Pagina 32 di 47 PrimaPrima ... 22303132333442 ... UltimaUltima
Risultati da 311 a 320 di 461
    Vento moderato
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Re: Referendum nucleare.....bel pasticcio all'italiana

Citazione Originariamente Scritto da Ale86 Visualizza Messaggio
    Cosa si dice all'estero del voto?
    Tienici aggiornati.
    Io ho due idee su quello che si dirà.

Ti posto l'attuale articolo su NYT: http://www.nytimes.com/2011/06/14/wo...y.html?_r=1&hp

In sintesi: Governo sempre piu' debole perche' la gente ha voluto eliminare leggi fatte da Silvio ed, inoltre, descrizione dell'Italia come una sorta di soft dittatura mediatica che sta reagendo visto che le televisioni non sono piu' l'unico modo per diffondere le notizie. Aggiungo io che il tutto e' piu' lento che altrove, visto quanto siamo retrogradi con internet .

Ad ogni modo, governo sempre piu' debole e "fine del regime".

Questo e' quanto scritto nell'articolo, ma e' anche un po' politica, per cui evitiamo di commentare ulteriormente
    #NousAvonsDéjàGagné

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    162 Post(s)

C'è chi dice che il 57% non è un gran risultato: ricordo che il corpo elettorale è composto da un 20% circa (che può essere dal 18 al 23-24%) che non vota MAI! Questo significa che che la totalità dei votanti non è il 100% (cioè gli aventi diritto) ma quelli che votano abitualmente (il 75-80% degli aventi diritto). Risultato ben diverso
    Lou soulei nais per tuchi

Burrasca L'avatar di giorgio
    Menzionato
    61 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da C.R. Visualizza Messaggio
    Ok, è fatta.

Per quanto mi riguarda , nessun rispetto e nessuna solidarietà a chi non ha votato
    (quanto detto da Cliff moltiplicato per -1) , fermo restando che credo nel diritto di
    non votare e non considero il voto un dovere, men che mai un referendum.

Stavolta lo squallido giochetto di puntare al non-raggiungimento del quorum ha rifilato una bella suonata in do bemolle maggiore 4 bei salami artigianali da
    portare in casa, al 57% di puro suino .... abbastanza assurdo poi lamentarsi
    della presunta cagnara che avrebbe fatto il comitato del si... l'ha fatta? Giusto ! Cosa
    avrebbe dovuto fare? Tacere e fare il gioco dei "tutti al mare" ? inoltre, il "si" ha
    dovuto lottare contro una pesantissima cortina di silenzio , contro tempi stretti,
    contro tentativi di blocco e naufragio della consultazione portati avanti
    strenuamente sino all'ultimo!!

Con questo non faccio solo apologia dei "si"... rispetto anche chi ha votato "no"
    ad alcuni quesiti ma comunque E' ANDATO A VOTARE, uno di essi era al mio
    desco stasera dai miei, un amico di papà... ha votato "no" all'acqua, perchè
    secondo lui le gestioni pubbliche municipalizzate sono abbastanza piene di
    disservizio e malagestione.

Una buona giornata, fa persino dimenticare delle lievi emorroidi e il fatto che il caldo serio sia in arrivo.

C.
    Simpatico intervento, però dimostri di non aver capito come funzionano i referendum.
    Mi spieghi che senso ha votare No, quando andando a votare si alza il quorum e si fa indirettamente il gioco di chi è per il SI?
    Se sei per il Si vai a votare.
    Se sei per il No stai a casa.
    Se vai a votare e voti NO non hai capito nulla.

per cui massimo rispetto per chi ha votato Si
    massimo rispetto per chi non è andato a votare

Poi siccome sono l'unico che ci ha messo la faccia su questo forum dicendo chiaramente che non sarei andato a votare, ma rispettando chi faceva diversamente....
    quel tuo "nessun rispetto a chi non è andato a votare" non tifa per nulla onore, visto che indirettamente è rivolto a me.

Gli altri utenti hanno votato tutti? sono l'unico? non ci posso credere.

e' questa la tua idea di democrazia?
    Probabilmente sì.
    Ciao Giorgio, Grande Astigiano.

...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)

Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

....comunque è sceso.... adesso i 4 quesiti stanno sul 55,7% e 55,8%.... notevole calo , e mancano ancora 500 sezioni (che non riuscirebbero comunque mai a inficiare il quorum)

C.
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da giorgio Visualizza Messaggio
    Simpatico intervento, però dimostri di non aver capito come funzionano i referendum.
    Mi spieghi che senso ha votare No, quando andando a votare si alza il quorum e si fa indirettamente il gioco di chi è per il SI?
    Se sei per il Si vai a votare.
    Se sei per il No stai a casa.
    Se vai a votare e voti NO non hai capito nulla.

per cui massimo rispetto per chi ha votato Si
    massimo rispetto per chi non è andato a votare

Poi siccome sono l'unico che ci ha messo la faccia su questo forum dicendo chiaramente che non sarei andato a votare, ma rispettando chi faceva diversamente....
    quel tuo "nessun rispetto a chi non è andato a votare" non tifa per nulla onore, visto che indirettamente è rivolto a me.

Gli altri utenti hanno votato tutti? sono l'unico? non ci posso credere.

e' questa la tua idea di democrazia?
    Probabilmente sì.
    Si, è la mia idea di democrazia. C'è una consultazione, sono stati spesi 300 milioni di euro, soldi anche tuoi.
    Si può votare si, si può votare no. Si può anche non andare a votare, ma è una scelta di gran lunga meno "etica" e "democratica".

Non è che ci sia molta democrazia senza partecipazione. Tant'è vero che, proprio per impedire che il non voto possa condizionare chi vota, abolirei il quorum.

... mi pareva che tu fossi andato a votare, non ho letto tutti gli interventi.
    Purtroppo la mia idea non cambia. Comunque il giochetto del non far arrivare al quorum stavolta è fallito, che serva di lezione.

C.

Burrasca
    Menzionato
    0 Post(s)

A Porta a Porta ci pongono una bella domanda: CHI HA UCCISO MELANIA?
    Stazione meteo: Davis Vantage Vue; Luogo: Molino del Piano, 12 km a NE di Firenze; Alt.: 120 m; Sito web: www.firenzemeteo.it

Menzionato
    61 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da C.R. Visualizza Messaggio
    Si, è la mia idea di democrazia. C'è una consultazione, sono stati spesi 300 milioni di euro, soldi anche tuoi.
    Si può votare si, si può votare no. Si può anche non andare a votare, ma è una scelta di gran lunga meno "etica" e "democratica".

Non è che ci sia molta democrazia senza partecipazione. Tant'è vero che, proprio per impedire che il non voto possa condizionare chi vota, abolirei il quorum.

... mi pareva che tu fossi andato a votare, non ho letto tutti gli interventi.
    Purtroppo la mia idea non cambia. Comunque il giochetto del non far arrivare al quorum stavolta è fallito, che serva di lezione.

C.
    La tua è una idea di democrazia che piace a te.
    e io non ho fatto nessun giochetto; ho argomentato il mio pensiero e non sono andato a votare.
    Ma, ripeto, continuo a rispettare il risultato del referendum e chi ha votato Si; anzi sono curioso di vedere gli effetti anche politici.
    vedi la differenza: io rispetto chi fa le cose diverse da me;
    tu non ci riesci proprio.

Burrasca L'avatar di Cliff
    Menzionato
    1 Post(s)

Lasciando perdere le discussioni prettamente politiche, sottolinerei i seguenti aspetti che probabilmente hanno portato molti a votare indipendentemente dal loro schieramento di appartenenza:
    - la privatizzazione della gestione dell'acqua è iniziata ormai da oltre 10 anni e le prime province interessate sono state quelle amministrate dal centro-sinistra, le quali vedono tutt'ora alla presidenza dei gestori e delle ATO eminenti esponenti del PD; pertanto mi pare assai riduttivo attribuire il tentativo di privatizzazione al governo in carica (che di certo, colpa sua, non si è opposto)...
    - nel 2008 entrambi i programmi degli schieramenti prevedevano il graduale ritorno al nucleare, prima che girasse il vento (alias Fukushima)
    - il quarto quesito è quello senza dubbio più anti-governativo, difficile dire se sia stato quello trainante o meno...
    Versante est dell'alto Casentino - 550mslm - Arezzo - 43°46'30'' N - 11°44'35'' E
    Estremi dal 1/12/05: Minime: -13.4°C (20/12/09) +18.9°C (14/7/11)
    Massime: -3.1°C (17/12/10) +39.5°C (14/8/21) - DATI ONLINE

Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da giorgio Visualizza Messaggio
    La tua è una idea di democrazia che piace a te.
    e io non ho fatto nessun giochetto; ho argomentato il mio pensiero e non sono andato a votare.
    Ma, ripeto, continuo a rispettare il risultato del referendum e chi ha votato Si; anzi sono curioso di vedere gli effetti anche politici.
    vedi la differenza: io rispetto chi fa le cose diverse da me;
    tu non ci riesci proprio.
    Falso. Rispetto chi fa cose diverse da me. Rispetto chi ha votato no. L'ho anche scritto.
    Ma non rispetto particolarmente il meccanismo del "tutti al mare e non votiamo",
    mi spiace.
    E comunque è una mia idea personale, essendo "liberale" ovviamente tutelo il
    tuo diritto di non votare, anche se non puoi pretendere che lo apprezzi.

C.

Menzionato
    61 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Controcorrente Visualizza Messaggio
    A Porta a Porta ci pongono una bella domanda: CHI HA UCCISO MELANIA?
    Questi sono autogol grossi come una casa.
    Tutto previsto, l'8 settembre si avvicina a grandi passi.
    Occhio perchè in Italia le rivoluzioni non violente sono le + devastanti...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •