Citazione Originariamente Scritto da Buros Visualizza Messaggio
Io avrò anche un'antenna vecchia e da cambiare, ma quando avevo l'analogico non mi capitava quasi mai di vedere i programmi squadrettati ed a scatti ad ogni giornata di brutto tempo... si, capitava quando magari si scatenava un qualche fortunale da qualche parte (magari dove era posizionato il ripetitore), ma ora ogni volta che piove un pò mi ritrovo con alcuni canali che sono inguardabili (e non parlo di canali minori, ma anche delle pregiate Rai e Mediaset)...
beh, non puoi però di dire : "ho un'antenna vecchia e da cambiare" e pretendere di vedere bene....suvvia.
Probabilmente ci sarà gente scontenta del digitale terrestre perchè nelle aree in cui è già stato fatto lo SO ,ci sono zone in cui il segnale arriva male o proprio non arriva,
e si sono dovuti attrezzare di parabola e satellite/Sky,
ma nella stragrande maggioranza delle zone (tra cui la mia o la tua) che sono ben coperte e se si riceve male è solo a cuasa dell'antenna da sostituire e/o modificare.
Qui si ricevono centinaia di canali e tutti molto bene , poi ce ne sono alcuni che ogni tanto squadrettano...ma comunque si parla di canali minori.

Per quanto mi riguarda il digitale terrestre ha sicuramente innalzato il livello qualitativo dell'immagine e del numero dei canali.