---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
Non ho visto il filmato, non me la sento.
Io ho un ragazzino di 14 anni e posso dire (anche se è davvero troppo presto) che è un ragazzino equilibrato e abbastanza maturo è in piena adolescenza e abbiamo degli scontri piuttosto accesi.
Se guardo la maggior parte dei ragazzini della sua età devo proprio dire che finora ho fatto un bel lavoro, è molto educato e non ha mai risposto male a nessuno, va bene a scuola e ha la testa sulle spalle. E' molto disordinato e superdistratto (ma di brutto!!!) però questa è una sua caratteristica che si porta dietro da sempre.
Greta invece ha 4 anni e mezzo ed è molto più sveglia, più furba e diciamo che COME TUTTI I BAMBINI prova a vedere fin dove può arrivare. Una volta mi ha mandata a quel paese però ci ha solo provato perchè quando mi detto "scema decido io!!! Non decidi per me "() devo averla fulminata solo con lo sguardo! L'ho cazziata, le ho spento la tv (stava guardando Hello Kitty) si è messa a piangere, ma come ha iniziato così ha smesso e tutto è tornato come prima! Beh credetemi se vi dico che non ha mai più fatto una roba simile.
Io sono molto elastica però su certe questioni non transigo! Il rispetto è alla base di ogni rapporto.
I bambini hanno bisogno di avere dei genitori che mettano dei paletti fissi, non usando la violenza, ma rimanendo SEMPRE FERMI su determinate regole! Sono favorevole al premio e non sono contraria alla punizione, I premi del resto devono sempre essere azzeccati e molto molto piacevoli.
Boh io per ora sto avendo dei buoni risultati, sperem..
Qualche sculacciata sul sedere (simbolica) però l'ho data e in casi estremi è più utile di molte parole!
Per quanto riguarda gli insegnanti, anche loro dovrebbero essere dei punti fermi, ma non c'è bisogno di usare la violenza, anzi!!!!
Secondo me i migliori insegnanti sono carismatici, solari ma fermi, fermissimi!
"E' veramente buono battersi con persuasione, abbracciare la vita e vivere con passione, perdere con classe e vincere osando, perché il mondo appartiene a chi osa. La vita è troppo bella per essere insignificante." (Charlie Chaplin)
I 3D sui figli e la loro educazione sono un po' come il 3D della gnocca, mascherati, insinuandosi in altri 3D, non c'è verso: prima o poi saltano fuori !
Confesso che mi piace leggere di questo argomento, è un confronto tra esperienze diverse su un tema importante che coinvolge molti di noi; oltretutto in questa fase sono impegnato praticamente su tutti i fronti dell'educazione dei figli avendoli di 16 (maschio) 12 (femmina) 10 (maschio), ho di che divertirmi !!
Penso che una formula magica preconfezionata per educare non esista, ogni bambino / ragazzo ha una personalità e un carattere differente, che ovviamente deve essere trattato in maniera differente, pur partendo nell'educazione da basi solide.
L'unico consiglio che mi sento di dare derivante dalla mia esperienza di genitore è di cercare di sforzarci al massimo per ricordare quando noi stavamo vivendo le loro fasi di vita, per cercare di aiutarli nei loro problemi (che bene o male sono sempre quelli) cercando di ricordare quali erano gli aspetti che più ci allontanavano dalle idee dei nostri genitori.
Qualcuno sopra riportava la frase "Fare i genitori è un mestiere molto difficile", si, è vero, ma che bello !!![]()
Meteo Borgomanero : www.meteoborgomanero.it/
Stazione Meteo : Davis Vantage Pro 2 con Kit Day-Time - Webcam : Canon Powershot A510
Anch'io la penso come il Bax, sono molto per la meritocrazia .
Addirittura lo metto vicino a me a spingere la macchina tagliaerba e alla fine del lavoro (anche se mi aiuta solo 5 minuti) gli do pure il soldino che lui mette nel suo porcellino e che ogni tanto apre per comprarsi la macchinina (vacca boia , cerca sempre i 2 euro, che per 5 minuti di lavoro vogliono dire 24 euro/ora in nero),
stessa cosa quando lavo la macchina (prima la portavo all'autolavaggio, ma ora per lavarla con lui lo faccio in cortile) ....sono tutti modi per stare insieme, divertendosi, imparare e capire anche come funziona la vita, e senza scopaccioni o altro.
Tommaso mi adora e io adoro lui; indubbiamente più di me stesso,
ma da genitore è fantastico quando esige di essere svegliato magari anche alle 5.45 quando faccio qualche levataccia prima che esco per il lavoro ,per venirmi ad accompagnare alla porta e abbracciarmi e darmi i bacioni salutandomi ripetutamente fino a che la porta non è completamente chiusa.
Inutile dire che il video l'ho guardato pochi secondi e poi ho chiuso,
non sopporto questo tipo di "spettacolo"
Meteo Borgomanero : www.meteoborgomanero.it/
Stazione Meteo : Davis Vantage Pro 2 con Kit Day-Time - Webcam : Canon Powershot A510
Schiaffeggia il figlio per strada consigliere arrestato a Stoccolma - Bari - Repubblica.it
la differenza con i paesi Civili.
"I romanisti non servono a ricordarci che esistono, lo sappiamo già.....servono a ricordarci che non bisogna essere come loro!" [Roberto Benigni] https://www.youtube.com/watch?v=qZFE...embedded#at=25
Ma LOLLONE!
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
"....[I]E vedrete il Figlio dell'uomo, seduto alla destra della Potenza, venire con le nubi del cielo[/I]."
[B]Gesù Cristo[/B] (Marco 14,62)
[B][URL="http://www.luceraweb.eu"]
[/URL][/B]
Segnalibri