"Lassù la guerra non è un gioco se me lo ordinano elimino il nemico" - Repubblica.it
interessante intervista a chi nella guerra ci sta davvero....
Non ricordo se il figlio di Gheddafi giocò nella Juve (forse partecipò alla preparazione di non so quale stagione) ma sicuramente giocò nel Perugia (credo di Cosmi). Mentre credo sia abbastanza certo che Gheddafi abbia quote (per circa il 7%, se non ricordo male) nella società bianconera.
![]()
"We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.
Non ho detto che scese in campo... ma di foto in cui si allenava regolarmente con la squadra juventina ce ne sono a iosa
non credo che sia stato per le potenzialità insespresse del giocatore.
questo a conferma di quanto è sempre stato imponente il potere di gheddafi sull' economia e aziende italiane![]()
Ultima modifica di zeromillimetri; 21/03/2011 alle 21:57
"....[I]E vedrete il Figlio dell'uomo, seduto alla destra della Potenza, venire con le nubi del cielo[/I]."
[B]Gesù Cristo[/B] (Marco 14,62)
[B][URL="http://www.luceraweb.eu"]
[/URL][/B]
Sentite questa, appena battuta.
Trapani Birgi, 21 mar. (Adnkronos) - "Nell'operazione di ieri sera abbiamo solo pattugliato nei cieli della Libia e non abbiamo ritenuto di lanciare missili antiradar". Lo afferma il maggiore Nicola Scolari, uno dei piloti dei sei Tornado che ieri sera sono decollati dalla base militare di Trapani Birgi per raggiungere la zona di Bengasi.
"E' stata una missione di pattugliamento in cui eravamo pronti a reagire per sopprimere radar -ha aggiunto- ma ieri non abbiamo verificato presenza di radar nemici e così non abbiamo ritenuto di lanciare missili".
Per il maggiore Scolari, del 155° gruppo del 50° stormo di Piacenza, è stato il primo volo in una missione di guerra. "Essendo la prima volta qui -ha ammesso conversando con i giornalisti- è ovvio che ci sia una certa apprensione, ma siamo consapevoli delle nostre capacità e del nostro armamento. Essendo la zona già bonificata in parte noi possiamo contribuire a bonificarla ulteriormente. Certo non posso dire che è stata come una missione addestrativa, perché non è così, tuttavia siamo professionisti e quindi facciamo le missioni senza problemi come siamo abituati a farle ogni giorno".
Dieci anni fa il maggiore Scolari, 38 anni, era stato in Kosovo per un sorvolo. Parlando ancora della missione compiuta ieri, il pilota dell'Ecr ha sottolineato "nella nostra missione di supporto siamo andati in aria nei pressi di Bengasi e abbiamo verificato la presenza o meno di radar nemici, non abbiamo rilevato emissioni di radar tali per cui un nostro impiego fosse necessario. Abbiamo insomma pattugliato ma non abbiamo ritenuto che ci fossero le condizioni per lanciare missili".
Alla domanda se sono previsti altri raid di Tornado italiani in partenza da Trapani verso la Libia, il maggiore Scolari allarga le braccia: "Non lo sappiamo, noi siamo pronti in qualunque momento ad operare. I nostri equipaggi sono sempre pronti ad andare in volo".
In serata, a quanto apprende l'ADNKRONOS, la notizia che sarebbe stato disposto il rientro al reparto di appartenenza nei confronti del maggiore Nicola Scolari. L'ufficiale dell'Aeronautica si appresterebbe quindi a lasciare la base siciliana per fare ritorno a Piacenza.
Mentre i giornalisti che da tre giorni stazionano all'interno della base militare di Trapani Birgi devono lasciare immediatamente l'aeroporto militare. E' stato annunciato in serata dal tenente colonnello Gianluca Di Battista, che in questi giorni ha tenuto i contatti quotidiani con la stampa. "E' una decisione presa dal vertice - si è limitato a dire - quindi siete pregati di abbandonare subito la base".
In giornata il ministro della Difesa Ignazio La Russa aveva dichiarato: "Non può esserci un 'tutta la guerra minuto per minuto'...". "Sono dell'idea che certe informazioni non andrebbero divulgate - ha spiegato il ministro a Corriere tv - Per questo motivo, ho dato disposizione di limitare le informazioni solo a quelle autorizzate dai capi di stato maggiore che riferiscono a me, per evitare una 'facilitazione' di notizie che potrebbe essere pericolosa per la nostra sicurezza". In particolare, informa ancora La Russa, "ho dato mandato al capo di stato maggiore della Difesa generale Abrate di decidere, ovviamente informandomi prima, le notizie che vanno date. Quello che io non voglio è che ogni singolo pilota oppure ogni singola unità faccia le sue dichiarazioni. Le forze armate informino nei modi che ritengono più opportuni e senza sbavature".
"....[I]E vedrete il Figlio dell'uomo, seduto alla destra della Potenza, venire con le nubi del cielo[/I]."
[/URL][/B]
secondo voi quanto durerà?!![]()
"I romanisti non servono a ricordarci che esistono, lo sappiamo già.....servono a ricordarci che non bisogna essere come loro!" [Roberto Benigni] https://www.youtube.com/watch?v=qZFE...embedded#at=25
Notevole davvero.
Ho letto di corsa il topic, ma è incredibile che quasi non si menzioni la motivazione ufficiale dell'attacco, ovvero la difesa dei civili.
Quasi quasi preferisco quelli che ci credono davvero.![]()
La Germania ha fatto la scelta piu' saggia. La Francia deve assumersi tutte le colpe e come minimo aprire le porte ai rifugiati libici che arriveranno da qui a 15 giorni ! Gli inglesi....vabbè....nella storia sono sempre stati dei deficienti, pari passo con gli americani.
NEVICATE CON ACCUMULO INVERNO 2011/2012
25 Gennaio 7 cm, 30 Gennaio + 01 Febbraio + 02 Febbraio = 20 cm, 10 Febbraio 9 cm
Dalle ultime notizie sembra che la ferma posizione italiana, portata avanti questo pomeriggio dal ministro Frattini in caricato all'uopo, stia riscontrando successo, con l'appoggio di Lussemburgo, Belgio, Olanda e credo Norvegia. Basta un altro Paese e andiamo in maggioranza, per cui a questo punto la Francia dovrà cedere.
Buona notte a tutti, a domani.
[/URL][/B]
Segnalibri