Pagina 6 di 18 PrimaPrima ... 4567816 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 176
    Banned L'avatar di pio
    migliana prato 605mt....abito a prato ma sono fiorentino di nascita!!
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: le disavventure cittadine: scioperi!

manco risponde ..mi scappa da ridere...............a certa gente ci vorrebbe il lavoro invece dei libri.....

Burrasca forte L'avatar di GattoDelleNevi
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da pio Visualizza Messaggio
    la stragrande maggioranza delle persone ha l'abbonamento.....eppoi il personale viaggiante per legge deve avere i biglietti,le aziende in caso contrario possono sanzionarli...per quanto riguarda il disagio sono daccordo che gli scioperi lo creano,ma questo le aziende lo sanno benissimo ed e' per questo che non rinnovano i contratti,la gente se la prende con chi sciopera e il vero motivo del disagio viene scaricato su chi lavora...geniale no?
    si è vero, non avevo considerato il fatto che chi effettua i controlli sono persone diverse dai macchinisti / autisti (da me in Alta Valtellina sono la stessa persona)

purtroppo ammetto che quel giorno mi sono incavolato con l'autista (a distanza comunque, parlando con altri viaggiatori) ma poi ragionando a freddo capisco i vostri motivi ma so che non si può proseguire così perchè voi autisti rischiate di finire come i "cattivi che non fanno viaggiare i cittadini" mentre le aziende passano per le poverine che non sanno come risolvere la situazione

una domanda, i controllori che tipo di contratto hanno? è simile a quello degli autisti?

Meda (MB) 241m slm
    S. Nicolò Valfurva [
    Forbarida] (SO) 1335m slm
    nell'avatar Signor Tigro, il gatto fulmine controlla la stazione

Vento forte L'avatar di nevearoma
    Menzionato
    146 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Ilio Visualizza Messaggio
    Non so se tu vivi a Roma, ma io non credo che apriranno la prima parte della metro C per febbraio 2012. E anche fosse, Pantano-Parco di Centocelle è una tratta che copre zone di periferia/estrema periferia (Pantano è praticamente ai Castelli, una cosa come 15 km fuori dal raccordo anulare), ed una metropolitana a Roma per essere utile a qualcosa dovrebbe passare per il centro città.
    Attualmente si è iniziato a scavare nella zona tra san giovanni e porta maggiore, figurati quanto stanno avanti con i lavori...ed avevo addirittura letto che non ci sono più finanziamenti pubblici per la tratta san giovanni-piazzale clodio o colosseo-piazzale clodio. La metro D era stata progettata ma adesso hanno completamente stravolto il percorso evitando del tutto il tratto che passava per il centro e non si sa nemmeno se e quando inizieranno i lavori.
    L'unica cosa che dovremmo vedere in breve tempo è la b1, sembrerebbe.

Bene, se chiudono quella tratta della b a luglio ed agosto vuol dire che per fare gli esami all'università dovrò affidarmi a svariati autobus...non è una bella prospettiva. Ditemi se una città con dei trasporti così carenti può considerarsi una metropoli internazionale.

Comunque questo con gli scioperi non c'entra granché. Il diritto allo sciopero è previsto dalla Costituzione Italiana, il punto è che sarebbe auspicabile una maggior comprensione dei ferrotranvieri romani nei confronti dei problemi dei cittadini secondo me (tradotto in parole povere, evitare di fare uno o due scioperi al mese)
    Ultima modifica di nevearoma; 18/04/2011 alle 15:15
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

Tempesta violenta L'avatar di Knopflertemporalesco
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da pio Visualizza Messaggio
    cosa intendi dire?
    siamo all'assurdo....hai sentito dire degli ultimi tagli al tpl?
    lo stato sta cercando di ridimensionare i servizi,logica vorrebbe che si andasse nella direzione opposta,inutile dire ce un servizio di trasporto efficiente e' un bene per tutti(meno traffico,meno morti sulla strada,meno malattie respiratoria)...invece tu cosa dici? che gli autisti si permettono di scioperare..ma ti rendi conto?per cosa sciopereranno mai questi delinquenti di lavoratori....forse tu neanche lavori suppongo.....

Bono Pio!
    come ho detto prima comprendo perfettamente gli scioperi, però il continuo subire gli scioperi a mio avviso giusto crea a sua volta malcontento tra la popolazione. Gli scioperi degli autusti sono, ripeto, giustissimi ed è comprensibile il malumore di suddetti lavoratori, però cacchio, da quando è iniziato l' anno scolastico ho perso 5 venerdì per colpa degli scioperi!
    Responsabile commerciale www.astronomitaly.com
    Analista geopolitico del contesto Medio Orientale, specializzato in Nord Africa e Turchia, mi divido fra Roma, Istanbul, Cipro e Tunisi

Menzionato
    0 Post(s)

Ho appena letto il link di Ilio sulla chiusura della metro, se dovesse essere vero Smadon.... se mi chiudono il tratto Castro Petrorio-Rebibbia come cacchio ci arrivo ai monti Tiburtini???
    maledizione!!!! paese arretrato da medioevo!!! GIUSTAMENTE dovrò prendere il 490 che come ho detto poco prima la durata media da capoline a a capolinea è di un ora e 40, ma per fare 13 fermate ce ne ho messe due e quaranta!

Dovrò prendere 490+63+309+ più pezzo a piedi!!!! mi informerò e mi incazzerò.
    Analista geopolitico del contesto Medio Orientale, specializzato in Nord Africa e Turchia, mi divido fra Roma, Istanbul, Cipro e Tunisi

Menzionato
    146 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Knopflertemporalesco Visualizza Messaggio
    Ho appena letto il link di Ilio sulla chiusura della metro, se dovesse essere vero Smadon.... se mi chiudono il tratto Castro Petrorio-Rebibbia come cacchio ci arrivo ai monti Tiburtini???
    maledizione!!!! paese arretrato da medioevo!!! GIUSTAMENTE dovrò prendere il 490 che come ho detto poco prima la durata media da capoline a a capolinea è di un ora e 40, ma per fare 13 fermate ce ne ho messe due e quaranta!

Dovrò prendere 490+63+309+ più pezzo a piedi!!!! mi informerò e mi incazzerò.
    Perché scusa? Non complicare la situazione più di quanto già non lo sia. Prendi la metro da Cornelia a Barberini e poi prendi il 61 fino a Monti Tiburtini, per esempio. Ci diventi vecchio, ma è comunque meglio di quello che pensavi di dover fare
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Perché scusa? Non complicare la situazione più di quanto già non lo sia. Prendi la metro da Cornelia a Barberini e poi prendi il 61 fino a Monti Tiburtini, per esempio. Ci diventi vecchio, ma è comunque meglio di quello che pensavi di dover fare
    no col 61 ci faccio le uova a barberini! ce so invecchiato l' ultima volta

Menzionato
    146 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Knopflertemporalesco Visualizza Messaggio
    no col 61 ci faccio le uova a barberini! ce so invecchiato l' ultima volta
    E col 490 no invece? Comunque se non il 61 un qualche altro mezzo che si colleghi ad una fermata della A tra Termini e Battistini, adesso non ho controllato bene ma la metro la devi prendere assolutamente altrimenti davvero non arrivi mai affidandoti solo agli autobus.
    Ti assicuro, io le volte in cui sono andato all'università senza metro (per gli scioperi) ci ho messo sempre un'eternità, anche due ore più del normale, e la distanza tra la Boccea e Via dei Monti Tiburtini è molto più grande.

Banned L'avatar di pio
    migliana prato 605mt....abito a prato ma sono fiorentino di nascita!!
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da GattoDelleNevi Visualizza Messaggio
    si è vero, non avevo considerato il fatto che chi effettua i controlli sono persone diverse dai macchinisti / autisti (da me in Alta Valtellina sono la stessa persona)

purtroppo ammetto che quel giorno mi sono incavolato con l'autista (a distanza comunque, parlando con altri viaggiatori) ma poi ragionando a freddo capisco i vostri motivi ma so che non si può proseguire così perchè voi autisti rischiate di finire come i "cattivi che non fanno viaggiare i cittadini" mentre le aziende passano per le poverine che non sanno come risolvere la situazione

una domanda, i controllori che tipo di contratto hanno? è simile a quello degli autisti?

grazie per la comprensione.....cmq si,i controllori hanno lo stesso contratto dei ferrotranvieri,ma le loro buste sono piu' leggere per alcune voci in entrata che non hanno...

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Comunque nevearoma la B1 è certa, apre il 1 gennaio del 2012

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •