Pagina 9 di 24 PrimaPrima ... 789101119 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 235
    Burrasca forte L'avatar di jako86
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Re: TAV: ma cosa sta succedendo

Citazione Originariamente Scritto da Fabio Volcano Visualizza Messaggio
    Certo che vorrei vedere la reazione di qualche utente alla notizia che da domani fino a non si sa quando (20, 30, 40 anni?) vivrà nelle vicinanze di una perforazione di rocce amiantifere (perforazione che implica anche conferimento e smaltimento del materiale perforato, che chissà dove andrà a finire).
    Nel mio paese (e in altri).
    Però è un'opera che serve a tutti
    E chissà gli appalti

Burrasca L'avatar di Ciccio Scozzese
    Menzionato
    0 Post(s)

Come dicono gli anglofoni:we're totally missing the point.

Qualcuno è in grado di parlare degli studi NUMERICI che evidenziano l'inutilità dell'opera in quanto non ha un bacino di traffico potenziale tale da giustificare il tutto?
    Qualcuno ha parlato del risultato della BO-FI sulle falde appenniniche?
    Qualcuno ha letto chi sono i vincitori dell'appalto?Qualcuno ha letto che non è assolutamente un 50-50 ma che noi sborseremo di più?
    Qualcuno ha visto i precendenti,vedasi Madrid-Siviglia?

Cioè discutiamo di aria fritta e ignoriamo il succo della questione?
    E le rocce amiantifere?Qualcuno ha le competenze per smentire le trivellazioni e i sondaggi che sono stati fatti finora?

Qualcuno di voi,dopo gli innumerevoli precedenti,partendo dalla casa dello studente,passando per la TO-MI e la SA-RC,avrebbe onestamente il coraggio di dare in mano una torta del genere da 20 miliardi di euro alle solite aziende?
    "Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"

Ciao Tub.

Menzionato
    0 Post(s)

Giusto qualche fatto per capire come funzionano certe cose.

Tav, reati prescritti: cancellate 27 condanne. Ma saltano anche i maxi risarcimenti | Enrico Bandini | Il Fatto Quotidiano

Mi permetto di dire invece che chi accusa gli altri di politicizzare la questione e poi emette un "sì" senza avere il minimo stralcio di prove che l'opera sia evidentemente ed innegabilmente necessaria,non porta numeri,non porta fatti ma si appella a concetti ormai abbastanza "retrò" rischia di essere più politicizzato di chi dice no.

Uno porta dei numeri,degli studi di parti terze ma naturalmente invece di contestare i numeri si dice:"eh ma sono numeri di parte"...da buon fisico direi che i numeri sono numeri,i fatti sono fatti,le opinioni valgono zero.
    "Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"

Ciao Tub.

Burrasca L'avatar di giorgio
    Menzionato
    61 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Ciccio Scozzese Visualizza Messaggio
    Giusto qualche fatto per capire come funzionano certe cose.

Tav, reati prescritti: cancellate 27 condanne. Ma saltano anche i maxi risarcimenti | Enrico Bandini | Il Fatto Quotidiano

Mi permetto di dire invece che chi accusa gli altri di politicizzare la questione e poi emette un "sì" senza avere il minimo stralcio di prove che l'opera sia evidentemente ed innegabilmente necessaria,non porta numeri,non porta fatti ma si appella a concetti ormai abbastanza "retrò" rischia di essere più politicizzato di chi dice no.

Uno porta dei numeri,degli studi di parti terze ma naturalmente invece di contestare i numeri si dice:"eh ma sono numeri di parte"...da buon fisico direi che i numeri sono numeri,i fatti sono fatti,le opinioni valgono zero.
    Edo,
    non c'è numero che possa motivare la follia dei delinquenti di ieri.
    E, per fortuna, tutti (vabbè quasi...)hanno stigmatizzato questo fatto.
    Qui non si discute nel merito si discute di violenza.
    Il merito è già stato deciso in altre sedi che non credo siano popolate solo da imbecilli...

in ogni caso, io non contesto i numeri, contesto un politicizzare tutto e un opporsi a tutto, tipico degli italiani.

Mi pare che molti interventi su questo forum siano a favore della Tav.

Credo che vogliano dire qualcosa o hanno un "peso" solo i No?
    Ciao Giorgio, Grande Astigiano.

...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da giorgio Visualizza Messaggio
    Edo,
    non c'è numero che possa motivare la follia dei delinquenti di ieri.
    E, per fortuna, tutti (vabbè quasi...)hanno stigmatizzato questo fatto.
    Qui non si discute nel merito si discute di violenza.
    Il merito è già stato deciso in altre sedi che non credo siano popolate solo da imbecilli...

in ogni caso, io non contesto i numeri, contesto un politicizzare tutto e un opporsi a tutto, tipico degli italiani.

Mi pare che molti interventi su questo forum siano a favore della Tav.

Credo che vogliano dire qualcosa o hanno un "peso" solo i No?
    Ma viviamo nello stesso paese?Temo di vivere in un universo parallelo.
    Gli stessi che hanno deciso il merito di tutte le altre grandi opere italiane?Il G8 alla Maddalena?I mondiali di nuoto a Roma?La SA-RC?Gli stessi che permettono che il cuore produttivo d'Italia sia da ormai anni e anni collegato da quella vergogna della TO-MI?E i cantieri sequestrati nella TO-MI?E le falde asciugate in appennino?

Ma come si fa a parlare di merito quando una delle ditte incaricate dei lavori è di proprietà di un ministro?E le inchieste sulla Calcestruzzi di Pesenti?
    Un minimo dubbio non vi viene?E Martinat indagato per turbativa d'asta?

Io voglio parlare di merito,io non mi fido di chi siede sulle poltrone e intrallazza da decenni.
    Guarda caso il pd e il pdl sono tutti d'accordo,infatti molte cooperative rosse hanno avuto incarichi nei lavori...insomma francia o spagna purchè se magna.

A me sembrano indizi evidenti di un progetto che non può andare avanti così come ora.

Tra l'altro mi pare che il primo assalto al presidio NO-TAV sia arrivato per mano delle "forze dell'ordine" o sbaglio?Genova non ha insegnato NULLA.Frange di facinorosi armati di tutto punto che guarda caso della TAV sanno poco o nulla e che cercano sempre il contatto con i poliziotti.Insomma la mamma degli idioti è sempre incinta,su questo non ci piove ma sulle famiglie in corte piovevano lacrimogeni.
    Io sono convinto che finirà come Genova,il morto ci scappa se non cambiano le cose.

Ciao Tub.

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    162 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Comunque, faccio notare che il tunnel della Firenze-Bologna (la TAV) è stato fatto in una 15ina di anni, ed è lungo 53 km, il San Gottardo (ma è entrato già in funzione poi o ancora no?) più o meno nello stesso tempo. Parliamo di un tunnel (quello della Valsusa) che solo per 12 km è in territorio italiano, il resto è in territorio francese.
    Inoltre, il Freius, voluto da Cavour (e pure allora ci furono tante polemiche eprchè l'opera era ritenuta inutile e costosa) è vecchio di 140 anni, i treni attuali non sono molto adatti
    Se è per questo,non sono neanche utilizzati. L'attuale linea ferroviaria da Torino alla Francia è fortemente sottoutilizzata.
    Lou soulei nais per tuchi

Burrasca L'avatar di giorgio
    Menzionato
    61 Post(s)

Gli stessi che hanno deciso il merito di tutte le altre grandi opere italiane?Il G8 alla Maddalena?I mondiali di nuoto a Roma?La SA-RC?Gli stessi che permettono che il cuore produttivo d'Italia sia da ormai anni e anni collegato da quella vergogna della TO-MI?E i cantieri sequestrati nella TO-MI?E le falde asciugate in appennino?

Ma come si fa a parlare di merito quando una delle ditte incaricate dei lavori è di proprietà di un ministro?E le inchieste sulla Calcestruzzi di Pesenti?

Io voglio parlare di merito,io non mi fido di chi siede sulle poltrone e intrallazza da decenni.
    Guarda caso il pd e il pdl sono tutti d'accordo,infatti molte cooperative rosse hanno avuto incarichi nei lavori...insomma francia o spagna purchè se magna.

A me sembrano indizi evidenti di un progetto che non può andare avanti così come ora.

Tra l'altro mi pare che il primo assalto al presidio NO-TAV sia arrivato per mano delle "forze dell'ordine" o sbaglio?Genova non ha insegnato NULLA.Frange di facinorosi armati di tutto punto che guarda caso della TAV sanno poco o nulla e che cercano sempre il contatto con i poliziotti.Insomma la mamma degli idioti è sempre incinta,su questo non ci piove ma sulle famiglie in corte piovevano lacrimogeni.
    Io sono convinto che finirà come Genova,il morto ci scappa se non cambiano le cose.
    No, non cambiamo i fatti, per favore.
    La realtà è chiarissima.
    Ciao Giorgio, Grande Astigiano.

...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)

Menzionato
    162 Post(s)

Quotone. Sembra quasi che qualcuno (penso sempre male,ovviamente) voglia gettare benzina sul fuoco per continuare a delegittimare i No-Tav che sono persone come noi.
    Al diavolo i violenti,quelli non c'entrano nulla. Cercano botte? Che se le prendano pure,se è questo che vogliono. Ma per favore cerchiamo di fare le dovute distinzioni..

Menzionato
    162 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da giorgio Visualizza Messaggio
    No, non cambiamo i fatti, per favore.
    La realtà è chiarissima.
    Cosa intendi?

Menzionato
    162 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da zeromillimetri Visualizza Messaggio
    Io onestamente non ho mai troppo compreso le motivazioni dei no tav.
    Passerà per la maggior parte del tragitto sottosuolo (quindi impatto visivo minimo) non produce inquinamento (anche se hanno detto che i monti son pieni di giacimenti di uranio ) e cmq ricordiamo che un giorno si spera che l' elettricità sarà prodotta in modo pulito.
    E' il valico migliore per poter attraversare le alpi, che altrimenti via ferroviaria sarebbe possibile solo attraverso la Liguria senza la possibilità di una linea veloce (che cmq se costruissero non troverebbe da parte mia alcun ostacolo ideologico)

Il fatto è che come è detto prima è solo una questione di orticello, da me non si passa, ma se passate dal vicino per me va bene.... in Francia semplicemente non è successo niente perchè sono per lo sviluppo e per l'ecologia.
    Sarkozy ha vinto le elezioni contro la segolene royale puntando sull' ecologia, difatti nel programma dava il blocco alle costruzioni di autostrade e la nascita di nuove linee per il tgv tra cui la bordeaux lione, che poi allacciandosi a quella di torino mi sembra una gran bella opera MODERNA...

Apro un piccolo OT come detto qualche giorno fa nel mio FB, nella mia valle preferita (valle argentina) volevano costruire negli anni 70 una centrale idroelettrica, beh nacque il famoso comitato no diga formato dagli abitanti della zona e nessuna diga fu mai costruita. Allora dico, il nucleare non lo vogliamo perchè non si sa mai che esploda (che cmq son d'accordo) l' eolico non lo vogliamo perchè le pale sono antiestetiche, le dighe perchè c'e' stato il vajont i termovalorizzatori non li vogliamo.... e che diamine, allora usiamo le candele, non guardiamo la tv e per rinfrescarci invece del climatizzatore usiamo un ventaglio. Il progresso a costo zero non esiste.
    Tranquillo,per le radiazioni dell'uranio ne sono morti giusto una decina negli anni Trenta proprio in Valsusa,ma chissenefrega,giusto?
    Detto questo,continuo a non capire la seconda parte. Cosa c'entrano le dighe,il nucleare e i termovalorizzatori? Possibile che venga fatta di tutta l'erba un fascio? Così come per il Ponte sullo Stretto,i contrari possono avere delle motivazioni VALIDE per opporsi? E allora! Dove sta scritto che bisogna dire sì a tutto? Non mi pare che l'Italia sia senza dighe e senza pale eoliche. Semplicemente ci sono alcuni casi dove,a determinate condizioni,qualcuno è contrario,ed è tutto lecito se ci sono motivazioni plausibili. Il non volere un'autostrada "perchè mi passa vicino e mi rompe le balle" non è una motivazione plausibile. Il non volere un'opera mastodontica dai costi incalcolabili e dai benefici tutt'altro che appurati e rischiosa dal punto di vista della salute (sono stati fatti studi universitari,non l'ha detto il primo che passava) FORSE meriterebbe un pochino più di attenzione e serietà,non credi?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •