Pagina 7 di 14 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 137

Discussione: Nuove generazioni

Mad
    Ospite

Predefinito Re: Nuove generazioni

Citazione Originariamente Scritto da gimmy_85 Visualizza Messaggio
    evvero che c'è internet e c'è più technologia , ma a me sembra che a partire dalla mia età fino a più piccoli c'è più chiusura e difidenza, rispetto hai telegionarli che dicono che son senza controllo aperti e agressivi
    Ecco, c'è da dire che l'italiano stia soffrendo parecchio. Su questo credo che possano essere d'accordo bene o male tutti (trovo più che altro allarmante l'abuso di k, abbreviazioni e bimbominchiate simili).

Ciauz

Brezza tesa
    Monza est(Mb) residenza estiva Berchidda:sardegna prov(OT)
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Mad Visualizza Messaggio
    Ecco, c'è da dire che l'italiano stia soffrendo parecchio. Su questo credo che possano essere d'accordo bene o male tutti (trovo più che altro allarmante l'abuso di k, abbreviazioni e bimbominchiate simili).

Ciauz
    Avevo 2 in italiano scritto ma in matematica ero un genio

Banned
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da gimmy_85 Visualizza Messaggio
    Iieri ho avuto una discussione con un amica per opinioni diverse su quest'argomento ,

evvero che c'è internet e c'è più technologia , ma a me sembra che a partire dalla mia età fino a più piccoli c'è più chiusura e difidenza, rispetto hai telegionarli che dicono che son senza controllo aperti e agressivi
    io tutta questa chiusura e diffidenza, a dire il vero non la noto tra i giovani e giovanissimi di oggi.
    anzi, penso che proprio l'avvento di internet abbia aperto maggiormente le menti alla comunicazione, anche se virtuale.
    il rovescio della medaglia di questo tipo di comunicazione, forse è proprio il fatto che oggi la comunicazione verbale a 4 occhi, sia spesso sostituita da quella virtuale.
    si parla più in rete, a colpi di chat e messaggi, che non al bar o in piazza
    ma questo è un altro paio di maniche, e forse è il prezzo che paghiamo un po tutti noi internauti, intendo anche quelli che frequentano FB, MSN, o i forum stessi.
    E se siamo chiusi ed introversi, rischiamo di isolarci e restare di fronte ad una tastiera e un video..questo è anche vero...
    Però è anche vero che la comunicazione virtuale, se vogliamo, in un certo senso favorisce anche contatti e incontri., e non sempre ci porta ad isolarci da tutto il resto del mondo reale, come spesso si sente dire in TV...
    Perchè sono molti quelli che si incontrano e si conoscono proprio grazie ad internet.
    Cosa che prima, ai miei tempi, non accadeva perchè internet non esisteva.
    Perciò, io in tutto questo vedo una maggior apertura alle relazioni sociali da parte dei giovani, aperture che da virtuali diventano reali.
    Insomma, W la rete che favorisce anche aperture mentali, magari a chi è più timido e introverso e poco propenso alle amicizie.
    Questo è un asso nella manica di tutti i giovani e giovanissimi di oggi.
    Io la vedo anche così, e sarà perchè quando avevo 20 anni, se non uscivo di casa, non avevo tante possibilità di stringere amicizie.

Mi sono dilungato, come al solito..

P.s.: nonostante gli errori, si capisce benissimo il pensiero di chi scrive sopra...ci tenevo a dirlo...fino a quando uno non scrive ostrogoto, almeno....

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    159 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Questo però, a prescindere dal fatto che sia vero o meno, lo dicono tutti ed è ugualmente un luogo comune.
    Se è un luogo comune il fatto che tra anni '70 e '80 si sono firmate cambiale che dovranno firmare le generazioni a partire dalla mia per decenni allora siamo a posto ...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

***eleonora***
    Ospite

io ho una sorella di 15 anni e dunque posso dare un parere diretto.
    quello che vedo nei ragazzini di oggi è una grande superficialità nei rapporti con gli amici , non che prima non ci fossero, solo che con l'avvento di Facebook le cose sono molto peggiorate.Con niente ci si organizza per uscire anche con persone che magari si conoscono poco tanto fanno tutti parte del calderone di 400 e più amicizie che hanno tra i contatti (mia sorella per esempio).
    Non c'è dubbio che in un certo senso dal loro punto di vista sia molto più comodo avere una simile rete di amicizie d'appoggio, ma in tal modo tendono a scomparire quelle che sono le vere amicizie, quelle che ti porti con gli anni. Io ricordo quando ero alle medie o al liceo l'attesa del sabato per uscire e ancora di più la telefonata alle amiche per organizzare l'uscita, sempre un po' con l'ansia e la paura che all'ultimo non facesse più nulla per motivi diversi tra cui in primis i genitori che mettevano in punizione.
    Mia sorella come i suoi amici danno per scontato tornare a casa alle 23.30 a 15 anni (io tornavo alle 21.00 e ci andavo di lusso). Non dico che bisogna essere a tutti i costi severe ma noto che quest'ultime generazioni (15-18enni) sono molto libere di fare ciò che vogliono, anche troppo in alcuni casi; manca spesso un'autorità genitoriale che ponga un po' di freno. Capisco che a fine girnata si possa essere stanchi e non si abbia voglia di lottare anche con i figli ma credo che un po' di "costruttiva" severità non abbia mai fatto male a nessuno.

Uragano L'avatar di zione
    Menzionato
    65 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Mad Visualizza Messaggio

Ciauz

Quotissimo, come storpiare la parola "ciao" usando invece "uz" al posto della "o" finale: incommentabile !

Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein

Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Menzionato
    0 Post(s)

Comunque, anzi Kmq, da adolescente mi ripromisi di essere un padre diverso dal mio (e non sto qui a menarvela tanto); più 'moderno', più permissivo.
    Finita l'adolescenza, arrivati quindi ai tempi delle responsabilità, ho ringraziato tanto mio padre, e non passa giorno che non penso a quanto mi sia servita la sua 'scuola'.
    Oggi ho due figlie e, per certi versi, forse sono 'peggio' di mio padre.
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

Vento moderato L'avatar di neeno
    Menzionato
    0 Post(s)

Se devo pensare a una differenza tra i bambini di oggi e quelli 'di una volta', mi sembra che quelli di adesso non giochino più in cortili, giardini condominiali e marciapiedi come succedeva a me quand'ero piccolo. Magari è solo una questione di cali delle nascite o si rinchiudono tutti in campi sportivi e parrocchie (nei giardini pubblici ancora se ne vedono, questo sì).
    Ora vediamo di prendere tutti quanti un qualcosa di solido

***eleonora***
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da neeno Visualizza Messaggio
    Se devo pensare a una differenza tra i bambini di oggi e quelli 'di una volta', mi sembra che quelli di adesso non giochino più in cortili, giardini condominiali e marciapiedi come succedeva a me quand'ero piccolo. Magari è solo una questione di cali delle nascite o si rinchiudono tutti in campi sportivi e parrocchie (nei giardini pubblici ancora se ne vedono, questo sì).
    questo è vero. io giocavo sempre sotto casa con gli amici a pallavolo, nascondino ecc. e a volte arrivavano anche secchiate d'acqua da chi si sentiva disturbato (per fortuna quella volta accadde non c'ero) . che ricordi!

Tempesta violenta L'avatar di Tex
    Menzionato
    0 Post(s)

Ho avuto l'IMMENSA fortuna di esser nato in una città piccola,dove gli spazi verdi abbondano. Dove abito,seppur in zona centrale(grosso modo) ho l'orto-giardino
    dietro casa che fin quando era vivo nonno possedeva ben più verde. A fianco una casa di vicini-conoscenti con stradina brecciata privata,orticello,rustico esterno,un pò di verde,etc.
    Dall'altra parte della strada abitano cugini-parenti lungo una stradina privata che taglia-connette due strade della città(fate conto che la strada sotto casa fa una sorta
    di "parabolica" e riprende il percorso rettilineo 400-500m abbondanti in linea d'aria nella parte opposta...nel mezzo c'è il verde e queste case private...

Praticamente era un continuo giocare a pallone,nascondino,gavettoni,scherzi su una vasta area...i nascondini notturni talvolta duravano le ore e ci inventavamo
    le varianti paurose...
    In più alla fine di questa stradina c'è un cancello(tanto per delimitare) che scavalcavamo e ci portava sull'altra strada dove passa il fiume della città; qui si
    estende una zona verde e boscosa e noi facevamo le "avventure" in stile Goonies ...

Quante ne abbiamo fatte..di tutti i colori....
    Mio zio mi regalò il Sega Master System alla comunione(avrò avuto 10 anni...)
    ma sinceramente ho sempre amato stare all'aria aperta,a far giochi e cazzate
    di tutti i tipi...
    Tra l'altro ero anche Scout.

A ripensarci per un genitore ero una preoccupazione... però è stato bello...
    Adesso è completamente diverso....non mi esprimo per non farla lunga.
    Ad ognuno il suo. Se son contenti con la Wi e il cellulare buon per loro.
    ...when the night has come
    and the land is dark
    and the moon is the only light we'll see...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •