
    fosse semplicemente "non sopporto Berlusconi" o "non sopporto Vendola" o non
    so chi altro.... in strada è permesso dirlo (siamo un paese libero, a quanto pare),
    qui no ?!??

Poi per carità , continuo a rimettermi alla regola che verrà decisa... del resto lo staff disse che da quando era stata bandita la politica il suo lavoro e
    il clima qui dentro erano sensibilmente migliorati, e quindi se ritengono che debba andare così
    hanno i loro motivi e qui è molto più "casa loro" che non mia...

però insomma... l'altra sera ho persino bacchettato (io !!!!) una persona che si
    augurava in un certo senso la morte dell'avversario politico, e stasera vedo il
    thread in questione non solo chiuso, ma SCOMPARSO PROPRIO..... è una cosa AVVILENTE,
    che vi debbo dire ?!? Uno ce resta male.... "ma che davero??!"

La motivazione del tesoriere (Fabrizio giuro non ce l'ho con te) francamente mi lascia un po' così.... "è una onlus di meteorologia non vedo perchè si dovrebbe parlare
    anche di politica".... ok....Fabrì , se ragioni così però ALLORA CHIUDIAMO TUTTO AGORA' !
    Non vedo perchè si dovrebbe parlare anche di calcio, sport, fotografia, automobili, software, "cosa avete fatto di bello" e tante altre amenità! O no?

A proposito, dato che qui dovrebbe parlare prevalentemente di meteo, vado a scrivere di la cosa ha fatto oggi
    (una giornata tediosa, grigia e fredda - per qui - massima sul +7°)

C.
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Menzionato
    0 Post(s)

Comunque è meglio ora senza stanza politica. Sono con gli amministratori.
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da C.R. Visualizza Messaggio
    Oh ! Scusatemi, ma....mi sembra che questa faccenda dei thread falciati (e anche dei ban che fioccano) per ogni "sbandata" politica sia obiettivamente diventata un'esagerazione...

Cioè.... così NON è possibile.... voglio dire... abbiate pazienza! Va secondo me RICONSIDERATA questa decisione... mi permetto
    di scriverlo senza troppa polemica, del resto ho sempre rispettato la cosa anche se mai
    l'ho condivisa (quella della "censura politica" ) .... e non perchè intenda scrivere
    chissà che.... ho polemizzato spesso negli anni scorsi ma poi mi sono persino stufato
    e negli ultimi mesi di vita della stanza politica nemmeno vi scrivevo più!

Ma qui non si tratta di rimettersi a scrivere di politica, almeno per me.... è che però
    è troppo assurdo e avvilente questo clima che s'è creato... quest'ansia di non poter
    manco dire una cosa DI SFUGGITA in un thread... questa RIDICOLAGGINE delle
    persone che per paura scrivono "NO POLITICA!" quando il titolo del thread lascerebbe intendere
    una sbandata nella medesima...

no, dai.... è triste.... così non va!!!

Voglio dire... giusto che il moderatore cassi gli insulti, giusto che falci i "flames", giusto che banni chi insulta .... ma diamine, non è possibile che nemmeno
    possa più essere fatto un ACCENNO o che nessuno possa dire quello che pensa,
    fosse semplicemente "non sopporto Berlusconi" o "non sopporto Vendola" o non
    so chi altro.... in strada è permesso dirlo (siamo un paese libero, a quanto pare),
    qui no ?!??

Poi per carità , continuo a rimettermi alla regola che verrà decisa... del resto lo staff disse che da quando era stata bandita la politica il suo lavoro e
    il clima qui dentro erano sensibilmente migliorati, e quindi se ritengono che debba andare così
    hanno i loro motivi e qui è molto più "casa loro" che non mia...

però insomma... l'altra sera ho persino bacchettato (io !!!!) una persona che si
    augurava in un certo senso la morte dell'avversario politico, e stasera vedo il
    thread in questione non solo chiuso, ma SCOMPARSO PROPRIO..... è una cosa AVVILENTE,
    che vi debbo dire ?!? Uno ce resta male.... "ma che davero??!"

La motivazione del tesoriere (Fabrizio giuro non ce l'ho con te) francamente mi lascia un po' così.... "è una onlus di meteorologia non vedo perchè si dovrebbe parlare
    anche di politica".... ok....Fabrì , se ragioni così però ALLORA CHIUDIAMO TUTTO AGORA' !
    Non vedo perchè si dovrebbe parlare anche di calcio, sport, fotografia, automobili, software, "cosa avete fatto di bello" e tante altre amenità! O no?

A proposito, dato che qui dovrebbe parlare prevalentemente di meteo, vado a scrivere di la cosa ha fatto oggi
    (una giornata tediosa, grigia e fredda - per qui - massima sul +7°)

C.
    la domanda era rivolta alla politica.... non agli altri argomenti.. e su quella ho risposto
    Io ho le mie idee riguardo alla stanza politica ma, non essendo un moderatore e non avendo alcuna voce in capitolo, dico la mia semplice, opinabile, opinione.
    La stanza politica (vedi anche messaggio di Luca di Napoli) porta inevitabilmente a grandissime discussioni e litigi. cosa che capita anche nella stanza sportiva, sia chiaro. Sempre citando Luca non di rado si e' arrivati ad un passo dalla possibile querela. Agora' quando e' stata creata (io ai tempi ancora non conoscevo questo sito) immagino sia stata vista come una sorta di "valvola di sfogo" per le incazzature meteo e per dare la possibilita' di conoscersi non solo come "il tizio della oregon sul balcone" o "quello con la Davis sballata". Se pero' questo "sfogo" deve diventare un continuo motivo di scontro, di lavoro immane per i pochi e gia' iperstressati moderatori e, magari, fonte di possibili problemi legali... allora permettimi di concordare con le scelte dello staff di moderazione.
    ---------------------
    always looking at the sky...

Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

Uragano L'avatar di albedo
    Menzionato
    26 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Personalmente quella stanza mi manca molto
    Abbiamo un mucchio di thread che vengono chiusi in continuazione per un semplice riferimento o per cose che vengono viste come politica...si parla della pessima situazione economica? E' politica. Parliamo di disoccupazione,forza lavoro,difficoltà di impiego? E' politica. Parliamo di investimenti sbagliati o crisi di settori? E' politica. .
    Eh già, anche quando parliamo di bunga bunga è politicissima! Dieci anni fa chi l'avrebbe detto...

Ps. no politica

RECORD PRATO+PRATO EST 1921-2014: Anno + freddo: 13,4° (1940); Anno + caldo 16,4° (1943); Anno + piovoso 1788,1 mm (1937);
    Anno + asciutto 503,8 mm (1945); Min. assoluta - 13,8° (11 gen 1985); Max assoluta 41,0° (7 lug 1952); Mese + freddo 0,2° (feb 1929); Mese + caldo 28,9° (ago 2003)

Presidente MeteoNetwork L'avatar di Jerry
    Menzionato
    39 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Personalmente quella stanza mi manca molto
    Abbiamo un mucchio di thread che vengono chiusi in continuazione per un semplice riferimento o per cose che vengono viste come politica...si parla della pessima situazione economica? E' politica. Parliamo di disoccupazione,forza lavoro,difficoltà di impiego? E' politica. Parliamo di investimenti sbagliati o crisi di settori? E' politica. E via,via,cancelliamo tutto.. meglio parlare di cosa abbiamo fatto ieri,del film che abbiamo visto,della torta che abbiamo cucinato,della musica che abbiamo ascoltato... Gente,con la politica scriviamo una fetta di storia e in una comunità come questa (perchè,lasciatemelo dire,questa è una comunità,siamo ben oltre il mero "forum meteo") non possiamo non confrontarci,non esprimere quello che pensiamo. E' il mondo,è la situazione del nostro Paese e del nostro futuro,apriamo gli occhi. E a chi dice che non è un argomento appropriato per un forum meteo io dico: abbiamo thread dedicati allo sport,alla corsa,al ciclismo,alla cucina,al giardinaggio,alla montagna,alle foto.. a tutto in pratica,tranne che al futuro di tutti e alla nostra situazione. Ci sarà gente che insulterà,che non saprà comportarsi in maniera civile e diverrà offensiva? Abbiamo i moderatori che sapranno fare benissimo il loro lavoro,ci sarà la sospensione dalla stanza politica o addirittura il ban: ci sono tutti gli strumenti per poter creare una conversazione educata e civile.
    Per favore...togliamo il paraocchi..
    Diciamo che potrei quotare il tutto, personalmente mi sono opposto fino all'ultimo prima di far chiudere la stanza politica.
    MA c'è un MA......
    I buoni propositi che hai scritto sono senz'altro condivisibili e civili, li condivido per intero e sono sempre state le linee guida che AVREBBERO dovuto reggere la stanza politica.
    Ma sai poi cosa succede? Che pubblicamente tutti tengono i buoni propositi, poi ci sono decine di segnalazioni contro l'uno, contro l'altro...si offendono se viene assegnata un'infrazione, s'incazzano del ban e quindi poi scrivo che sei nazi/fasci,katto/comunista e poi ancora due pesi due misure e poi l'accusa di parzialità, di schieramento e così via.
    Tutto questo ovviamente sulle spalle dei moderatori che possono essere bravi (ma non a detta di tutti) quanto vuoi ma che certamente su certi argomenti non posso essere del tutto imparziali, ognuno di loro ha un'attenzione diversa su un dato argomento; diventa difficile quindi intervenire correttamente a fronte delle tante segnalazioni nonostante la promessa di civiltà fatta dall'utenza.
    Tutto questo si traduce intanto in lavoro in più quando comunque siamo tutti volontari con la conseguenza che poi gli altri settori vengono trascurati a causa dell'alta (e inevitabile) litigiosità della questione.
    La stanza della politica fu chiusa proprio per la totale mancanza di volontà di alcuni di "trattenersi" nonostante la promessa di rispettare il buon senso, questo ha causato un carico di lavoro per lo staff di moderazione non di certo richiesto; anche la stanza dello sport a volte rischia la chiusura perchè il calcio rasenta come "infiammabilità" la politica.
    E' altresì vero che la situazione istituzionale che viviamo magari meriti attenzione, ma le occasioni che ciascuno di noi ha per parlare di politica sono innumerevoli, basta accendere la TV e siamo appagati, quindi non affidiamo a questo forum la causa politica perchè al di fuori di questo spazio virtuale possiamo parlarne quanto ne vogliamo.

Al massimo chiedete ad un forum politico di aprire una stanza meteo se proprio non ne potete fare a meno , l'esperienza percorsa non è stata positiva per tutte le situazioni comportamentali che si sono verificate provocando anche uno stress psicologico non indifferente anche per lo staff di moderazione tipo esportare le incazzature da forum verso amici e famigliari, non è proprio il caso.
    ciauz!
    Marco Giazzi, Presidente MeteoNetwork

Esiste quindi la possibilità di creare una realtà completamente nuova partendo da zero ma con forze nuove che abbiano voglia di divertirsi e lavorare. (Marco Giazzi, 27 Marzo 2002)

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    156 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Jerry Visualizza Messaggio
    Ma sai poi cosa succede? Che pubblicamente tutti tengono i buoni propositi, poi ci sono decine di segnalazioni contro l'uno, contro l'altro...si offendono se viene assegnata un'infrazione, s'incazzano del ban e quindi poi scrivo che sei nazi/fasci,katto/comunista e poi ancora due pesi due misure e poi l'accusa di parzialità, di schieramento e così via.
    Questo è successo per un piccolo errore tecnico che ha avuto "gravi" (virgolette che sottindendono un climax; le cose gravi son ben altre ) conseguenze: la seconda versione della stanza conteneva esplicitamente il messaggio "se qualcuno vi insulta non venite a frignare dai moderatori"; però è stata lasciata la possibilità di segnalare i post e quindi ...

D'altra parte se si vuole evitare qualsiasi tipo di degenerazione è giusto lasciarla chiusa. Perchè io oggi come allora a chi si trincera dietro la libertà di opinione per affermare che 2+2 = 5 dispenserei vaffanculi a iosa.

E dopo ciò, dato anche il freddo odierno, mi ritiro in buon ordine con il mio viso rubycondo.

P.S.
    Piuttosto la scorsa settimana non ho capito il motivo della chiusura del topic sulle regioni a statuto speciale & c. Credo sia stata la prima discussione di questo in assoluto nella storia che ha raggiunto le 14-15 pagine senza una parola di traverso (a meno di post cancellati invisibili, ovviamente).
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Vento forte L'avatar di Gdr
    Menzionato
    0 Post(s)

Sinceramente... andate sulle ortiche voi e la vostra vis politica, qualsiasi sia la vostra inclinazione politica. Avete voglia di sfogarvi, insultare qualcuno e ripetere ossessivamente i vostri proclami ciclostilati ? Rifugiatevi nell'onanismo vero o mentale, iscrivetevi ad un forum di politica, credo ce ne siano a bizzeffe. Ritenete che questo forum sia sciocco, superficiale, troppo disimpegnato ? Nuovamente, ci sono tanti luoghi dove potete sfogarvi senza stracciare i maroni a chi invece vuole solo parlare di meteo e di argomenti vari. State tranquilli, o predicatori: chiunque vive in questo paese è immerso, che lo voglia e no, nei miasmi prodotti da una classe politica disgustosa, ne subisce l'inconsistenza umana e si costruisce le proprie idee.

(proooooot)

ValgerolaWK
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Gdr Visualizza Messaggio
    Sinceramente... andate sulle ortiche voi e la vostra vis politica, qualsiasi sia la vostra inclinazione politica. Avete voglia di sfogarvi, insultare qualcuno e ripetere ossessivamente i vostri proclami ciclostilati ? Rifugiatevi nell'onanismo vero o mentale, iscrivetevi ad un forum di politica, credo ce ne siano a bizzeffe. Ritenete che questo forum sia sciocco, superficiale, troppo disimpegnato ? Nuovamente, ci sono tanti luoghi dove potete sfogarvi senza stracciare i maroni a chi invece vuole solo parlare di meteo e di argomenti vari. State tranquilli, o predicatori: chiunque vive in questo paese è immerso, che lo voglia e no, nei miasmi prodotti da una classe politica disgustosa, ne subisce l'inconsistenza umana e si costruisce le proprie idee.

(proooooot)
    Standing ovation!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •