Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 48
    Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Parere informatico (Hardware)

Dunque.... il mio computer di casa sta per stirare le zampe... è vecchiotto e ormai obsoleto per quel che sono solito fare (Applicazioni grafiche pesanti, 2D - foto - ma pesanti... )

di riffa o di raffa entro 2-3 mesi posso accantonare 2000-2300 euro per la spesa di rimpiazzo....

avevo messo da tempo gli occhi sul classico Mac con lo schermone da 27 pollici, e alla fine saltano fuori 2200-2300 euro....

.... però.... però.... PERO'..... con una cifra INFERIORE, in ambito win 64 bit esce fuori una macchina DA URLO, per esempio questo allucinante towerone che vendono peraltro in un negozio (fisico) a 300 metri da casa mia...

ProjectLead PC Project 3.5

Le specifiche sono da infarto, oserei dire !

E....direi.... SUPERIORI al Mac 27''.....

Questo towerone è ottimizzato per l'Audio (non male, dato che suonicchio anche i sintetizzatori MIDI.... ) .... ma la scheda grafica è questa qui :

ATI Radeon

che, insomma, non mi sembra l'acqua del cesso! ....
    per postprocessare i Raw forse AVANZA PURE....

.... il Mac è un i5 (processore...) .... mentre questo mostro ha 8 (OTTO) core in i7.....

... Pareri ? Sono assai indeciso !!

Penso che questa macchina, affiancata verso Natale da un Monitor EIZO professionale possa lo stesso essere notevole... o No?

C.
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

Vento teso L'avatar di Simone Lussardi
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Parere informatico (Hardware)

Vai col MAC ad occhi chiusi Claudio. Tutto quello che guadagna in potenza con quelle caratteristiche l'altro tower PC, lo perdi (anzi, molto di piu' che perdere !) con Windows come OS.

...chat con James Reynolds, www.typhoonfury.com

James says:
    http://www.wmo.int/pages/mediacentre...nfo_58_en.html
    Simone says:
    holy s**t....
    James says:
    now that's something I'd like to film!!
    Always looking at the sky...

Menzionato
    0 Post(s)

Vai col MAC ad occhi chiusi Claudio. Tutto quello che guadagna in potenza con quelle caratteristiche l'altro tower PC, lo perdi (anzi, molto di piu' che perdere !) con Windows come OS.

James says:
    Simone says:
    holy s**t....
    James says:

Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Simone Lussardi Visualizza Messaggio

Però debbo dire che leggo che windows 7 /64 (che è un sistema operativo che tutto sommato apprezzo...) gestisce, nelle sue versioni migliori, sino a ben 192 GB di Ram (e sino a 256(!) core di processore... )

Windows 7 - Wikipedia, the free encyclopedia

il che NON dovrebbe creare "colli di bottiglia" su una workstation di questo genere....

del resto, se lo vende la divisione Informatica di Cherubini (Negozio leader a Roma per forniture professionali a Musicisti e tecnici del settore... ) si intende che
    sia una piattaforma adatta a gestire applicazioni pesantissime, come
    la gestione di roba audio col MIDI ecc...

La differenza di processore e di Ram sembra essere davvero considerevole...
    (e sono sempre processori Intel ! ).... 4 core i5/4 Gb di Ram su Mac....
    e .... 8 Core i7/12 GB Ram sul "Mostro"....

C.

Menzionato
    0 Post(s)

L'OS fa una differenza mostruosa. Win 7 e' buono per giocarci secondo me, nulla piu'. Anche il playback di file video/audio e' buono, ma e' ancora non paragonabile alla purezza di Linux o MAC. Se ci devi lavorare, o vai su Ubuntu oppure su MAC (per grafica meglio MAC). Ti posso fare l'esempio dei miei clienti: con PC (anche laptops) buoni i tempi di lavoro si sono moltiplicati per 5 volte grazie alla stabilita' e velocita' del sistema operativo (sul mio laptop l'avvio e' passato da 5~7 minuti a 25 secondi, per avviare applicazioni grafiche pesanti ci mette 1/20 del tempo...). Dipende solo da quello che vuoi farci: se ci vuoi anche giocare, vai ovviamente su Win. Certo che non mi immagino nemmeno un PC con quelle caratteristiche e Ubuntu 10.10 montato... si avvia in 10 secondi credo (incluso inserimento pwd !).

James says:
    Simone says:
    holy s**t....
    James says:

Vento fresco L'avatar di ibibi
    Menzionato
    0 Post(s)

Se lo vende Cherubini,il Pc, son sicuro che sia ottimizzato per i musicisti, e che naturalmente poi data la potenza, possa gestire anche foto etc, e naturalmente videoclip che son piuttosto usati dalle Band..
    Il tutto in area Windows. Per quelli che appunto l1 voglion rimanere, magari per la conoscenza dei programmi Win.
    Poi magari Luca, Leader delle "Ciambelle Senza Buco", un mio amico sui venti anni, è intenzionato a puntare da subito su Mac e Trillian.
    bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.

Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Simone Lussardi Visualizza Messaggio
    L'OS fa una differenza mostruosa. Win 7 e' buono per giocarci secondo me, nulla piu'. Anche il playback di file video/audio e' buono, ma e' ancora non paragonabile alla purezza di Linux o MAC. Se ci devi lavorare, o vai su Ubuntu oppure su MAC (per grafica meglio MAC). Ti posso fare l'esempio dei miei clienti: con PC (anche laptops) buoni i tempi di lavoro si sono moltiplicati per 5 volte grazie alla stabilita' e velocita' del sistema operativo (sul mio laptop l'avvio e' passato da 5~7 minuti a 25 secondi, per avviare applicazioni grafiche pesanti ci mette 1/20 del tempo...). Dipende solo da quello che vuoi farci: se ci vuoi anche giocare, vai ovviamente su Win. Certo che non mi immagino nemmeno un PC con quelle caratteristiche e Ubuntu 10.10 montato... si avvia in 10 secondi credo (incluso inserimento pwd !).

Ti dico quello che principalmente devo fare (e faccio) sul PC....

1) Elaborazione di foto digitali RAW di dimensioni considerevoli (12 mpx).
    2) Elaborazione/creazione di grafica , NON 3D.
    3) Webdesign/web development (ma per quello basta un comune PC di caratteristiche mediocri a dire il vero... Dreamweaver girava come una spada
    anche sui Pentium di 8 anni fa... )
    4) Utilizzo di sintetizzatori virtuali (musicali) in ambiente MIDI-Steinberg Vst

Che il computer ci metta 20 secondi o 2 minuti all'avvio , non mi interessa.... e per NESSUN motivo utilizzerei Linux (a parte la scarsa simpatia personale,
    non ci gira NESSUN programma che ho - ho diverse licenze comprate con soldi sudati - volendo invece le posso usare/convertire per MAC!)

Quindi mi chiedevo se una workstation di quel calibro fosse adatta a svolgere questi compiti con velocità, efficienza, stabilità
    (credo che la risposta sia un "SI" scontato anche in ambiente windows...)

Giochi? Non gioco quasi mai.... quando gioco, gioco a "Bejeweled" (che penso giri anche su un 386 ) oppure riapro il vecchio IMMORTALE Doom 2, di
    cui si trovano online tonnellate di files WAD (livelli aggiuntivi) , e c'è persino un
    Editor per disegnarseli da soli !(Gioco dalla longevità INFINITA!)

Chiaramente , anche il Mac potrebbe fare tutte queste cose che ho elencato e con totale efficienza.... anche se è i5 anzichè i7....

Però mi affascinava il fatto che, con 300 Euro di meno, esce fuori il Towerone mostruoso con delle specifiche da Server-Workstation High End

C.

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Sicuramente anche quel prodotto farebbe egregiamente quel che ti serve. Lasciando da parte i 300 euro (abbastanza irrilevanti in questo contento), la domanda però è: voglio rimanere in un ambiente frammentato e disomogeneo come Windows (pur tenuto assieme da Windows 7, che a differenza di tutti i predecessori reputo un buon sistema operativo) o voglio approdare in acque più placide e tranquille come la piattaforma OS X?

Ad applicare il singolo filtro alla foto ci metti senz'altro di meno con il towerone. Ma sono convinto che il flusso globale di lavoro sarebbe comunque più lento (includendo naturalmente in questo il tempo di risoluzione dei problemi, il backup, etc). Il metodo migliore è chiedere a chi da Windows a Mac ci è passato negli ultimi anni, e non a quelli come me che non hanno mai usato Win come piattaforma principale (peraltro nell'ultimo mese, con il computer in assistenza per problemi hardware, ho dovuto usare Win XP e Win 7 quasi continuativamente... il secondo è assolutamente ok, pur con alcune idiosincrasie, il primo è una baracca intollerabile. Ma adesso che son di nuovo su OS X son davvero sollevato. ).

Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Menzionato
    7 Post(s)

so che questa mia affermazione provochera' alluvioni e eventi catastrofici... ma, visto che a te e' la grafica ad interessare per il 98%... andrei sul mac.
    ---------------------
    always looking at the sky...

Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    Sicuramente anche quel prodotto farebbe egregiamente quel che ti serve. Lasciando da parte i 300 euro (abbastanza irrilevanti in questo contento), la domanda però è: voglio rimanere in un ambiente frammentato e disomogeneo come Windows (pur tenuto assieme da Windows 7, che a differenza di tutti i predecessori reputo un buon sistema operativo) o voglio approdare in acque più placide e tranquille come la piattaforma OS X?

Ad applicare il singolo filtro alla foto ci metti senz'altro di meno con il towerone. Ma sono convinto che il flusso globale di lavoro sarebbe comunque più lento (includendo naturalmente in questo il tempo di risoluzione dei problemi, il backup, etc). Il metodo migliore è chiedere a chi da Windows a Mac ci è passato negli ultimi anni, e non a quelli come me che non hanno mai usato Win come piattaforma principale (peraltro nell'ultimo mese, con il computer in assistenza per problemi hardware, ho dovuto usare Win XP e Win 7 quasi continuativamente... il secondo è assolutamente ok, pur con alcune idiosincrasie, il primo è una baracca intollerabile. Ma adesso che son di nuovo su OS X son davvero sollevato. ).
    Ti ringrazio... effettivamente per quel che dovrei fare io penso che in ogni caso avrei altissime prestazioni con entrambe le soluzioni....
    non chiedo la luna... che un sistema a 64 Bit su un computer medio-buono (o ottimo) elabori rapidamente dei foto-Raw penso sia cosa oramai ORDINARIA...

E basterebbe probabilmente assai anche un "umile" quad-core i5 con 4 GB di Ram...(Mac)

Con Win 7/64 mi trovo bene, sarà anche questione di abitudine... lo ho qui a casa, in ufficio e sul Laptop....
    ho degli occasionali "fault".... ogni tanto, il portatile mi fa uno schermo blu...(certe madonne...) ma è rarissimo....
    e il PC dell'Ufficio, Dio solo sa perchè, ogni tanto va in "Palla" e si blocca "Esplora risorse"....
    (debbo fare CTRL-Alt-Canc...)

Anche il Mac-Os cmq non è esente da qualche flaw.... ogni tanto va in mona anche lui e bisogna resettare...

C.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •