Pagina 3 di 10 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 93
    Uragano L'avatar di Marco.Iannucci
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Re: Credo sempre + agli alieni

Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    Oddio, viste le probabili immani distanze che dovrebbero esserci tra eventuali "vite" evolute (come la nostra ma forse anche di piu' ), distanze forse "quasi impossibili" da varcare in tempi ragionevoli (insomma, anche solo ad andare quasi alla velocita' della luce i tempi necessari potrebbero rimanere quasi "biblici" !) la cosa non mi pare cosi' strana, eh !

Cioe', o c'e' qualche "iper civilta'" evoluta in modo tale da poter quasi "fregarsene" delle leggi delle fisica et similari (quindi chesso', andare da un punto all'altro dell'Universo con un semplice "clik" !) oppure, appunto, rimarra' al piu' un universo magari "pieno" di vita e civilta' anche notevoli ma impossibilitate da qualsiasi eventuale contatto tra di loro !

Personalmente propendo piu' per questa ipotesi, quindi credo veramente poco ad eventuali alieni che, chissa' poi il perche', da tempo ci "spiano" quasi di nascosto, senza mostrarsi ne' riuscire ad avere prove certe, noi, delle loro apparizioni !

ma lo spazio non è lineare, avranno trovato qualche cunicolo spaziotemporale da qualche parte

Uragano L'avatar di roby4061
    Menzionato
    7 Post(s)

ma poi chi ci dice che la fisica ceh conosciamo noi sia uguale alla loro?
    Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
    Villanova C.se (TO) 376 m slm

Vento forte L'avatar di cris1973
    Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da roby4061 Visualizza Messaggio
    ma poi chi ci dice che la fica ceh conosciamo noi sia uguale alla loro?
    secondo te come ce la devono avere le aliene....con i denti della sega da ferro
    10/11/2008- ciao Alessandro sarei sempre nei miei ricordi.Ciao Tubolare

http://www.temiprimari.it/kelvin/gio...008/x_cris.htm

Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da cris1973 Visualizza Messaggio
    secondo te come ce la devono avere le aliene....con i denti della sega da ferro
    tipo teeth?

Vento forte L'avatar di nevearoma
    Menzionato
    146 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Marco.Iannucci Visualizza Messaggio
    Ipotizzando che l'universo per sua grandezza abbia un'enorme probabilità di vita aliena, dovremmo quindi ammettere l'esistenza di vita aliena. Tra questi ci saranno anche esseri che hanno un progresso tecnologico superiore a quello umano. Data l'enormità di stelle seguendo il ragionamento ci potrebbero essere miliardi di civiltà più evolute di quella umana. Di queste miliardi di civiltà evolute tuttavia nessuna è abbastanza evoluta da trovarci o venire definitivamente a farci un saluto ufficiale. non è strano?
    No, non è affatto strano. Prima di tutto il fatto che siano miliardi è tutto da dimostrare. Secondo, supponiamo anche che siano miliardi. Da questi miliardi, come ha detto zione, devi toglierne il 95% per le eccessive distanze ("avranno trovato un cunicolo spaziotemporale" non vuol dire molto ), dato che solo dalla galassia più vicina ci si metterebbero 2 milioni e 200000 anni per arrivare a noi viaggiando alla velocità della luce, ed è tra l'altro probabile che un'eventuale civiltà talmente avanzata da poter viaggiare alla velocità della luce sarebbe anche in grado di contattare altri popoli nello spazio con meccanismi che non conosciamo, ma evidentemente non è così altrimenti avremmo già ricevuto un qualche segnale chiaro. Altrimenti, ti dico solo che con le nostre tecnologie per arrivare alla stella più vicina ci vogliono 90000 anni.
    Per il resto, non hai tenuto conto di quella che si chiama "finestra temporale": ovverosia, l'universo teoricamente esiste da 14-15 miliardi di anni, e supponendo che una civiltà abbastanza avanzata da poter viaggiare nello spazio ci metta un 5 miliardi di anni o poco più per svilupparsi, tali civiltà potrebbero essere esistite in qualsiasi parte dell'universo da almeno 7-8 miliardi di anni a questa parte. Ma chi ti dice che esistano tutte ORA? Voglio dire, e se per caso una di queste civiltà fosse esistita 2 milioni di anni fa, quando l'uomo non era assolutamente in grado di captare eventuali segnali spaziali, ed oggi si fosse già estinta?

Per roby: ci sono molti studi ed osservazioni al riguardo che sembrano suggerire che le leggi fisiche siano le stesse in tutto l'universo. Io non sono un fisico nè un astrofisico quindi non posso dirti di più, ma non c'è alcun motivo per credere che non sia così al massimo questo discorso si potrebbe fare con le leggi che governano la formazione della vita.
    E questo è un altro punto con cui si può rispondere al discorso di Matteo: perché credere che tutte le civiltà debbano essere come noi, che tutte le civiltà abbiano una forma mentis che le spinga ad attraversare l'universo in cerca di altre forme di vita? Se, per dire un'idiozia, ci fosse un mondo popolato da esseri viventi simili ai nostri cani? Sono pur sempre forme di vita intelligenti, sarebbero pur sempre alieni.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

Burrasca forte L'avatar di GattoDelleNevi
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    Oddio, viste le probabili immani distanze che dovrebbero esserci tra eventuali "vite" evolute (come la nostra ma forse anche di piu' ), distanze forse "quasi impossibili" da varcare in tempi ragionevoli (insomma, anche solo ad andare quasi alla velocita' della luce i tempi necessari potrebbero rimanere quasi "biblici" !) la cosa non mi pare cosi' strana, eh !

Cioe', o c'e' qualche "iper civilta'" evoluta in modo tale da poter quasi "fregarsene" delle leggi delle fisica et similari (quindi chesso', andare da un punto all'altro dell'Universo con un semplice "clik" !) oppure, appunto, rimarra' al piu' un universo magari "pieno" di vita e civilta' anche notevoli ma impossibilitate da qualsiasi eventuale contatto tra di loro !

Personalmente propendo piu' per questa ipotesi, quindi credo veramente poco ad eventuali alieni che, chissa' poi il perche', da tempo ci "spiano" quasi di nascosto, senza mostrarsi ne' riuscire ad avere prove certe, noi, delle loro apparizioni !

MODE Starghetiano ON:
    e che ci vuole? basta uno stargate e un ZPM carico e vai praticamente ovunque (ce ne dovrebbe essere uno dalle parti del Tartano disse qualcuno tempo fa )

Citazione Originariamente Scritto da jacksinclaire Visualizza Messaggio
    'sta cosa del Tartano sta diventando un mito....
    mi immagino una specie di portale tipo stargate dove lo zione passa saltuariamente,ogni volta che lo fa,il portale cambia la combinazione di simboli e per ritornare bisogna indovinare la sequenza giusta.
    MODE Starghetiano OFF

Meda (MB) 241m slm
    S. Nicolò Valfurva [
    Forbarida] (SO) 1335m slm
    nell'avatar Signor Tigro, il gatto fulmine controlla la stazione

Uragano L'avatar di Conte
    Menzionato
    10 Post(s)

Ese fossero intra-terrestri invece di extra?
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"

Vento fresco L'avatar di gabriele*80*
    Menzionato
    0 Post(s)

E poi arrivano i visitors la perfida diana.

Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da gabriele*80* Visualizza Messaggio
    E poi arrivano i visitors la perfida diana.
    piace mangiare i topi la perfida diana

C.
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Per roby: ci sono molti studi ed osservazioni al riguardo che sembrano suggerire che le leggi fisiche siano le stesse in tutto l'universo. Io non sono un fisico nè un astrofisico quindi non posso dirti di più, ma non c'è alcun motivo per credere che non sia così
    ma neanche che lo sia

io trovo un po' egoista, e poco fantasioso e forse un po' cattolico, e poco divertente, molto presuntuoso, molto limitante (cit.) pensare che siamo soli nell'universo.

quindi non escludo nulla

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •