Pagina 14 di 53 PrimaPrima ... 4121314151624 ... UltimaUltima
Risultati da 131 a 140 di 522

Discussione: Guerra in Libia

Burrasca L'avatar di Aliseo
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Guerra in Libia

Sostanzialmente d'accordo con il discorso di Alex, come sinteticamente avevo accennato nel tardo pomeriggio.
    Aggiungo che molti paesi africani posseggono giacimenti di uranio e altri minerali "preziosi".
    Sicuramente l'Africa sarà sempre più teatro di scontri insieme al Medio Oriente.
    "....[I]E vedrete il Figlio dell'uomo, seduto alla destra della Potenza, venire con le nubi del cielo[/I]."
    [B]Gesù Cristo[/B] (Marco 14,62)

[B][URL="http://www.luceraweb.eu"]
    [/URL][/B]

Burrasca L'avatar di Domy
    Menzionato
    0 Post(s)

A me preoccupa nel caso vogliano mandare me in missione lì... Si rischia, davvero molto... è il rischio del mestiere.

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Comunque, vedo che sono state citate anche la Russia e la Cina, però, in consiglio di sicurezza non hanno messo il veto. Quindi non gli dispiace più di tanto il fatto che si interviene, oppure, la Cina può aver pensato tra sè: "andate, che pi i contratti sul petrolio vado a farli io"

Vento forte L'avatar di zeromillimetri
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Aliseo Visualizza Messaggio
    Sostanzialmente d'accordo con il discorso di Alex, come sinteticamente avevo accennato nel tardo pomeriggio.
    Aggiungo che molti paesi africani posseggono giacimenti di uranio e altri minerali "preziosi".
    Sicuramente l'Africa sarà sempre più teatro di scontri insieme al Medio Oriente.
    Vorrebbe dire una nuova epoca colonialista, come quella che iniziò per la prima guerra mondiale.

Io non credo che allo stato attuale delle cose possa essere possibile

La Libia interesserà anche per il petrolio, ma bisogna anche dire che ha investito molto in aziende europee (tra cui le italiane fiat e unicredit), secondo me c'era molta più paura che tagliasse i fodni da un giorno all' altro che un vero spirito colonialistico. Però è una mia personalissima opinione

Vento forte L'avatar di zeromillimetri
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Comunque, vedo che sono state citate anche la Russia e la Cina, però, in consiglio di sicurezza non hanno messo il veto. Quindi non gli dispiace più di tanto il fatto che si interviene, oppure, la Cina può aver pensato tra sè: "andate, che pi i contratti sul petrolio vado a farli io"
    Si sono cmq astenuti dal voto insieme alla Germania non è un veto ufficiale, ma neanche una benedizione

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    161 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Sostanzialmente sì. Russia e Cina,al momento,sembra preferiscano non sporcarsi le mani,lasciando il lavoro sporco a qualcun altro (gli Alleati).
    In ogni caso l'Africa (già lo è),ma diventerà ancor più un bel calderone. Si aprono nuovi scenari.
    Lou soulei nais per tuchi

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    161 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da zeromillimetri Visualizza Messaggio
    Vorrebbe dire una nuova epoca colonialista, come quella che iniziò per la prima guerra mondiale.

Io non credo che allo stato attuale delle cose possa essere possibile

La Libia interesserà anche per il petrolio, ma bisogna anche dire che ha investito molto in aziende europee (tra cui le italiane fiat e unicredit), secondo me c'era molta più paura che tagliasse i fodni da un giorno all' altro che un vero spirito colonialistico. Però è una mia personalissima opinione
    Ma l'attività delle multinazionali di fatto E' una nuova forma di colonialismo,da anni. Più furba,più subdola,ma infinitamente più efficace. Nessuno spargimento di sangue,ma solo tanti quattrini e fabbriche di veleno con l'appoggio dei potenti locali,corrotti fino al midollo. In ogni caso gli scenari post-Gheddafi non mi sembrano così scontati,sembra banale ma potrebbe succedere "di tutto"..
    Lou soulei nais per tuchi

Banned L'avatar di Thor
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Domy Visualizza Messaggio
    A me preoccupa nel caso vogliano mandare me in missione lì... Si rischia, davvero molto... è il rischio del mestiere.
    E' un mestiere che hai scelto tu

Burrasca L'avatar di Domy
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Thor Visualizza Messaggio
    E' un mestiere che hai scelto tu
    In effetti ho detto "è il rischio del mestiere"!

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da zeromillimetri Visualizza Messaggio
    Si sono cmq astenuti dal voto insieme alla Germania non è un veto ufficiale, ma neanche una benedizione
    Sì, ma con il veto, la risoluzione non passava

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •