Pagina 7 di 18 PrimaPrima ... 5678917 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 172
    Brezza leggera
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Doppia strage in Norvegia

Citazione Originariamente Scritto da Fabio Volcano Visualizza Messaggio
    Hanno solo portato la mafia in USA...
    INSIEME agli irlandesi,ebrei,cinesi e quant'altro.

Brezza leggera
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Dok Visualizza Messaggio
    Lucanta, ma non hai letto i giornali? Ne parlano da ieri della sicurezza blanda ovunque. Ma perfavore ! Ma quando mai hanno ripreso per 90 minuti un tizio che fucilava a raffica delle persone da un elicottero e la polizia che manco c'era sull'isola. Ci stavano due VIGILI SULL'ISOLA, DUE VIGILIII E PURE DISARMATI, dopo 3 ore da un attentato come possibile mira il ministro laburista! Non sono polemiche sterili, sono ben ragionate e mostrano il disarmante ritardo che ha portato una persona UNA PERSONA ad ammazzare 81 ragazzi! Certo che se riteniamo un meeting con i piu alti esponenti politici nazionali un campeggio di ragazzini...beh...complimenti. Hai sentito quanti anni aveva l'addetto alla sicurezza sulla terra ferma. 22 anni e quando ha sentito sparare è scappato via in macchina, ma perfavore !
    Ah beh, i giornali italiani, su quelli non ho dubbi! (ho smesso di leggerli tempo fa )
    Io parlavo di giornali norvegesi. È lì che puoi registrare reali critiche alla sicurezza. Se intervenisse Fenrir potrebbe anche dirci come son viste le cose dall'interno...

In ogni caso i norvegesi hanno conosciuto qualcosa che non avevano mai visto prima. Quindi non trovo per nulla strana la loro impreparatezza.
    Poi ovviamente tu puoi ripetere quante volte vuoi che avrebbero dovuto essere pronti e vigili nell'immediato... Io continuo a credere che sia difficile difendersi da qualcosa che non si conosce, soprattutto se magari si credeva ad attacchi di altro tipo realizzati da altre persone...

PS In ogni caso le dichiarazioni del sindaco di Oslo e del primo ministro mi hanno stupito per il loro equilibrio. E soprattutto perché vengono da esponenti di parti politiche avversarie (laburisti e conservatori):

"Oggi è un giorno di dolore. Dovremmo tutti fermarci e onorare i morti. Piangere chi non c’è più. Novantadue vite umane perdute [sono diventate 93, nel frattempo]. Molti ancora dispersi. Ognuno di loro è una tragedia. Insieme, sono una tragedia nazionale. Sono orgoglioso di vivere in un paese che è riuscito a restare unito davanti a una simile tragedia. Sono impressionato dalla nostra dignità, dalla nostra cura e dalla nostra forza. Siamo un paese piccolo ma un popolo fiero. La nostra risposta sarà più libertà e più democrazia, ma questo non vuol dire più ingenuità"

«Non penso che la sicurezza possa risolvere i problemi. Dobbiamo insegnare di più il rispetto»

PPS Ho letto solo ora un trafiletto sulla Stampa che parla di "polemiche sulla polizia".
    Ultima modifica di Lucanta; 25/07/2011 alle 11:31

Vento fresco
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lucanta Visualizza Messaggio
    Ah beh, i giornali italiani, su quelli non ho dubbi! (ho smesso di leggerli tempo fa )Io parlavo di giornali norvegesi. È lì che puoi registrare reali critiche alla sicurezza. Se intervenisse Fenrir potrebbe anche dirci come son viste le cose dall'interno...In ogni caso i norvegesi hanno conosciuto qualcosa che non avevano mai visto prima. Quindi non trovo per nulla strana la loro impreparatezza.Poi ovviamente tu puoi ripetere quante volte vuoi che avrebbero dovuto essere pronti e vigili nell'immediato... Io continuo a credere che sia difficile difendersi da qualcosa che non si conosce, soprattutto se magari si credeva ad attacchi di altro tipo realizzati da altre persone...PS In ogni caso le dichiarazioni del sindaco di Oslo e del primo ministro mi hanno stupito per il loro equilibrio. E soprattutto perché vengono da esponenti di parti politiche avversarie (laburisti e conservatori):"Oggi è un giorno di dolore. Dovremmo tutti fermarci e onorare i morti. Piangere chi non c’è più. Novantadue vite umane perdute [sono diventate 93, nel frattempo]. Molti ancora dispersi. Ognuno di loro è una tragedia. Insieme, sono una tragedia nazionale. Sono orgoglioso di vivere in un paese che è riuscito a restare unito davanti a una simile tragedia. Sono impressionato dalla nostra dignità, dalla nostra cura e dalla nostra forza. Siamo un paese piccolo ma un popolo fiero. La nostra risposta sarà più libertà e più democrazia, ma questo non vuol dire più ingenuità"«Non penso che la sicurezza possa risolvere i problemi. Dobbiamo insegnare di più il rispetto»PPS Ho letto solo ora un trafiletto sulla Stampa che parla di "polemiche sulla polizia".
    Giusto in questo momento la tv norvegese sta commentando l'incapacità della sicurezza nel coordinare la tragedia, come ovviamente anche sky news uk sta discutendo da stamattina. Non credo sia solo la stampa italiana...anzi...Peccato che la norvegia si sia dovuta svegliare solo adesso da sto torpore di perfezione apparente, che aimè esiste da sempre.
    NEVICATE CON ACCUMULO INVERNO 2011/2012
    25 Gennaio 7 cm, 30 Gennaio + 01 Febbraio + 02 Febbraio = 20 cm, 10 Febbraio 9 cm

Vento fresco
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da pepatadicozze Visualizza Messaggio
    Il problema di fondo del nord europa è stato,perchè da oggi cambieranno molte cose passando forse da un eccesso all'altro,quello di non rendersi conto che il mondo è cambiato.La scandinavia credeva a torto che i fatti che hanno portato a cambiare le abitudini di tre quarti del mondo potessero non riguardarla.La stessa efficacia e controllo sull'alcool o sulla lotta alla droga non è stata affatto perpetuata per quanto concerne il terrorismo internazionale e tutto quello che ne sarebbe derivato.La stessa polizia che non è affatto preparata a gestire queste situazioni scandalizzano l'opinione internazionale ma è la pura verità, poliziotti che non sapevano cosa fare quando hanno saputo della strage sull'isola.La favola della nazione perfetta come dice il buon Daniele,è appunto una favoletta.In nord europa i gruppi filonazisti o di estrema destra sono molto numerosi e in alcune parti hanno anche conquistato seggi nei rispettivi parlamenti,questo secondo voi cosa vuol significare?Significa sottovalutare un problema,significa chiudere gli occhi e sperare che ciò che accade nel resto del mondo non avvenga qui.Da oggi sicuramente sull'onda dell'orrore per ciò che è successo verranno messe in campo azioni molto più forti,verrà ristrutturata la polizia e i servizi ma statene certi non ci saranno le manifestazioni popolari di massa contro questo o quello perchè è nell'indole del popolo scandinavo fidarsi ciecamente dei propri politicanti.Ah dimenticavo fosse successo in italia una cosa del genere non sarebbero morti tutti quei ragazzi.
    Concordo pienamente.
    NEVICATE CON ACCUMULO INVERNO 2011/2012
    25 Gennaio 7 cm, 30 Gennaio + 01 Febbraio + 02 Febbraio = 20 cm, 10 Febbraio 9 cm

Burrasca L'avatar di Fabio Volcano
    Menzionato
    2 Post(s)

INSIEME agli irlandesi,ebrei,cinesi e quant'altro.
    Quindi? Mi pare si stesse parlando di italiani

Brezza leggera
    Menzionato
    0 Post(s)

Quindi? Mi pare si stesse parlando di italiani
    se vogliamo intendere il termine mafia siamo daccordo che lo hanno portato gli italiani ma prima dell'arrivo degli italiani c'erano già gli irlandesi e la khoster mafia(la mafia ebrea) tant'evvero che la mafia italiana si dovette scontrare con quella ebrea per prendere il dominio di alcuni racket, quindi la mia risposta verteva sul fatto che non sono stati gli italiani a portare la mafia in USA.
    E cmq gli italiani in america non hanno portato solo la mafia,di esempi se ne potrebbero fare a centinaia se non migliaia.

Burrasca L'avatar di Fabio Volcano
    Menzionato
    2 Post(s)

E cmq gli italiani in america non hanno portato solo la mafia,di esempi se ne potrebbero fare a centinaia se non migliaia.
    Per carità, aborro le generalizzazioni

Brezza leggera
    Menzionato
    0 Post(s)

Per carità, aborro le generalizzazioni
    non è generalizzazione ma dati di fatto, se poi li vuoi chiamare cosi...

Burrasca L'avatar di giorgio
    Menzionato
    61 Post(s)

Il problema di fondo del nord europa è stato,perchè da oggi cambieranno molte cose passando forse da un eccesso all'altro,quello di non rendersi conto che il mondo è cambiato.
    La scandinavia credeva a torto che i fatti che hanno portato a cambiare le abitudini di tre quarti del mondo potessero non riguardarla.
    La stessa efficacia e controllo sull'alcool o sulla lotta alla droga non è stata affatto perpetuata per quanto concerne il terrorismo internazionale e tutto quello che ne sarebbe derivato.
    La stessa polizia che non è affatto preparata a gestire queste situazioni scandalizzano l'opinione internazionale ma è la pura verità, poliziotti che non sapevano cosa fare quando hanno saputo della strage sull'isola.
    La favola della nazione perfetta come dice il buon Daniele,è appunto una favoletta.
    In nord europa i gruppi filonazisti o di estrema destra sono molto numerosi e in alcune parti hanno anche conquistato seggi nei rispettivi parlamenti,questo secondo voi cosa vuol significare?
    Significa sottovalutare un problema,significa chiudere gli occhi e sperare che ciò che accade nel resto del mondo non avvenga qui.
    Da oggi sicuramente sull'onda dell'orrore per ciò che è successo verranno messe in campo azioni molto più forti,verrà ristrutturata la polizia e i servizi ma statene certi non ci saranno le manifestazioni popolari di massa contro questo o quello perchè è nell'indole del popolo scandinavo fidarsi ciecamente dei propri politicanti.
    Ah dimenticavo fosse successo in italia una cosa del genere non sarebbero morti tutti quei ragazzi.
    Analisi assolutamente condivisibile.
    Ho letto tutto il 3d dall'inizio ed ho seguito lo sviluppo della discussione, che giustamente, è "scivolata" verso l'aspetto politico.

Credo che sia giusto ricordare che trattasi di un pazzo (l'analisi medico-scientifica non sono in grado di fornirla) all'ennesima potenza.
    A me personalmente (e credo anche ai parenti delle vittime) poco interessa sapere che fosse filonazista o filomaoista, credente o seguace di una setta adoratrice del demonio, ecc.....ecc....

E' un pazzo che ha fatto una strage che dovrebbe essere punita con la pena capitale. Punto.

Il resto è importante per delle analisi sociopolitiche, ma secondo me l'efferatezze del gesto dell'individuo prescinde da queste analisi.
    Poi la mia è un'opinione come le altre, quello che conta, purtroppo, è che decine e decine di persone (giovani) sono morte x colpa e per mano di un pazzo.

Riposino in pace.
    Ciao Giorgio, Grande Astigiano.

...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)

Vento fresco L'avatar di Lynx
    Menzionato
    0 Post(s)

C'è da dire che "prodezze" del genere (il classico stragista malato di mente di estrema destra ossessionato dalla purezza della razza e terrorizzato da ogni possibile tipo di "diverso", fosse anche un gatto senza coda come quelli dell'Isola di Man ) accadono sempre con maggior frequenza in nazioni come USA (principalmente) o paesi del Nord-Europa. C'è sempre un substrato estremista protestante dietro, non per niente la peggior feccia americana è rappresentata da svariati estremisti di sette protestanti più o meno ufficiali... Fra l'altro questo ariano DOC se la caverà anche con una pena piuttosto mite, visto che in Norvegia al max sono previsti 21 anni di carcere...per la serie "i difetti delle social-democrazie"...per mostri come quello bisognerebbe riaprire i Gulag in Siberia, altrochè (tanto è anche abbastanza abituato al freddo, magari si troverebbe bene il cane nazista )
    Avatar: le perplessità di Arianna Dell'Arti (Cate Guzzanti in "Boris") dopo la telefonata di un PORACCIO che magnifica i famigerati "inverni dominati dall'Atlantico".

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •