Pagina 6 di 14 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 137

Discussione: Nuove generazioni

Mad
    Ospite

Predefinito Re: Nuove generazioni

Citazione Originariamente Scritto da Matteo C. Visualizza Messaggio
    Spostando un po' la fascia di attenzione, nella mia azione di "Catone il censore" ho notato da tempo un altro "fenomeno" particolare: orde di 28-30-35 enni che passano le loro serate o preserate ammassati fuori dai bar più "lounge" della città, col "cicchetto" (=calice di vino, aperitivo) in mano e una sfilata di Porsche, Bmw, Mercedes parcheggiate a 4 frecce di fronte al locale, quando 500 metri più in là ci sarebbe un park libero (ma chiaramente parcheggiandola lì il resto del "gregge" non gliele vedrebbe!).
    E te ne accorgi ora? È una cosa tipicamente veneta.

Vento moderato L'avatar di Matteo C.
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Mad Visualizza Messaggio
    E te ne accorgi ora? È una cosa tipicamente veneta.

No no, fidati ne ho viste di scene così anche in pieno centro a Milano...anni fa c'era un bar a forma di nave (non mi ricordo in che parte della città) che era una truzzata pazzesca

Mad
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Matteo C. Visualizza Messaggio
    No no, fidati ne ho viste di scene così anche in pieno centro a Milano...anni fa c'era un bar a forma di nave (non mi ricordo in che parte della città) che era una truzzata pazzesca
    Ma sí era una battuta, alla fine succede ovunque. Milano è la patria per queste cose. Credo vada avanti dagli anni 60, comunque.

Ciauz

Banned
    Menzionato
    7 Post(s)

sono cose che non succedono solo a Milano o a Venezia.
    succedono pure qui, in terrogna, a Bari.
    pure io ne vedo di gente " strana ", " ambigua ", e del resto molti ce l'hanno proprio scritto in faccia quel che sono, per fortuna....perchè poi magari vedi che sono sempre "allucinati" in qualche maniera...fatti e strafatti di alcol o droga già di primo mattino...oppure stanno in giri strani e lucrosi...
    però ecco, puzzano pure addosso perchè non si lavano da mesi, e questo per non pagare la bolletta dell'acqua.
    oppure non hanno manco la cartaigienica per pulirsi il sedere.
    tutta apparenza, in molti casi ...perchè prima o poi te li ritrovi sbattuti in prima pagina per qualche fatto di cronaca nera....

Vento forte L'avatar di nevearoma
    Menzionato
    146 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Bravo.
    Senza contare che se oggi un adolescente provasse a rispondere a chi predica dal palco della fiera del luogo comune "senti ciccino ... Guarda la tua generazione e quelle precedenti cosa ci lasciano in eredità" sarei proprio curioso di sentire le risposte ...
    Questo però, a prescindere dal fatto che sia vero o meno, lo dicono tutti ed è ugualmente un luogo comune.

Comunque questo discorso delle nuove generazioni ha veramente stufato, quando avrò quaranta o cinquant'anni farò in modo di non doverlo fare ai miei eventuali figli o ai giovani in generale. Anche perché molti genitori ci si aggrappano dopo essersi accorti che i figli adolescenti rispondono male o fanno qualcosa di nascosto, il che è la più semplice e naturale forma di ribellione che possa esistere. Anche queste sono banalità ma ogni tanto mi sembra che siano difficili da capire.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

Vento forte L'avatar di teo94
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da SB Visualizza Messaggio
    Io sono in quella generazione che tutti i grandi vedono come una gran tragedia. Secondo me l'unica vera tragedia è chi ci guarda male già in partenza, basandosi solo ed esclusivamente sulla prima apparenza. Gli adulti (mediamente dai 40 anni in sù) purtroppo hanno dei vistosi paraocchi.. per loro siamo solo dei buoni a nulla, capaci solo di far disastri.
    Per non parlare di come la pensano gli anziani.. farebbero un falò unico.

Credo ci sia poco da discutere su questo argomento, siamo ormai etichettati da un pezzo...
    Sono d'accordo con tè.

Ogni tanto quando cammino per strada le persone adulte mi fissano in modo strano specialmente gli anziani.

Poi, secondo me, dipende tutto dall'educazione ricevuta dai propri genitori e dal comportamento dei genitori nei confronti dei figli.
    La colpa è della società adulta in cui viviamo e non del ragazzo.
    Faccio un esempio:la maggior parte dei ragazzi con genitori separati/divorziati non cresce in modo giusto.
    Ho conosciuto ragazzi non dico delinquenti ma quasi e tutti questi ragazzi avevano problemi familiari.
    Conosco ragazzi che hanno genitori che non gli importa niente del figlio, di quello che fà, di come va a scuola o di dove va e questi ragazzi diciamo che sono abbastanza vivaci proprio perchè non hanno dei genitori che li "seguono".
    Poi c'è anche la televisione che ha rovinato e rovina la crescita dando modelli sbagliati.
    La stazione meteo-climatica di Lesmo(MB): meteolesmo
    "Le leggi non possono rendere illegale ciò che la natura fa da sempre" Maria Grazia Mammuccini (socio fondatrice Navdanya International)

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da neeno Visualizza Messaggio
    Quelli della nuova generazione sono molli, stupidi, superficiali e pensano solo a divertirsi. Inoltre non si tolgono lo zaino dalle spalle quando il pullman è pieno

Questo lo dicevano nel 1993 quando io avevo 18 anni. Lo dicono di ogni nuova generazione, probabilmente anche nel 1700 (non tolgono la gerla quando la diligenza è piena?)
    Questo è vero!
    Lo faccio anche io
    "Le leggi non possono rendere illegale ciò che la natura fa da sempre" Maria Grazia Mammuccini (socio fondatrice Navdanya International)

Menzionato
    0 Post(s)

Posto un articolo che ho trovato in internet.
    Io condivido tutto quello che c'è scritto.

La nuova generazione, i giovani dell'era digitale vivono, apparentemente, in un periodo di profonda crisi spirituale e di scarsi valori; hanno estrema difficoltà a riconoscere e condividere gli ideali ed i valori delle generazioni precedenti .

Sicuramente vivono un periodo di grande disorientamento, ma non sono passivi: stanno cercando la loro identità spirituale e valori in questa nuova epoca in cui conoscenza e tecnologia hanno sfatato molti limiti e dogmi, di varia natura.

Hanno bisogno di credere in qualcosa di nuovo o rivedere qualcosa di antico sotto una nuova lente, riequilibrando la divergenza attuale tra conoscenza e spiritualità.

L'esplorazione dell'universo alla ricerca di nuovi Mondi e forme di Vita Extraterrestre attualmente avviata da tutte le grandi potenze mondiali è sicuramente la risposta giusta a questa grande crisi di identità dell'uomo; i giovani avranno la possibilità di raccogliere i frutti in un futuro non lontano, comprese le risposte che stanno cercando indispensabili alla formazione della loro identità e una società fatta di amore e pace in cui tutti sentono di appartenere ad un unico gruppo: "il genere umano".

Uragano
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da teo94 Visualizza Messaggio
    Sono d'accordo con tè.

Ogni tanto quando cammino per strada le persone adulte mi fissano in modo strano specialmente gli anziani.

Poi, secondo me, dipende tutto dall'educazione ricevuta dai propri genitori e dal comportamento dei genitori nei confronti dei figli.
    La colpa è della società adulta in cui viviamo e non del ragazzo.
    Faccio un esempio:la maggior parte dei ragazzi con genitori separati/divorziati non cresce in modo giusto.
    Ho conosciuto ragazzi non dico delinquenti ma quasi e tutti questi ragazzi avevano problemi familiari.
    Conosco ragazzi che hanno genitori che non gli importa niente del figlio, di quello che fà, di come va a scuola o di dove va e questi ragazzi diciamo che sono abbastanza vivaci proprio perchè non hanno dei genitori che li "seguono".
    Poi c'è anche la televisione che ha rovinato e rovina la crescita dando modelli sbagliati.
    Si è vero, la situazione familiare incide parecchio sul ragazzo/a.

Insomma, non sono qui a fare il moralista perchè sono il primo a dire che a volte mi piglierei a sberle da solo, ma ripeto.. purtroppo secondo me ci sono troppi pregiudizzi affrettati, che la nostra generazione si porta con se. Questo è il vero problema.
    Stefano Benvegnù

Induno Olona (VA)
    45°51'02"N - 8°50'17"E 400m. s.l.m.

Brezza tesa
    Monza est(Mb) residenza estiva Berchidda:sardegna prov(OT)
    Menzionato
    0 Post(s)

Iieri ho avuto una discussione con un amica per opinioni diverse su quest'argomento ,

evvero che c'è internet e c'è più technologia , ma a me sembra che a partire dalla mia età fino a più piccoli c'è più chiusura e difidenza, rispetto hai telegionarli che dicono che son senza controllo aperti e agressivi

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •