Giusto qualche fatto per capire come funzionano certe cose.
Tav, reati prescritti: cancellate 27 condanne. Ma saltano anche i maxi risarcimenti | Enrico Bandini | Il Fatto Quotidiano
Mi permetto di dire invece che chi accusa gli altri di politicizzare la questione e poi emette un "sì" senza avere il minimo stralcio di prove che l'opera sia evidentemente ed innegabilmente necessaria,non porta numeri,non porta fatti ma si appella a concetti ormai abbastanza "retrò" rischia di essere più politicizzato di chi dice no.
Uno porta dei numeri,degli studi di parti terze ma naturalmente invece di contestare i numeri si dice:"eh ma sono numeri di parte"...da buon fisico direi che i numeri sono numeri,i fatti sono fatti,le opinioni valgono zero.
"Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"
Ciao Tub.
Edo,
non c'è numero che possa motivare la follia dei delinquenti di ieri.
E, per fortuna, tutti (vabbè quasi...)hanno stigmatizzato questo fatto.
Qui non si discute nel merito si discute di violenza.
Il merito è già stato deciso in altre sedi che non credo siano popolate solo da imbecilli...
in ogni caso, io non contesto i numeri, contesto un politicizzare tutto e un opporsi a tutto, tipico degli italiani.
Mi pare che molti interventi su questo forum siano a favore della Tav.
Credo che vogliano dire qualcosa o hanno un "peso" solo i No?
Ciao Giorgio, Grande Astigiano.
...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)
Ma viviamo nello stesso paese?Temo di vivere in un universo parallelo.
Gli stessi che hanno deciso il merito di tutte le altre grandi opere italiane?Il G8 alla Maddalena?I mondiali di nuoto a Roma?La SA-RC?Gli stessi che permettono che il cuore produttivo d'Italia sia da ormai anni e anni collegato da quella vergogna della TO-MI?E i cantieri sequestrati nella TO-MI?E le falde asciugate in appennino?
Ma come si fa a parlare di merito quando una delle ditte incaricate dei lavori è di proprietà di un ministro?E le inchieste sulla Calcestruzzi di Pesenti?
Un minimo dubbio non vi viene?E Martinat indagato per turbativa d'asta?
Io voglio parlare di merito,io non mi fido di chi siede sulle poltrone e intrallazza da decenni.
Guarda caso il pd e il pdl sono tutti d'accordo,infatti molte cooperative rosse hanno avuto incarichi nei lavori...insomma francia o spagna purchè se magna.
A me sembrano indizi evidenti di un progetto che non può andare avanti così come ora.
Tra l'altro mi pare che il primo assalto al presidio NO-TAV sia arrivato per mano delle "forze dell'ordine" o sbaglio?Genova non ha insegnato NULLA.Frange di facinorosi armati di tutto punto che guarda caso della TAV sanno poco o nulla e che cercano sempre il contatto con i poliziotti.Insomma la mamma degli idioti è sempre incinta,su questo non ci piove ma sulle famiglie in corte piovevano lacrimogeni.
Io sono convinto che finirà come Genova,il morto ci scappa se non cambiano le cose.
"Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"
Ciao Tub.
Quotone. Sembra quasi che qualcuno (penso sempre male,ovviamente) voglia gettare benzina sul fuoco per continuare a delegittimare i No-Tav che sono persone come noi.
Al diavolo i violenti,quelli non c'entrano nulla. Cercano botte? Che se le prendano pure,se è questo che vogliono. Ma per favore cerchiamo di fare le dovute distinzioni..
Lou soulei nais per tuchi
Ho anch'io lo stesso timore, ma ti dirò...dovesse davvero succedere (speriamo ovviamente di no) saranno poi caxxi loro stavolta...
Per la serie...altro che "Carlo vive e i morti siete voi"...Il momento storico è particolare (Grecia docet, lì fra un po' daran fuoco al Parlamento, altro che no tav), il vento è cambiato e la fiducia verso certi atteggiamenti delle fdo (nonchè di chi li comanda, come si può pretendere di aver fiducia in uno stato che taglia al ceto medio e contemporaneamente regala norme ad Hoc affinchè il suo "premier" non paghi multoni epocali in cause civili) è al minimo storico...Coloro che ancora non se ne sono resi conto se ne facciano una ragione, un po' come i SI ai referendum...Toh, è successo...
D'altra parte in "capi e capetti" questi concetti sono già ben noti...oggettivamente non avete notato come domenica (pur sotto un violento attacco con caratteristiche di guerriglia, questo va detto) la reazione delle fdo sia stata in fin dei conti "moderata"? Non è il momento buono per un'altra macelleria a casaccio Genoa-Style, regalare un (altro) martire alla controparte sarebbe un clamoroso autogol, questo lo sanno bene...se poi dovesse malauguratamente scapparci la tragedia saranno veramente problemi loro...
P.S. Visto che questa dannata TAV sta comunque (pericolosamente) diventatando un simbolo, una sorta di TOTEM per entrambi gli schieramenti, l'ideale sarebbe davvero che la UE, stufa dei continui "tira e molla" tagliasse i finanziamenti e stop alla questione...![]()
Avatar: le perplessità di Arianna Dell'Arti (Cate Guzzanti in "Boris") dopo la telefonata di un PORACCIO che magnifica i famigerati "inverni dominati dall'Atlantico".
Premesso che trovo un po' ipocrita la campgagnia ambientalista della val di susa, che è una delle valli più cementificate e devastate da ecomostri di tutte le alpi (fa a gara con cervinia)....dico solo che in italia una delle principali arterie del traffico merci ferroviario del nord italia ha lunghi tratti a binario unico (la pontremolese, che collega il terzo porto più grande d'italia con la PP)...mentre dal porto di gEnova parte un treno ogni 3 giorni in direzione milano, roba da farne partire due al giorno....quindi, sempre valida la premessa iniziale, forse è meglio agire su altri fronti...
Se il minimo è basso, non precipita un casso!!!
Tutto quello che vuoi sapere sulla Val di Fassa: [URL]http://tuttofassa.stepdev.org[/URL]
Segnalibri