Citazione Originariamente Scritto da Ciccio Scozzese Visualizza Messaggio
Ah beh su questo mi trovi più che d'accordo.
Oltre alla macchina del fango parte ben di peggio,è di oggi la notizia che il centro di Libera costruito su un terreno confiscato vicino a Latina sia stato completamente devastato.
Non mi pare di leggere commenti di politicanti di turno contro chi usa la violenza...\fp\ Due cassonetti e 3 auto in fiamme ed ecco che partono i panegirici dei nostri stipendiati;un centro distrutto dalla mafia e tutti in silenzio.

Bel paese...
E chissà come mai la mafia, ha vita più semplice nelle democrazie. Non solo sopravvive in tali sistemi ma si espande. E i pochi che veramente hanno cercato di assestare un colpo di grazia a tale organizzazione criminale...vedesi Falcone e Borsellino...e tanti altri l'hanno pagata cara. C'è mai stato un alto esponente politico a livello nazionale ucciso dalla mafia?...mai...e ci sono gli ovvi motivi.
I risultati concreti della lotta alla mafia si ebbero solo nel periodo delle indagini di falcone e borsellino(lasciati soli dallo stato "democratico") e all'epoca mussoliniana...dove il prefetto di ferro fece piazza pulita dei mafiosi, punendoli con carcere duro...e se nn fosse stato per gli americani dopo lo sbarco in sicilia...chissà che nn ci fosse riuscito...