Pagina 5 di 24 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 235
    Burrasca L'avatar di Aliseo
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Il Flop del digitale terrestre

Citazione Originariamente Scritto da alle Visualizza Messaggio
    Qui gli unici problemi riguardavano Rai3 Emilia Romagna, che, forse tutt'ora, per essere visto richiedeva i salti mortali. Ma basta cercarlo su un'altra frequenza e si risolve tutto.
    Proprio oggi guardavo un attimo la lista canali della tv: 306 memorizzati, anche troppi. In realtà se ne ricevono regolarmente 200 circa, ma non ho mai avuto il tempo di guardarli tutti; in ogni caso, quando accendo la tv ho sempre una discreta scelta, cosa che non accadeva mai prima del digitale.
    Insomma, bilancio pienamente soddisfacente.
    Certo che deve essere un canale a dir poco sovietico............
    Si scherza ragazzi!
    "....[I]E vedrete il Figlio dell'uomo, seduto alla destra della Potenza, venire con le nubi del cielo[/I]."
    [B]Gesù Cristo[/B] (Marco 14,62)

[B][URL="http://www.luceraweb.eu"]
    [/URL][/B]

Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

Molti problemi, qui a Rm... alcuni canali non si vedono (cambia da palazzo a palazzo o da appartamento ad appartamento...), altre volte la linea è disturbata
    e si vedono artefatti o immagini "scomposte a cubetti" (tipico...)

Dipende da tanti fattori... vecchie antenne dei palazzi... linee "sporche"...
    o anche proliferazione di cattivi decoder da quattro soldi (come il mio...), sebbene
    in alcuni casi la ricezione sia pessima anche con apparecchi di prim'ordine...

insomma, un "disagio multifattoriale" che rende il D.T. una tecnologia abbastanza
    (secondo me) instabile, inaffidabile e "fallimentare".... Prima bastava anche il
    televisore del Nonno, accendevi il bottone e si vedeva tutto (a patto che l'antenna funzionasse...
    oppure si vedeva qualche canale col formicolio di statica... ) ...ora ci sono delle situazioni in cui
    uno o più canali non li vedi per niente, e non si sa che fare.

... Poco male... vedo la tv quasi per niente... giusto il TG di "La7" e pochissimo altro...

ora ho messo una nuova antenna collegata al decoder... le 3 rai non si vedono ....
    ma la 7 si.

C.
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

Burrasca forte L'avatar di naiva
    Menzionato
    66 Post(s)

Qui va quasi tutto bene,a parte per tre giorni erano spariti Rai Storia e Rai 5 extra.Oltre i tradizionali canali rai 1,2,3,sport, news, e mediaset si riceve la TV Svizzera La 1,Repubblica Tv e alcune del Veneto.
    Regione autonoma del Fornino Alto Africadige

http://www.flickr.com/photos/29205647@N02/

Vento forte L'avatar di peppo
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    La cosa che mi rompe terribilmente i ******** è che impongano dall'alto di dover cambiare sistema di trasmissione, poi però si guardano bene dal fornirti un decoder gratuitamente...
    ma guarda che nessuno ti obbliga a guardare la TV (e a pagare il canone).
    Se tu di disfi della/e TV e dell'impianto antenna,
    puoi tranquillamente non pagare ne canoni e nient'altro....
    se invece vuoi la TV, credo che sia giusto adattarsi al cambiamento in quanto la gestiscono altre persone, tu sei solo un cliente che ha la facoltà di scegliere o no se usufruire di questo servizio.

e comunque anche gli apparecchi da 10-20 euro sono delle fregature mai viste, non ti trovano in automatico i canali e devi diventare matto anche solo per capirci qualcosa.
    Assolutamente falso.
    Ho comprato io stesso più decoder economico per mia mamma,alcune mie zie e pure delle loro vicine....e l'ho programmato a tutte .
    Fanno la ricerca in automatico come tutti gli altri decoder (sia da 20 euro che da 150) ne più ne meno....
    Per capirci qualcosa (presumo memorizzazione dei canali), c'è comunque il libretto d'istruzione.

Va bene il progresso, ma perchè bisogna sacrificare ad esso anche la logica?
    Hai un sistema, l'analogico, che va benissimo e non dà nessun problema, ma perchè bisogna per forza cambiare?
    Esistono delle normative Europee, e bisogna adeguarsi.

