http://golfodigaeta.altervista.org/
Webcam Formia su http://www.meteoliri.it/#!prettyPhoto/10/
Stazione meteo http://www.wunderground.com/weathers...p?ID=ILAZIOFO2
ma poi chi ci dice che la fisica ceh conosciamo noi sia uguale alla loro?![]()
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
10/11/2008- ciao Alessandro sarei sempre nei miei ricordi.Ciao Tubolare
http://www.temiprimari.it/kelvin/gio...008/x_cris.htm
No, non è affatto strano. Prima di tutto il fatto che siano miliardi è tutto da dimostrare. Secondo, supponiamo anche che siano miliardi. Da questi miliardi, come ha detto zione, devi toglierne il 95% per le eccessive distanze ("avranno trovato un cunicolo spaziotemporale" non vuol dire molto), dato che solo dalla galassia più vicina ci si metterebbero 2 milioni e 200000 anni per arrivare a noi viaggiando alla velocità della luce, ed è tra l'altro probabile che un'eventuale civiltà talmente avanzata da poter viaggiare alla velocità della luce sarebbe anche in grado di contattare altri popoli nello spazio con meccanismi che non conosciamo, ma evidentemente non è così altrimenti avremmo già ricevuto un qualche segnale chiaro. Altrimenti, ti dico solo che con le nostre tecnologie per arrivare alla stella più vicina ci vogliono 90000 anni.
Per il resto, non hai tenuto conto di quella che si chiama "finestra temporale": ovverosia, l'universo teoricamente esiste da 14-15 miliardi di anni, e supponendo che una civiltà abbastanza avanzata da poter viaggiare nello spazio ci metta un 5 miliardi di anni o poco più per svilupparsi, tali civiltà potrebbero essere esistite in qualsiasi parte dell'universo da almeno 7-8 miliardi di anni a questa parte. Ma chi ti dice che esistano tutte ORA? Voglio dire, e se per caso una di queste civiltà fosse esistita 2 milioni di anni fa, quando l'uomo non era assolutamente in grado di captare eventuali segnali spaziali, ed oggi si fosse già estinta?
Per roby: ci sono molti studi ed osservazioni al riguardo che sembrano suggerire che le leggi fisiche siano le stesse in tutto l'universo. Io non sono un fisico nè un astrofisico quindi non posso dirti di più, ma non c'è alcun motivo per credere che non sia cosìal massimo questo discorso si potrebbe fare con le leggi che governano la formazione della vita.
E questo è un altro punto con cui si può rispondere al discorso di Matteo: perché credere che tutte le civiltà debbano essere come noi, che tutte le civiltà abbiano una forma mentis che le spinga ad attraversare l'universo in cerca di altre forme di vita? Se, per dire un'idiozia, ci fosse un mondo popolato da esseri viventi simili ai nostri cani? Sono pur sempre forme di vita intelligenti, sarebbero pur sempre alieni.
"In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."
Meda (MB) 241m slm
S. Nicolò Valfurva [Forbarida] (SO) 1335m slm
nell'avatar Signor Tigro, il gatto fulmine controlla la stazione
Ese fossero intra-terrestri invece di extra?
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
E poi arrivano i visitors la perfida diana.
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Segnalibri