in Europa c'è tanta ipocrisial. Tutti dicono "bisogna aiutare gli immigrati" poi però se ne sbattono le pa**e e lasciano la patanta bollente dell'accoglienza iniziale all'Italia. Malta non li fa nemmeno entrare e li manda a noi, la Grecia è da anni che non accoglie neppure una richiesta d'asilo, la Spagna, si sa, prende a cannonate le barche oppure spara dalle frontiere (Ceuta e Melilla..), gli altri Paesi..beh, meglio lasciar perdere. La Germania voleva mettere un test d'intellingenza per dare il permesso di soggiorno, la Svizzera (che non è UE ma è cmq Europa) ha deciso di rispedire a casa tutti gli immigrati che si macchiano di reati anche se nati in Svizzera
, la Francia si è sbarazzata dei ROM nonostante le critiche di facciata mentre noi ci hanno lapidato per la decisione (mai attuata)) di prendere le impronte digitali, in Olanda la destra xenofoba (che da noi manco esiste) prende il 17%
. La verità è che l'Italia,assieme all'Inghilterra, è il Paese più accogliente e meno razzista d'Europa
![]()
Sciroccofilo e autunnofilo
Monitoraggio con stazione meteorologica Davis Vantage Vue
vedo che non avete letto il link.....
Gheddafi,sebbene io lo odi profondamente,mi fa quasi pena. Mi sembra uno di quei bulletti di periferia che fa tanto il gradasso,e non appena si prende un pugno abbassa subito la testa con le lacrime agli occhi. Appena successo. Ha fatto la voce grossa,ha tirato troppo la corda,accusando a destra e a manca,e ora trac,ha già il Paese invaso e le forze armate praticamente impossibilitate a fare qualsiasi cosa. E' una "guerra" (intesa come azione militare vera e propria) che è praticamente già finita,questione di giorni. Sulla situazione successiva,invece,c'è molto da ragionare. Bisognerebbe capire un bel pò di cose: 1) chi sono i ribelli? 2) chi li ha appoggiati? Chi ha fornito loro armi e munizioni? 3) Cosa vogliono fare dopo Gheddafi? 4) Come si deve comportare l'Europa con loro? Mia modestissima opinione,Francia e Regno Unito "dialogheranno" subito,mentre l'Italia verrà vista come l'amichetta del caduto dittatore,e quindi guardata molto male,se non con aperta ostilità.
Riguardo al nostro paese (il minuscolo è voluto) beh... che dire..la prostitutella d'Europa e non solo,la nazione che riesce sempre a saltare sul carro dei vincitori,la nazione che vince tutte le guerre schierandosi al momento buono. Oplà,lasciamo il didietro a Gheddafi,baciamogli la mano,trattiamolo da re,la grande amicizia Italo-Libica. Oi oi,che brutta aria tira adesso! E Oplà,giriamo il didietro alla Coalizione e all'Europa: prego prego,usate pure le nostre basi,pieno appoggio,ci mancherebbe!
Wow,come si fa a non esserne orgogliosi di questo?
![]()
Lou soulei nais per tuchi
In Libia c'è il petrolio, siamo sempre lì. Fosse stato l'Ecuador o lo Zaire importa sega del dittatore.
Insomma, supportati da basi militari italiane si sono mosse finora forze francesi, inglesi e missili americani.
Da una nave da guerra americana son partiti i missili, dalle basi aeree italiane sono decollati 20 caccia francesi che ieri hanno fatto quello che dicono che hanno fatto e così pure 5 caccia inglesi.
Il Canada attende con delle navi nei paraggi.
mh....bei momenti insomma.
Occorre un portafoglio molto largo, e di pazienza
Come Ponzio palato nessuno non ha la colpa, si lavano le mani.Le mie foto su Flickr:
http://www.flickr.com/photos/14667436@N02/
Il mio fotoalbum:
http://fotoalbum.virgilio.it/fabrizio.binello
Segnalibri