O per lo meno, perchè così in fretta e così alla carlona?
    in fretta? a dire il vero siamo tremendamente in ritardo,
    figurati che il termine ultimo doveva essere il 2006.....

Ma poi migliorasse l'offerta...cosa te ne fai di decine di canali inutili? Passi la vita davanti alla tv?
    Ma per favore...
    punto primo, come ho già scritto sei liberissimo di scegliere o no se guardare la TV,
    punto secondo l'offerta è migliorata,
    ci sono molti canali in più che magari a te non interessano, ad altri si,
    per esempio le Pay TV, con l'analogico non l'avevi,
    ora puoi guardarti film, calcio o altri sport....poi ripeto,
    se a te non frega nulla va benissimo cosi,
    ma casa tua non è il centro della terra

Meteo Borgomanero : www.meteoborgomanero.it/

Stazione Meteo : Davis Vantage Pro 2 con Kit Day-Time - Webcam : Canon Powershot A510

Burrasca L'avatar di alle
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Aliseo Visualizza Messaggio
    Certo che deve essere un canale a dir poco sovietico............
    Si scherza ragazzi!
    No, perché? A parte le 5 ore di spot elettorali del PCI è tutto normale.

Citazione Originariamente Scritto da stefano64 Visualizza Messaggio
    Faccio fatica a capire il tuo ragionamento..
    E' evidente che in alcune parti dell'Italia funziona, ci mancherebbe altro che non funzionasse da nessuna parte!
    Il problema è che non c'è stata possibilità di scegliere: il digitale è stato imposto a tutti quanti e tutti quanti han dovuto spendere, chi più chi meno, per una scelta non condivisa ma imposta. Ed in più a molti non funziona, cioè il servizio televisivo è peggiorato (!), con la conseguente necessità di ulteriori spese, spesso non risolutive del problema...
    Mi pare d'aver capito che non condivi il passaggio al digitale.
    Ripeto che sto solo cercando di salvare il salvabile; come ho già scritto, se i problemi, le spese e gli sbattimenti sono per molte persone, e non solo per alcuni casi isolati, più dei vantaggi, possiamo dire che il digitale è stato un grande fallimento. Ma gridare allo scandalo e al disastro solo sulla base della propria esperienza è quantomeno arbitrario. Ma sia chiaro, per carità, capisco l'arrabbiatura di chi c'ha rimesso dei soldi, per giunta non risolvendo i problemi.

Ma poi migliorasse l'offerta...cosa te ne fai di decine di canali inutili? Passi la vita davanti alla tv?
    Ma per favore...
    E' chiaro che non passiamo la vita davanti alla tv: ed è altrettanto chiaro che il mio tempo davanti alla tv non è proporzionale al numero di canali disponibili... ci mancherebbe altro. Di 300 canali, quelli veramente interessanti non superano la ventina. Ma è già un passo avanti rispetto a prima.

Banned
    Menzionato
    7 Post(s)

Bah...300 e passa canali disponibili...c'è da passarci giornate intere davanti alla TV, fino a quando non ne trovi uno interessante...
    e magari, alla fine non vedi nulla...e diventi nevrastenico a forza di cambiare in continuazione

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da neeno Visualizza Messaggio
    Succedeva anche con l'analogico (credo anzi che il tg3 piemonte lo vedessero solo in provincia di Torino e Cuneo, nella casa di campagna di Asti prendevo il tg lombardia)

Cmq qua no flop e si vede tutto meglio.
    No, a Biella al tempo si vedevano sia il tg3 Piemonte che il tg3 Lombardia (a Valle Mosso solo quello Lombardia).

Banned L'avatar di wizard
    Menzionato
    0 Post(s)

Coll'analogico prendevo male pochissimi canali, no canale 5 no italia 1
    Col digitale terrestre 200,
    benissimo con il televisore con decoder integrato,
    a volte saltano i mediaset col decoder esterno ma spplisco ool satellite

Uragano L'avatar di paolo61
    Menzionato
    33 Post(s)

1
    Sostituite tutti i cavi prestampati ovvero quelli cinesi veduti in tutti i negozi con cavi o fatti a mano con vero cavo con calza e schermature sopra il 95 % e spinotti schermati oppure ma solo al limite quelli con il magnete ai due lati il 50 % dei difetti viene da questi cavi
    2
    se nell'analogico vedete una piccola barra che scorre sostituite l'alimentatore il residuo di alternata è micidiale per il digitale , se invece avete un centralino e ne siete capaci sostituite i condensatori di filtraggio
    3
    orientare le antenne UHF e Banda 3 nella giusta direzione in molti posti vanno spostate per forza al contrario di quanto pubblicizzato
    4
    alcuni canali sono con polarità verticale e li occorre un filtro miscelatore o in alcuni casi centraline con filtri programmabili
    5
    in casa potete avere alimentatori switch micidiali per i segnali e li vi auguro buona caccia si va dalla lampada a basso consumo al tv al rasoio o purtroppo al pc e dovete sperare che il problema sia da voi e non dal vicino
    6
    non esiste l'antenna migliore ma l'antenna giusto per il punto d'ove siete provo antenne diverse e non è mai la stessa la migliore da usare in più tenete conto che a volte mi capita che a 5 m sullo stesso tetto i segnali spariscono e ovviamente il palo è sempre d'ove non c'è il segnale
    7
    DISTURBI
    specialmente in Romagna si sta scrivendo la storia e il dramma del digitale come noi da tempo avevamo annunciato
    se c'è alta pressione e bel tempo i segnali arrivano dal Venda dal Friuli dalla Slovenia e dalla Croazia quello che prima era solo una barra in digitale è uguale a al buio o se va beve frizza l'immagine
    quei cavoli di reti telefoniche tipo 3 trasmettono la loro TV sulle frequenze televisive in particolare dalle marche impedendo la ricezione di molti gruppi di canali tipo La7
    L'analogico marchigiano disturba i segnali DDT in Romagna
    Martedì riuscivo a ricevere per alcune ore ben tre RAI regionali diverse Romagna Veneto Friuli e marche in analogico e ben 46 canali in HD sloveni e croati
    E questo succede in aprile questa estate sarà un disastro se poi non viene rimandato il passaggio delle marche altrimenti con quello sarà il caos totale per la bassa Romagna

Mie riflessioni

Hanno avuto piu di 20 anni di tempo per studiare il sistema di copertura poi visto che si doveva fare tipo i telefoni delle antenne a bassa potenza ogni 10 km max circa hanno pensato bene di farne una ogni 60 km cascando nella trappola del mare dei riflessi etc etc
    in 20 anni ci e vi hanno presi per i fondelli sapendo che non serviva fare stupide battaglie politiche per i due canali per rete perchè in digitale ne potevano trasmettere anche 8 in ottima qualità su una frequenza tutto era già stato deciso
    e siamo arrivati per ultimi altro che roma la prima capitale digitalizzata
    il mortadella ci ha tagliato fuori dalla banda larga wifi mondiale
    la rete adsl ( d'ove c'è ) qui è sotto il livello del terzo mondo
    ovviamente avremo segnali tv allo stesso livello
    Poi tra poco in Europa la radio sarà solo DAB ovviamente noi in Italia siamo ancora alla sperimentazione
    Il mondo e la tecnologia non camminano alla velocità dei burocrati e politici italiani e noi ne paghiamo le conseguenze

https://www.wunderground.com/personal-weather-station/dashboard?ID=IMRCASEB2

Freddofilo e nivofilo in Inverno
    ,Temporalofilo in primavera e autunno ,Caldofilo in estate,Tornadofilo tutto l'anno

Uragano L'avatar di paolo61
    Menzionato
    33 Post(s)

per i decoder e i ricevitori integrati a parte certe marche sono generalmente quasi tutti simili
    se li prendete esterni acquistateli con il PVR e compatibili DIVX cosi faranno due funzioni in uno
    non ho trovato grosse differenze di ricezione se l'impianto è a posto
    preferibili i modelli hd attenzione molti tv sono full hd ma hanno il tuner non hd

https://www.wunderground.com/personal-weather-station/dashboard?ID=IMRCASEB2

Freddofilo e nivofilo in Inverno
    ,Temporalofilo in primavera e autunno ,Caldofilo in estate,Tornadofilo tutto l'anno

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •