Citazione Originariamente Scritto da Simone Lussardi Visualizza Messaggio
Bah, sara' che sono un anti-nannies elettronici (anche io sulla mia VW 2.0 turbo ce l'ho eh), ma con una macchina del genere, una guida convinta e buon telaio sarebbero piu' che sufficienti, anche e soprattutto su sterrati.

Cmq non vuol essere una critica a Pio o chiunque prenda auto con questo optional, piuttosto a chi li vende con questi optional, che secondo me lo fa solo per guadagnare piu' del necessario.

Questa non ha nemmeno l'ABS, tanto per fare un esempio, e ha 650 HP:
Flash Page Flip

Simone, stiamo parlando di una Dacia Duster: che buon telaio vuoi che abbia? L'ESP é decisamente necessario su auto in cui va a colmare carenze telaistiche, anche se si tratta di auto con modeste prestazioni. Inoltre, spendere qualche centinaio di euro per un optional che magari può evitare situazioni in cui ne partirebbero migliaia (come ad esempio schiantarsi a seguito di un testacoda causa cambio di corsia sul bagnato) mi sembra abbastanza intelligente. In questo caso, poi, la politica low cost impedisce che la macchina esca di serie full optional, quindi comprendo anche il fatto che sia a richiesta. E aggiungo: ormai è di serie ovunque, quindi non è nemmeno vero che ci speculino vendendotelo a parte.