Fratelli Musulmani o non, è un processo che sembra avviato sulla strada di un governo non fondamentalista. Le riforme sulla divisone dei poteri e sulla limitazione dei potere del futuro presidente sono state accolte in larga maggioranza. Poi non conosco a fondo la situazione per giudicare bene forse. Alla fine è finito il tempo dei dittatori, penso che l'europa tanto male non fa a metterci lo zampino in questa fase storica.
http://golfodigaeta.altervista.org/
Webcam Formia su http://www.meteoliri.it/#!prettyPhoto/10/
Stazione meteo http://www.wunderground.com/weathers...p?ID=ILAZIOFO2
ma Obama è quel tizio a cui hanno dato il Nobel per la Pace ?
Io a Francia, Inghilterra e Usa darei il nobel per "Voglia di avere L'ENI sotto il totale controllo".
La cosa che mi da i nervi è che tanti che attaccavano Bush per L'iraq, ora difendono Obama per la scelta libica.
NEVICATE CON ACCUMULO INVERNO 2011/2012
25 Gennaio 7 cm, 30 Gennaio + 01 Febbraio + 02 Febbraio = 20 cm, 10 Febbraio 9 cm
Lo so che non e' come l'Iraq... E ci mancherebbe altro.
Vorrei che pero' qualcuno prima o poi si rendesse conto che il dominio americano e' comunque finito e usasse I soldi per aiutare ADESSO milioni do disoccupati Americani, o per costruire strade e ponti da terzo millennio invece che bombardare qualcuno dall altra parte del mondo....
Tutela gli interessi americani con una scelta strategicamente facile e avallata da quella buffonata chiamata ONU. Ben diversa la cosa rispetto all'Iraq...
#NousAvonsDéjàGagné
Tral'altro qui continuano a buttare giu' sti dittatori ma chi mettono su?
Anzi, peggio ancora...sono dalla parte degli insorti...ma chi sarebbero sti insorti? Manco loro lo sanno...
Sta guerra in libia è una tremenda ca**ata e la Francia ha fatto una mossa molto rischiosa.
NEVICATE CON ACCUMULO INVERNO 2011/2012
25 Gennaio 7 cm, 30 Gennaio + 01 Febbraio + 02 Febbraio = 20 cm, 10 Febbraio 9 cm
I Fratelli musulmani in Egitto non sono maggioranza cmq, poi hanno il diritto loro chi scegliere e come fare le costituzioni. Ciascuno si assume le repsonsabilità delle scelte che fanno, in ogni caso
Io spero finisca presto questo maledetto petrolio(anche se non è colpa sua)!Dove c'è petrolio ci sono quasi sempre guerre.....![]()
___________________________________
[I].......un inverno senza neve è un come un bel fiore che non sboccia mai.......[/I]
essendo via due gg da tutto non ho più seguito nulla, torno e c'è sto casino.
non ho capito solo una cosa, perchè non sono intervenuti aerei NATO ma sono stati i singoli paesi (francia in primis) ad agire singolarmente..
non ho capito niente?
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
La Francia voleva agire già da un bel pò ma nn aveva l'appoggio di nessuno. Nel frattempo(o meglio già da un mese e mezzo) hanno infiltrato la libia di servizi segreti che collaboravano(collaborano) con i ribelli, per vedere dove gheddafi nasconde le armi batteriologiche e dove ci sono gli obiettivi militari più importanti.
Peccato per loro che i ribelli ad un certo punto stavano perdendo terreno e il 18 Marzo con la perdita di Bengasi...Gheddafi si sarebbe ripreso tutta la Libia. Ma Gheddafi ormai è inviso a Francia e Inghilterra. Loro non lo vogliono. Se ce lui non possono mettere mani sul petrolio libico.
Così Sabato mentre Gheddafi stava sferrando l'ultimo attacco a Bengasi...di corsa si è firmata la risoluzione 1973 dell'onu e mentre sarkozy comunicava all'opinione pubblica il via all'operazione, già dei caccia francesi sorvolavano bengasi e bombardavano i tank di gheddafi che stavano avanzando verso la città.
Sempre Sabato in extremis nella coalizione dei volenterosi si è inserita l'Italia.
Russia e Cina si sn fortemente opposte a questo attacco. La Russia specialmente sta tenendo contatti con la Lega Araba e con l'Unione Africana, anch'esse contrarie agli attacchi della coalizione.
Segnalibri