Pagina 7 di 10 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 91

Discussione: Dal NW alla Svizzera

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Predefinito Re: Dal NW alla Svizzera

Citazione Originariamente Scritto da Dok Visualizza Messaggio
    per lo sfottò del pedaggio austradale, boh...loro hanno circa 1300 km di austrade , noi quasi il triplo. Loro fanno pagare 40 franchi, ma credo che soltanto il tratto di autostrada del levante ligure, abbia 1/3 delle gallerie che ha tutta la svizzera.
    Lunghe tutte 17 km come il traforo del Gottardo, sicuramente.

Comunque è l'ennesimo caso del dito e della Luna. Mi spiegate chi diamine se ne frega delle gallerie della Svizzera e del Levante ligure in un discorso riferito alla facilità/difficoltà di fare impresa?

Banned L'avatar di wizard
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Mad Visualizza Messaggio
    Va beh, qui bisogna portare la discussione su toni più pacati. E lo voglio fare riconoscendo a Wizard il merito di aver puntato alla Svizzera già da molto tempo, di aver avuto l'intuizione giusta. C'aveva visto lungo, il ragazzo.
    Ohhh, qualcuno che riconosce i miei grandi meriti

1999

Vento fresco
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Alcune precisazioni a Dok, la Svizzera è comunque Shenghen. Però molte cose che dice sono vere, la piccolezza della nazione aiuta molto in tante cose

Si ma non unione europea, diciamo che come al solito hanno posto i loro limiti, le loro condizioni e i controlli doganali...che insomma non sono proprio Schengen

Capisco la lamentela di alcune aziende Italiane, ma a quanto pare anche Germania e Francia si spostano in svizzera, quindi dove sarebbe sta colpa? Nello stato Italiano, nella crisi globale? Gira che rigira la solita storia è che la svizzera è extra in tante cose, in primis con l'unione europea e certe imposizioni dell'unione europea, che invece le nazioni intorno hanno !
    E' ovvio che uno dei motivi principali dell'interesse delle aziende è d'ordine fiscale. Il carico fiscale svizzero si situa molto al di sotto della media europea, ed in taluni, non trascurabili casi è addirittura prevista la totale esenzione fiscale. Nei Paesi confinanti la percentuale è notevolmente superiore: 41 % per la Germania, 36 % per l'Italia e la Francia, 34 % per l'Austria. Inoltre, per attirare le aziende estere, molti Cantoni svizzeri offrono agevolazioni fiscali e qui subentra il fatto che è inutile paragonare l'Italia con la svizzera proprio per i famigerati cantoni.

Ad esempio mi ricordo che quando lavorai a Zurigo, mi fecero firmare un foglio in cui ero a conoscenza del fatto che in caso di licenziamento, sarei stato tra i primi ad essere licenziato per 3 motivi:
    1) Ero straniero
    2) Ero giovane
    3) Non avevo una famiglia da sostenere

Provate ad immaginarvi cosa succederebbe se in Italia facessero firmare un foglio di sto tipo ad uno straniero, giovane e aimè ancora senza famiglia...

Poi ogni persona ha diritto a provare e sognare una vita migliore, ma la svizzera è anche molto fumo.
    NEVICATE CON ACCUMULO INVERNO 2011/2012
    25 Gennaio 7 cm, 30 Gennaio + 01 Febbraio + 02 Febbraio = 20 cm, 10 Febbraio 9 cm

Vento fresco
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio

Comunque è l'ennesimo caso del dito e della Luna. Mi spiegate chi diamine se ne frega delle gallerie della Svizzera e del Levante ligure in un discorso riferito alla facilità/difficoltà di fare impresa?
    Dito o luna che sia, ho soltanto fatto il mio ragionamento su un intervento precedente, riguardante gli svizzeri che ci sfottono per il pagamento autostradale. Dovresti leggere qualche post precedente semmai
    25 Gennaio 7 cm, 30 Gennaio + 01 Febbraio + 02 Febbraio = 20 cm, 10 Febbraio 9 cm

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Dito o luna che sia, ho soltanto fatto il mio ragionamento su un intervento precedente, riguardante gli svizzeri che ci sfottono per il pagamento autostradale. Dovresti leggere qualche post precedente semmai
    Letti. Non era riferito tanto a te, quanto a chi tira fuori autostrade, treni & patate in un contesto che non c'entra nulla.

Burrasca L'avatar di Zanna Bianca
    Menzionato
    0 Post(s)

Posso essere IT però, dicendoti che la facilità d'impresa in Svizzera sarà sicuramente favorita dai costi di trasporto enormemente minori che in Italia.
    Basti pensare ad una ditta di trasporti che tutti i giorni muove un camion da Milano ad Aosta per dire. Tra andata e ritorno si è pagato il bollino

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Snow canavese Visualizza Messaggio
    Posso essere IT però, dicendoti che la facilità d'impresa in Svizzera sarà sicuramente favorita dai costi di trasporto enormemente minori che in Italia.
    Basti pensare ad una ditta di trasporti che tutti i giorni muove un camion da Milano ad Aosta per dire. Tra andata e ritorno si è pagato il bollino
    Sì, buonanotte Mattia. Credi che i camion paghino 25¤ per circolare un anno in tutto il territorio?

Vento fresco
    Menzionato
    0 Post(s)

Letti. Non era riferito tanto a te, quanto a chi tira fuori autostrade, treni & patate in un contesto che non c'entra nulla.

Comunque è impossibile non parlare di una nazione o l'altra, senza tirare in ballo lo stato della nazione in se...dato dai soldi "interni", dal tenore di vita..e da autostrade, spese quotidiane etc...

Del resto la svizzera pubblicizza molto il suo invito ad andare da loro, proprio elogiando gli stipendi, la sicurezza, il tenore di vita etc...Ovvio che se si fanno paragoni tra due nazioni, bisogna analizzare tutti i fattori.

A mio avviso, la svizzera è solo furba ad attirare a se il "top" delle confinanti per un proprio interesse personale. E' quando sei nel giro che poi sorgono piccoli problemi e poi...grandi problemi.

Burrasca L'avatar di Zanna Bianca
    Menzionato
    0 Post(s)

Sì, buonanotte Mattia. Credi che i camion paghino 25¤ per circolare un anno in tutto il territorio?
    Fail

Magari i furgoni

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Del resto la svizzera pubblicizza molto il suo invito ad andare da loro, proprio elogiando gli stipendi, la sicurezza, il tenore di vita etc...Ovvio che se si fanno paragoni tra due nazioni, bisogna analizzare tutti i fattori.
    Ok, ma capirai che il "perchè" a un imprenditore interessa molto poco, se le condizioni offerte sono interessanti e legali. L'imprenditore non è un sociologo nè un politico. E, furbizia o meno, questo è un trend da analizzare con serietà: voltarsi dall'altra parte distogliendo l'attenzione dal discorso parlando di etica, banche e quant'altro non risolve nessun problema.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •