Pagina 5 di 8 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 74
    Uragano L'avatar di Marco.Iannucci
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Re: Bannato il giornale da facebook

Citazione Originariamente Scritto da giorgio Visualizza Messaggio
    La Repubblica non è il giornale della "verità" neanche se piangi in cinese.
    Il giornale della "verità" non esiste e guai se esistesse, gli altri chiuderebbero subito.
    Esistono giornali di partito e la repubblica è chiaramente un giornale di partito, da non confondere con "l'organo di stampa di un partito: Il Manifesto - Il Secolo - Il Giornale - Liberazione - La padania, ecc...
    Repubblica è il giornale di rferiemnto dell'area Pd e quindi non può essere "neutro" come invece lo sono,ad esempio, La Stampa e il Corriere della sera.
    Diverso è il caso di Libero che non è assolutamente sovrapponibile al Cavaliere come molti pensano; al suo interno trovano ospitalità fior di giornalisti dichiaratamente di sinistra...
    Si rivolge ad un'area di centro-destra che però molte volte (soprattutto con Feltri) ha tirato stoccate mica da ridere al Cav.
    non conosco ad esempio il Messaggero ma credo sia come tipologia abbastanza "neutro", tipo La Stampa e il Corriere.

Personalmente leggo tutti i giorni la Stampa (soprattutto per la sua attenzione al "locale essendo di Torino) pur non condividendone alle volte la linea editoriale.
    Per fortuna con Mario Calabresi, che stimo tantissimo, credo abbia fatto un salto di qualità non indifferente.

Diciamo allora che è il giornale più in linea con le mie vedute politiche, e le mie vedute politiche, in quanto mie, corrispondono a verità. Non ho mai visto però in repubblica un'esaltazione schietta di un personaggio politico di sinistra, ma solo aspre critiche motivate contro il governo (per me giuste e veritiere). Anzi spesso mi è parso di leggere, e lo condividevo, anche molte critiche alla sinistra e alla sua mancanza di coesione, incapacità di coinvolgere la popolazione ecc...Se prendo la Stampa invece vedo solo un grigio racconto di fatti politici, spesso senza stile e monotono

Vento forte L'avatar di Gdr
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Marco.Iannucci Visualizza Messaggio
    ...e le mie vedute politiche, in quanto mie, corrispondono a verità.
    Ma va a caghèr, va...
    \o\

Burrasca L'avatar di alle
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fabio Volcano Visualizza Messaggio
    Il Tempo è neutro?

Riconosco a chi aveva ricordato il parziale silenzio di Repubblica riguardo al crack Coppola, nel cui ambito era indagato anche De Benedetti, una discreta dose di ragione. Cercando in rete, comunque, si trovano sufficienti (?) articoli anche di Repubblica.
    Certo, hanno giocato un po' a nascondino, ma non mi sembra un arbitrario rimescolamento delle carte...

Vento forte L'avatar di Ilio
    Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fabio Volcano Visualizza Messaggio
    Il Tempo è neutro?
    lo leggo tutti i gioni, secondo me si.
    "I romanisti non servono a ricordarci che esistono, lo sappiamo già.....servono a ricordarci che non bisogna essere come loro!" [Roberto Benigni] https://www.youtube.com/watch?v=qZFE...embedded#at=25

Vento forte L'avatar di peppo
    Menzionato
    0 Post(s)

Il miglior quotidiano attualmente esistente in Italia è Repubblica.
    Possono essere accettati anche Corriere della sera, la Stampa, anche se di livello inferiore.
    scrivere magari all'inizio della tua frase qualcosa del tipo : "credo che" ?
    No.... troppo difficile pensare che al mondo ci sia gente che la pensa diversamente,
    e specialmente troppo difficile pensare che magari non si ha sempre la verità in tasca.
    Meteo Borgomanero : www.meteoborgomanero.it/

Stazione Meteo : Davis Vantage Pro 2 con Kit Day-Time - Webcam : Canon Powershot A510

Uragano L'avatar di Marco.Iannucci
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da peppo Visualizza Messaggio
    scrivere magari all'inizio della tua frase qualcosa del tipo : "credo che" ?
    No.... troppo difficile pensare che al mondo ci sia gente che la pensa diversamente,
    e specialmente troppo difficile pensare che magari non si ha sempre la verità in tasca.
    Ho abbastanza autostima per ritenere che quello che penso e le mie idee siano infinitamente più vicino a valori di verità e giustizia (che comunque sono irraggiungibili) di chi la pensa diversamente. Certo se trovo qualcuno tanto intelligente e bravo ad argomentare un diverso punto di vista posso anche ricredermi. Ma finora non è mai accaduto.

Vento forte L'avatar di peppo
    Menzionato
    0 Post(s)

Ho abbastanza autostima per ritenere che quello che penso e le mie idee siano infinitamente più vicino a valori di verità e giustizia (che comunque sono irraggiungibili) di chi la pensa diversamente. Certo se trovo qualcuno tanto intelligente e bravo ad argomentare un diverso punto di vista posso anche ricredermi. Ma finora non è mai accaduto.
    tu puoi ritenere tutto ciò che vuoi,
    puoi avere tutta l'autostima del mondo,
    ma non per questo quello che pensi tu corrisponde per forza a verità.
    Faccio mia la risposta di GDR.
    Meteo Borgomanero : www.meteoborgomanero.it/

Stazione Meteo : Davis Vantage Pro 2 con Kit Day-Time - Webcam : Canon Powershot A510

Uragano L'avatar di albedo
    Menzionato
    26 Post(s)

Posso dire la mia da "addetto a lavori"?
    Noto che l'unico metro di giudizio che viene dato al prodotto "giornale" è quello politico, come se la politica fosse l'unico settore trattato da un giornale. Vivaddio non è così, almeno per la stragrande maggioranza dei quotidiani italiani (e stranieri).
    Vi sono quotidiani "specializzati" nella politica - come Il Manifesto, l'Unità, Libero, Il Giornale, Il Fatto quotidiano, Il Foglio ed altri - che sono nati esclusivamente per trattare argomenti politici, alcuni addirittura avendo una missione politica, un obiettivo preciso da portare avanti, come fu per esempio nell'intento di Libero quando nacque.
    E' un tipo d'informazione settoriale, di nicchia, che si rivolge a un pubblico solitamente fedele e specifico, al pari degli altri periodici (di solito settimanali o mensili, ma ci sono anche casi di quotidiani, come tutti quelli sportivi o Il Sole 24 Ore) come Quattroruote, Sale e Pepe, le varie riviste di cinema, computer ecc.
    Altra cosa, e non va confusa ed ha poco senso fare un paragone, sono i quotidiani "contenitore", che trattano di tutto indipendentemente dalla linea politica editoriale: Repubblica, Corsera, La Stampa se hanno una tiratura nazionale, oppure i giornali locali se hanno tiratura regionale o provinciale (Nazione, Tirreno, Carlino, Provincia Pavese, Gazzetta del Mezzogiorno ecc). Tutti questi giornali, ma soprattutto quelli a tiratura nazionale, si distinguono dai primi (quelli di nicchia) anche per la struttura aziendale estremamente più complessa, la presenza di molte redazioni, personale e collaborazioni. Nei quotidiani generalisti lavorano redattori e collaboratori di destra, di sinistra, di centro o a-politici, tanto a Repubblica, quanto al Corriere o alla Stampa o al Tempo. Più difficile che sia così in quotidiani come Libero o Il Manifesto.
    Ha poco senso paragonare i giornali politici con quelli generalisti, perché questi ultimi vanno valutati nel loro insieme, non per le prime quattro, cinque, otto pagine di politica nazionale. Sia Repubblica che il Corriere, per esempio, hanno un eccellente settore culturale e dedicano ogni giorno pagine e pagine ad approfondimenti, interviste, monografie. Sui quotidiani locali troverete invece i fatti di cronaca approfonditi come in nessun altro, se vi interessa il genere. Ed è anche ovvio che sia così, essendo chi scrive più vicino a dove si svolgono i fatti. Poi è chiaro, se a uno interessa le auto compra Quattroruote, se ama lo sport compra la Gazzetta o Stadio, se gioca in borsa sceglie Il Sole, se invece vuole sentirsi rassicurato politicamente da una voce vicina alle proprie convinzioni, acquisterà Libero o Il Manifesto.

RECORD PRATO+PRATO EST 1921-2014: Anno + freddo: 13,4° (1940); Anno + caldo 16,4° (1943); Anno + piovoso 1788,1 mm (1937);
    Anno + asciutto 503,8 mm (1945); Min. assoluta - 13,8° (11 gen 1985); Max assoluta 41,0° (7 lug 1952); Mese + freddo 0,2° (feb 1929); Mese + caldo 28,9° (ago 2003)

Uragano L'avatar di roby4061
    Menzionato
    7 Post(s)

bravo albedo, bell'intervento
    Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
    Villanova C.se (TO) 376 m slm

Vento forte L'avatar di and1966
    Menzionato
    14 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da roby4061 Visualizza Messaggio
    bravo albedo, bell'intervento
    Mi associo.
    " Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
    fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
    - In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •