immagini crude quelli dei video trasmessi dai TG.
sembra proprio che fosse lui, preso vivo.
lo han poi giustiziato, come diceva Mentana poco fa, le ferite non apparivano tali da provocarne la morte.
hanno ucciso anche l'altro figlio, il "calciatore", quello che faceva spesso le veci del padre.
boh, non so cosa dire, se non, come già espresso, che avrei preferito vederlo imputato in un tribunale internazionale, piuttosto che giustiziato sommariamente, portandosi nella tomba tutti i segreti che può conservare un personaggio del genere.
in ogni caso... tutti i dittatori deposti in rivoluzioni violente, fanno una brutta fine... Mussolini, Ceausescu, Saddam...
ed ora Gheddafi.
vedremo che Libia uscirà da tutto questo..
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
ah no, scusate, mi sono sbagliato, Saif![]()
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
anzi no, ora leggo che gli han intimato di arrendersi...
confusione totale, come sempre in questi casi, sulle notizie.
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Se non ricordo male, sono 4 (o cinque) tribù di beduini che stavano tranquilli nei loro territori facendosi gli affari propri. Poi sono arrivati gli inglesi che hanno inventato un confine, creato dal nulla una nazione con dentro ex vicini di casa diventati per mano straniera e dalla sera alla mattina conviventi forzati. E per tenerli a bada e gestire il potere centrale è sempre servito un dittatore. Secondo me il rischio e che adesso si massacrino tra di loro. Speriamo di no.
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
Non credo che nessuno gioisca per come "sia andata a finire" la vicenda, men che meno Berlusconi.
L'Italia è stata tirata dentro questa guerra per "doveri di coalizione" che la maggioranza al Governo avrebbe volentieri evitato.
E' stata una guerra voluta da Napolitano e soprattutto dall' UDC e parte del Pd.
Sembra strano, ma è una guerra "voluta dall'opposizione".
Nulla di male: alla fine, forse è stato giusto così.
O no?
Ciao Giorgio, Grande Astigiano.
...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)
"Ni"... mi sembra una guerra che "hanno voluto un po' tutti" (specie la Francia, e anche altri...) e di fronte alla quale il nostro governo non s'è potuto tirare indietro, nonostante l'enorme, tragicomico imbarazzo dovuto al fatto che solo POCHI MESI prima il defunto era venuto da noi con tanto di cerimoniale, amazzoni e baciamano.... gli era stata permessa persino l'umiliazione "religiosa", col Corano regalato alle ragazze e i sermoni sul "convertitevi all'Islam che è meglio" (ma non eravamo NOI in prima fila coi destraioli all'americana nella crociata-scontro di civiltà contro l'Islam? Che memoria corta, i politici... ).
Ci siamo dovuti DI CORSA reinventare come quelli che "s'erano sbagliati" in qualche modo sull'avere come "amico" un personaggio del genere.... patetiche le giustificazioni che sono saltate fuori (anche a sinistra, eh?) per dover andare in guerra... "Gheddafi ammazza i civili"... peccato che in TUTTE le altre guerre in cui siamo "dovuti" intervenire c'erano SEMPRE bombardamenti ammazza-civili e sembrava non fregargliene nulla a nessuno... "perdite calcolate" e "inevitabili"...
Poche le persone che con coerenza hanno detto "NO" anche all'intervento in questa guerra (mi permetto di mettermi fra queste, non per autocelebrazione ma perchè quando ce vo', ce vo' ! ).... alcuni hanno detto "NO!"... ma peccato che poi erano stati in PRIMA FILA nell'interventismo in altre guerre, quindi....
Vabbè, poi la situazione ha preso il suo corso, ed è scoppiata una rivoluzione interna che s'è conclusa nel classico modo "storico" : uccisione cruenta del dittatore, sempre spiacevole da vedere anche pensando a quanti se ne sarà messi all'anima lui in tutti questi anni....
Ormai è fatta, la Libia sarà una ghiotta "torta" da spartirsi (fra lotte interne, Clan, Tribù e affaristi di tutto il mondo... ) ... speriamo che ciò avvenga col minor spargimento di vite possibile e che porti a una parvenza di democrazia... magari senza fondamentalismi religiosi.
C.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Segnalibri