Questo pero', almeno qui, non mi pare sia stato messo minimamente in dubbio !
Cioe', ora si stava discutendo solo sulle forse oggettive difficolta' di "collegamento" tra le varie (forse milioni e piu', appunto !) civilta' presenti nell'universo causa in primis leggi fisiche che "dovrebbero" essere comunque uguali x tutti (ed essere quindi enormemente limitanti x quanto discusso, viste le probabili e siderali distanze in gioco) !
La cosa e' un tantino (eufemismo...) diversa rispetto al sostenere che siamo soli nell'universo intero, eh !
![]()
si ma le leggi fisiche che conosciamo noi sono sulla base della nostra cultura e della nostra conoscenza, non lo ritengo un valore assoluto
è questo che voglio dire!
e poi l'ho già detto............se ne guardano bene dal venire a trovarci
oppure sono già stati....e ci sono anche parecchie cose interessanti che possono farlo pensare (tipo certe incisioni vecchie di migliaia di anni rappresentanti astronavi o uomini in scafandro, oppure delle costruzioni che anche con le tecnologie di oggi sarebbero assai impegnative)..
aaaaaaaaaaaaaah queste ipotesi mi han sempre affascinato un casino
forse ho letto troppi libri di Kolosimo quando ero bambino![]()
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Dio, gli Alieni, un Indiano buono... mah.
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
Io ho sempre creduto nella possibilità (o nell'ipotesi) che nell'universo esistano altre forme di vita, a prescindere se siano più o meno evolute della nostra.
E per forma di vita, non intendo solo quello che normalmente immaginiamo noi, e cioè creature metalliche più o meno mostruose (a 2 gambe e 2 braccia?) che se ne vanno in giro nello spazio in astronave.
Immagino anche forme batteriche, microbiche, vegetali su altri pianeti, lontanissimi e magari anche simili a quelle terrestri, e che siano stanziali appunto e che non se ne vadano in giro per il cosmo.
L'ho sempre ritenuto possibile, perchè no...perchè mai dovremmo essere soli nell'universo? Lo conosciamo? Ne abbiamo certezza di essere gli unici? Non credo..e quindi io ci credo...
Del resto, se anche noi abbiamo finora cercato di esplorare la nostra galassia in base alle nostre possibilità attuali (siamo andati sulla luna e su marte, mi pare non oltre), non vedo perchè non dovrebbero fare lo stesso altre ipotetiche civiltà più avanzate della nostra.
Sulla nostra terra stessa, in passato, sono esistite civiltà definite più avanzate della nostra: Egizi, Maya, Etruschi, e che in base a ciò che ci hanno lasciato hanno dimostrato di esserlo infatti
concordo col minicanavese.
si sente sempre dire "pianeti con condizioni adatti alla vita".... ma chi cavolo stabilisce che le condizioni siano adatte alla vita? e poi quale vita?
noi con le 4 cose che sappiamo... siamo cosi' sicuri che debba esistere SOLO la vita simile alla nostra?
e' una presunzione assurda.
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
Guarda caso ha la fisionomia di ET. Ma cazzo mi chiedo io, con tutte le possibili forme in natura, Spielberg fu cosi' fortunato da azzeccare quella reale per un alieno vero ? No comment vah...
...chat con James Reynolds, www.typhoonfury.com
Always looking at the sky...James says:
http://www.wmo.int/pages/mediacentre...nfo_58_en.html
Simone says:
holy s**t....
James says:
now that's something I'd like to film!!
Segnalibri