Pagina 41 di 47 PrimaPrima ... 313940414243 ... UltimaUltima
Risultati da 401 a 410 di 461
    Burrasca L'avatar di Borat
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Referendum nucleare.....bel pasticcio all'italiana

Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    Sì. Altrimenti non prenderesti un caso sfigato a rappresentazione di un intero paese.

Sono un paese come tutti gli altri: Francia, Germania, Italia o UK che sia, e per molti versi sono molto più pratici e meno idealisti; se avessero interesse a prendersi un pezzettino di ricche terre, lo farebbero senza tante idee di razzismo o meno.
    ...ti consiglio di leggere quel libro di Stella L'Orda. Quando gli albanesi eravamo noi. Ci sono capitoli interi sulla Svizzera. Le cose che riporta quadrano abbastanza con i racconti dei migranti di ritorno o che vengono in vacanza qualche settimana.
    Oggi probabilmente il livello di tolleranza materiale è un po' migliorato (sputi, pestaggi, emarginazione) ma dell'atmosfera di diversità, esclusione e inferiorita da cui si viene attorniati mi riferiscono ancora quelli che ci vivono oggi.

Vento fresco L'avatar di Gigiometeo
    Menzionato
    179 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Ma di quella affermazione (nonchè spiegazione) ero ben conscio.
    E mi rendo perfettamente conto che prima del referendum ci abbiano provato in tanti ad attribuirle un significato pro-nuclearista per dimostrare l'incoerenza del personaggio. Gioco lecito, nonchè vecchio come il concetto stesso di campagna elettorale.
    Ma se le parole (peraltro mai smentite, anzi riconfermate dallo stesso soggetto) hanno ancora un significato

<<Entriamo con tutti e due i piedi nella ricerca del nucleare di nuova generazione [...]>>

Si parla di "ricerca" e di "nuova generazione" ovvero non ha parlato:
    1. di costruire centrali oggi (nel caso nel 2007) visto che la parola chiave è ricerca
    2. nemmeno nel 2010 visto che oggi tutto ciò che va sotto il nome di generazione III+ modello EPR (ovvero i bidoni che i francesi han cercato di sbolognarci trovando persino qualcuno che dicesse "sì, che bello") è concettualmente roba "vecchia" (con tutti gli accorgimenti recenti, ma resta un concetto vecchio).

Ma visto che tutto sommato a me di far l'esegesi delle frasi bersaniane non viene in tasca nulla posso anche fermarmi qui.
    Mentre ciò che penso di Grillo è vietato dal regolamento, quindi mi fermo qui di nuovo.
    Non sono certo un grillino e nemmeno io dirò che penso di lui; ho preso il primo link a caso. Volevo solo sottolineare che questa è una vittoria dei comitati promotori e delle forze politiche che sempre li hanno sostenuti, tra le quali non è contemplata quella del soggetto di cui sopra. Ma non voglio additarlo al pubblico ludibrio, è in folta compagnia e c'è anche ben di peggio nell'attuale arco parlamentare.
    "“La democrazia, a differenza di altri sistemi reggitori, è quella situazione politica e social-politica, dove il popolo viene preso a calci dal popolo, su mandato del popolo; è la pratica certosina dell'autoinganno” C. Bene

Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Menzionato
    0 Post(s)

Mettiamolo per iscritto: dover rinunciare fin da ora ad una qualsiasi forma di energia nucleare futura, magari anche 'pulita', perchè ora sostanzialmente abbiamo il forte dubbio che possa essere usata solo come un mal gestito distributore di prebende, non è una vittoria.
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

Burrasca L'avatar di alle
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Ale86 Visualizza Messaggio
    La politicizzazione sta proprio nel non parlarne da una parte e nei proclami di alcuni esponenti politici dell'altro lato.

Non ho espresso un parere personale sui tg, ho solo portato dei dati.

Siccome non si può parlare di politica, non posso dire la mia. In realtà tra le righe ho già epresso la mia opinione

Corrego, magari è più chiara, l'ultima frase del mio messaggio precedente:
    La politicizzazione del referendum è trasversale. Chi con i proclami, chi con l'assente informazione televisiva (visto che i giornali sono stranamente concordi sullo "schiaffo" politico del voto...e d'altronde il quesito sul legittimo impedimento non può non esserlo).

Soltanto, non sono d'accordo sui "proclami", e credo che, al di là delle sintesi giornalistiche, ci siano sufficienti dichiarazioni che dimostrino il contrario, ma più in là non mi spingo per non violare il regolamento.

Burrasca
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Luca D'inverno Visualizza Messaggio
    Mettiamolo per iscritto: dover rinunciare fin da ora ad una qualsiasi forma di energia nucleare futura, magari anche 'pulita', perchè ora sostanzialmente abbiamo il forte dubbio che possa essere usata solo come un mal gestito distributore di prebende, non è una vittoria.
    Un referendum boccia o conferma una legge del presente .... per il futuro c'è tempo ....

Al momento è stata solo evitata che possa essere avviata la costruzione di nuove centrali.
    Stazione meteo: Davis Vantage Vue; Luogo: Molino del Piano, 12 km a NE di Firenze; Alt.: 120 m; Sito web: www.firenzemeteo.it

Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Controcorrente Visualizza Messaggio
    Un referendum boccia o conferma una legge del presente .... per il futuro c'è tempo ....

Al momento è stata solo evitata che possa essere avviata la costruzione di nuove centrali.
    io sarei contento se solo aggiungesti 'che possa essere avviata la scriteriata costruzione di nuove centrali'
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

Uragano L'avatar di roby4061
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Borat Visualizza Messaggio
    ...ti consiglio di leggere quel libro di Stella L'Orda. Quando gli albanesi eravamo noi.
    gran libro che farei leggere a forza ad un bel po' di gente
    Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
    Villanova C.se (TO) 376 m slm

Burrasca
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Luca D'inverno Visualizza Messaggio
    io sarei contento se solo aggiungesti 'che possa essere avviata la scriteriata costruzione di nuove centrali'
    Beh, se la pensi così (cioè come me) allora è una vittoria.
    Noi decidiamo sul presente, poi se ci saranno aggiornamenti sul tema, saremo più o meno tutti pronti a ripensarci su.
    A me poi quello che avvilisce è che allo stato attuale non c'è una programmazione sulle energie alternative. Sappiamo tutti che non possono essere l'unica soluzione, ma l'idea che dava questo governo è che la strada delle energie alternative non dovesse essere minimamente presa in considerazione.
    Stazione meteo: Davis Vantage Vue; Luogo: Molino del Piano, 12 km a NE di Firenze; Alt.: 120 m; Sito web: www.firenzemeteo.it

Uragano L'avatar di roby4061
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Controcorrente Visualizza Messaggio
    ma l'idea che dava questo governo è che la strada delle energie alternative non dovesse essere minimamente presa in considerazione.
    certo, ma ad urne ancora aperte, 24 ore dopo aver definito i "referendum inutili", il nostro beneamato ha annunciato che "dovremmo dire addio al nucleare e puntare sulle fonti alternative"

a volte penso che ci prenda davvero per cretini.
    Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
    Villanova C.se (TO) 376 m slm

Burrasca forte L'avatar di GattoDelleNevi
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da roby4061 Visualizza Messaggio
    certo, ma ad urne ancora aperte, 24 ore dopo aver definito i "referendum inutili", il nostro beneamato ha annunciato che "dovremmo dire addio al nucleare e puntare sulle fonti alternative"

a volte penso che ci prenda davvero per cretini.

ma... a proposito... non avevano detto che la norma sulla costruzione delle centrali era già stata abrogata? perchè adesso se ne esce con questa frase? forse perchè in realtà non era stata abrogata?

ma si dai, continuiamo a farci prendere in giro... che tristezza...

Meda (MB) 241m slm
    S. Nicolò Valfurva [
    Forbarida] (SO) 1335m slm
    nell'avatar Signor Tigro, il gatto fulmine controlla la stazione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •