i caccia (degli altri) hanno imposto la no fly-zone e fatto il lavoro "sporco", poi sono arrivati un paio di tornado italiani a girare a vuoto. Di fatto, la missione l'hanno fatta francesi e inglesi. L'Italia sta cercando di ricavarsi una piccola parte all'ombra degli altri (sia mai che Gheddafi ci mandi un barcone di clandestini eh), e manda i tornado giusto per dire "anch'io c'ero" e sperare in questo modo di "spartirsi la torta". La sensazione che mi dà è questa, poi magari mi sbaglio. Ma io questi atteggiamenti da "provinciale" non li ho mai sopportati. Nascondersi sotto la sottana degli altri, invece di dire chiaramente da che parte si sta.
Poi sinceramente non so quanto l'Italia desiderasse ancora veramente il mantenimento del regime Gheddafi. Negli ultimi tempi ci eravamo messi a 90° a sufficienza: le scuse per il periodo coloniale (ma de che?!), l'autostrada da 5 miliardi di E, il baciamano, le lezioni di Corano..il tutto in cambio di accordi commerciali fatti con un pazzo che aveva il coltello dalla parte del manico e che da un momento all'altro poteva cambiare idea o pretendere altro. Non so.
Sciroccofilo e autunnofilo
Monitoraggio con stazione meteorologica Davis Vantage Vue
Ultima modifica di virganevosa; 21/03/2011 alle 17:29
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
sì vabbè buonanotte![]()
![]()
ci abbiamo già provato.. e non è andata bene![]()
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
sì, perchè io non intendevo sul capitolo "guerra unilaterale contro X", ma in generale su molte altre cose. Cmq ho cancellato quel passaggio per evitare che qualcuno fraintenda, ho scritto di getto.
Ma pensandoci bene, se c'è una risoluzione ONU che impone la no fly-zone, perchè l'Italia non potrebbe attaccare scusa? Che c'entra la Costituzione? Vieta qualsiasi attacco anche se avvallato dall'ONU?
Segnalibri