L'i7 volendo puoi averlo con meno di 200 euro in più. Ma ti serve davvero?
La RAM invece oggigiorno è roba di poco conto. 8 gb li prendi con 80 euro, e quelli servono sì.
Non è questione di stabilità, su buon hardware entrambi i sistemi sono molto stabili oggigiorno, e la versione a 64 bit di Win 7 ha ridotto ulteriormente i problemi, lasciandosi indietro un po' di antiquati layer di compatibilità. Sono entrambi buoni sistemi a mio avviso.
La differenza principale è, come dire, nel flusso e filosofia di lavoro. Per fare molte cose, dal backup all'installazione dei programmi alla gestione dei profili colori a tante altre "piccolezze", il Mac fa semplicemente risparmiare tempo. È questione di esperienza d'uso e non tanto di qualità che, ripeto, trovo ormai assolutamente adeguata anche nel mondo Microsoft.
(poi, chiaramente, c'è il vantaggio aggiuntivo che un Mac può fare andare Windows in finestra in caso di necessità, mentre viceversa ovviamente no).
Il Towerone ne ha ben 12...debbo dire che, sul Laptop (quad-core i7, 6 Gb Ram...) Lightroom 3 processa i Raw con velocità e fluidità già ottimali....
Capture Nx 2 è sempre lento e farraginoso (è programmato MALE.... peccato!! E ' UNICO per certe features... ) ma meno che su altre piattaforme meno dotate
e a 32 bit (sebbene lui giri comunque a 32... )
Ho provato anche il trial di Photoshop Cs5 a 64 bit.... pure qui, grandissima fluidità e velocità di esecuzione!!
Inoltre win 7 ha migliorato DI MOLTO la faccenda dei colori : il visore di windows è ora accurato... poi le ultime versioni dei Browser IE 8 compreso sono "color managed"
e anche una foto Adobe RGB si vede come si deve e non mal-convertita e coi colori azzurretti e slavati...
Boh.... continuerò a informarmi, grazie per i pareri !
C.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Sì, anche io sono della stessa opinione. Nonostante trovi intollerabili e per la maggior parte assolutamente privi di obiettività i fanboy del mac, se è praticamente solo grafica che ci devi fare, buttati su un mac.
Se invece ti piace fare un MILIARDO di cagatine sul PC, che toccano praticamente ogni campo dello scibile e dell'operabile, da giochi a editing a conversioni a musica a emulazione di ogni macchina esistente etc etc... dimenticati il mac e buttati su un PC. Se non lo fai, rischi di ritrovarti con l'equivalente di un solo paio di mocassini di lusso per un anno di vacanza in giro per il mondo. Ci giri come un papa a Via Condotti, ma il giorno in cui decidi di farti una gita in montagna stai fresco.
P.S. io comprerei un PC comunque, visto che non sei il presidente degli USA e non ti cambia niente credo aspettare 1 o 2 minuti in più che un processo venga portato a termine... e in più hai la garanzia che qualunque cosa tu voglia fare, la versione per te c'è.
E Win7 è un gran bel sistema operativo, finalmente.
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
Ecco... questo è il punto... NON faccio "solo grafica", e la grafica che faccio io poi tutto sommato è meno esigente di altre cose come il rendering 3D in tempo reale...
il post-processing dei Raw è esigente (tanta Ram, buon processore, 64 bit se disponibili...)
ma sono esigenze che , almeno a quanto ne so io, sono ormai assicurate da ogni macchina e ogni OS
(ecco, Linux invece in tal caso è TREMENDAMENTE limitato.... ma a causa del software! Io francamente NON mi accontenterei di lavorare con Rawtherapee
e GIMP.... mi sembra molto SOTTO uno standard professionale sebbene i due
programmi facciano cose lodevoli, e gratis... )
Synthedit, programma cardine per la creazione/gestione di Synth virtuali (musicali) non esiste per Mac Os. (Ve ne sono di altri simili o migliori, come Reaktor Studio ecc...
ma COSTANO... TANTO... Synthedit ha una licenza di soli 69 dollari)
...Riguardo al Mac sono anche ossessionato da una cosa... se si rompe? L'assistenza? I Ricambi? Mi sembra....fragile.
C.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Clà... se la tua situazione è questa, dà retta. Towerone.
Se ti fai un mac, il giorno in cui ti servirà un programma per fare una x cosa specifica e per mac non esiste o ce n'è una versione brutta e incompleta, maledirai il giorno in cui hai comprato la macchina fighetta :D
Trattalo bene, curalo di tanto in tanto e stress = 0. Io ho comprato un desktop replacement nel 07, tolto vista, installato W7 e ancora va come una scheggia, senza i famosi formattoni e i famosi "virus ovunque" che tanto stanno sulla bocca dei fanboy mac. Basta solo starci un po' dietro e non buttarci dentro tutto quello che capita dove capita.
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
cavolo 2.000 Euro per 1 pc
io aspetterei delle offerte sottocosto
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
La cifra "stanziata" è importante, è giusto farsi delle domande.
Sono dell'idea però che ci si debba buttare sui Mac solo se si è davvero convinti al 10000% di questa scelta e se non si hanno assolutamente dubbi.
In caso contrario rimanere nel mondo Win. Mi sembra sia il tuo caso, quindi andrei di super towerone e buonanotte; che poi ti salta fuori un pc mostruoso eh, difficile lamentarsi se l'hardware è di un certo livello e se non si fanno cose impossibili
![]()
Non è bello ciò che è bello, figurati ciò che è brutto
Er... in che senso? Sul mio portatile ho avuto dei problemi hardware che non sono stati sistemati dall'intervento dell'assistenza, ho chiamato direttamente Apple e nel giro di una settimana mi è arrivato un portatile identico, nuovo di zecca, direttamente da Shanghai...
Segnalibri