Compito di una politica che non deve ghettizzare chi nel paese ci è nato a prescindere. Quando una cittá come oslo o malmo sono vittime dopo una certa ora di violenze ben evidenti e questa politica esercita da due decenni...forse è la politica ad aver sbagliato da troppo tempo, oppure ad aver nasvosto tante cose alla massa? Troppo comodo quando si è paventata la paura di attentato islamico dire: ehhh ce l'apettavamoooo. Accidenti, se l'aspettavano e un meeting di laburisti che viene fatto su un'isola apposta, 1) non ha controllo , 2) i poliziotti manco hanno le armi, 3) ci sta un elicottero che fotografa la strage con il ragazzo che supplica in ginocchio e nessuno interviene? Questo sarebbe una preparazione contro il terrorismo? Beh complimenti, w il mondo degli elfi con il salame sugli occhi. Sono caduti in basso su tutto, o forse lo sono sempre stato, ma il mito del nord perfettino offuscava l'evidenza. Ora che si sveglino !
NEVICATE CON ACCUMULO INVERNO 2011/2012
25 Gennaio 7 cm, 30 Gennaio + 01 Febbraio + 02 Febbraio = 20 cm, 10 Febbraio 9 cm
...ma a dirla tutta, la tesi che fosse al quaeda si è cominciata a rallentare solo dopo due ore dopo, quando iniZiò il massacro all'isola, ma fino a quel momento TUTTI credevano fosse un attentato di matrice islamica , tantè che ricordava perfettamente gli attacchi in stile mumbai .sfido chiunque a dire il contrario.
I dubbi si fermarono solo in tarda sera.
Comunque quello scritto prima era riferito a prescindere ai livelli di sicurezza che non c'erano in nessun caso. La polizia dopo 40 minuti e sto qui che spara per 90 minuti ? Dove stava il controllo, a giocare alla pelota , a raccontarsi le mitologie vichinghe? Ma per favore...
Ultima modifica di Dok; 24/07/2011 alle 15:43
NEVICATE CON ACCUMULO INVERNO 2011/2012
25 Gennaio 7 cm, 30 Gennaio + 01 Febbraio + 02 Febbraio = 20 cm, 10 Febbraio 9 cm
Sinceramente, le tue mi sembrano polemiche pretestuose. Tanto è vero che non ho notizie di lamentele di quel genere. E in casi come questi sarebbero subito emersi, figuriamoci...
Sul grassettato, guarda che quello l'hai scritto tu: "Accidenti, se l'aspettavano e un meeting di laburisti che viene fatto su un'isola apposta, 1) non ha controllo , 2) i poliziotti manco hanno le armi, 3) ci sta un elicottero che fotografa la strage con il ragazzo che supplica in ginocchio e nessuno interviene? Questo sarebbe una preparazione contro il terrorismo? Beh complimenti, w il mondo degli elfi con il salame sugli occhi. Sono caduti in basso su tutto, o forse lo sono sempre stato, ma il mito del nord perfettino offuscava l'evidenza. Ora che si sveglino !"
Scusatemi ragazzi, ma gli italiani che emigravano all'estero nella prima metà del 900 cosa andavano a fare secondo voi?
Muratori, operai, minatori..insomma quello che gli immigrati fanno adesso qui in Italia...e lo facevano per un pugno di dollari e nelle peggiori condizioni di sicurezza sul lavoro, senza fiatare e lamentarsi..almeno così mi hanno raccontato i miei parenti in Canada...assunti da ragazzini a fare i muratori o i tornitori per 12h al giorno..
e gli italiani mica hanno portato la Jihad eh
La storiella dell'immigrato sfruttato è un'invenzione, che riguarda al massimo una % trascurabile di persone.
Ma nelle aziende dove lavorate gli operai romeni non prendono la stessa paga vostra? Dove lavoro io anzi prendono pure più di me, proprio perchè è difficile trovare qualcuno per certe mansioni...
E nella fabbrica dove lavoravo prima, se volevi conoscere qualcosa sulle tutele sindacali andavi a parlare coi senegalesi di reparto...
quando poi l'azienda è andata in crisi, se i senegalesi non ricevevano lo stipendio in tempo il giorno dopo se ne stavano a casa..mentre noi italiani, furbi, siamo andati avanti 3 mesi senza paga (e ce lo siamo presi nel cu.o)..
e se il capo aveva bisogno di straordinari (cioè sempre, in pratica) chiedeva a noi, perchè gli altri dicevano "no"
E la stessa storia vale pure nel campo dell'edilizia. Non esistono più impresari che assumono albanesi in nero, perchè se qualcuno si fa male ti fanno chiudere baracca...
E' solo una questione di cultura e mentalità, imho![]()
![]()
Ultima modifica di virganevosa; 24/07/2011 alle 18:25
Lucanta, ma non hai letto i giornali? Ne parlano da ieri della sicurezza blanda ovunque. Ma perfavore ! Ma quando mai hanno ripreso per 90 minuti un tizio che fucilava a raffica delle persone da un elicottero e la polizia che manco c'era sull'isola. Ci stavano due VIGILI SULL'ISOLA, DUE VIGILIII E PURE DISARMATI, dopo 3 ore da un attentato come possibile mira il ministro laburista! Non sono polemiche sterili, sono ben ragionate e mostrano il disarmante ritardo che ha portato una persona UNA PERSONA ad ammazzare 81 ragazzi! Certo che se riteniamo un meeting con i piu alti esponenti politici nazionali un campeggio di ragazzini...beh...complimenti. Hai sentito quanti anni aveva l'addetto alla sicurezza sulla terra ferma. 22 anni e quando ha sentito sparare è scappato via in macchina, ma perfavore !
NEVICATE CON ACCUMULO INVERNO 2011/2012
25 Gennaio 7 cm, 30 Gennaio + 01 Febbraio + 02 Febbraio = 20 cm, 10 Febbraio 9 cm
che in europa si rischi di perdere le radici socio culturali e' sacrosanto...ma in africa questo e' successo gia al tempo delle colonie!! quindi dobbiamo capire che per cambiare le cose dobbiamo volgere lo sguardo accusatorio nno verso gli immigrati sui barconi,bensi dentro gli uffici pieni di segretarie con tacchi a spillo e anziani dirigenti incravattati delle multinazionali...
Il problema di fondo del nord europa è stato,perchè da oggi cambieranno molte cose passando forse da un eccesso all'altro,quello di non rendersi conto che il mondo è cambiato.
La scandinavia credeva a torto che i fatti che hanno portato a cambiare le abitudini di tre quarti del mondo potessero non riguardarla.
La stessa efficacia e controllo sull'alcool o sulla lotta alla droga non è stata affatto perpetuata per quanto concerne il terrorismo internazionale e tutto quello che ne sarebbe derivato.
La stessa polizia che non è affatto preparata a gestire queste situazioni scandalizzano l'opinione internazionale ma è la pura verità, poliziotti che non sapevano cosa fare quando hanno saputo della strage sull'isola.
La favola della nazione perfetta come dice il buon Daniele,è appunto una favoletta.
In nord europa i gruppi filonazisti o di estrema destra sono molto numerosi e in alcune parti hanno anche conquistato seggi nei rispettivi parlamenti,questo secondo voi cosa vuol significare?
Significa sottovalutare un problema,significa chiudere gli occhi e sperare che ciò che accade nel resto del mondo non avvenga qui.
Da oggi sicuramente sull'onda dell'orrore per ciò che è successo verranno messe in campo azioni molto più forti,verrà ristrutturata la polizia e i servizi ma statene certi non ci saranno le manifestazioni popolari di massa contro questo o quello perchè è nell'indole del popolo scandinavo fidarsi ciecamente dei propri politicanti.
Ah dimenticavo fosse successo in italia una cosa del genere non sarebbero morti tutti quei ragazzi.
Segnalibri