Basterebbe abbondare con le telecamere.![]()
Esatto
E proprio in tangenziale tra C.so Regina e l'A32 le hanno messe anche se son ben segnalate![]()
In corso unità tutte le mattine i fenomeni li trovavi in corsia d'emergenza (anche con auto di piccola taglia, eh....) Poi dopo alcuni giorni di imposcate della polizia con pianti delle signore beccate, saranno mesi che non vedo nessuno sorpassarmi a destra.
Tolto ciò il pregiudizio sui suv è davvero stupido.
[QUOTE=roby4061;1058788248]
difficile vedere una panda superare a 120 km a destra in corsia di emergenza
Ma, quando ho letto il post la prima scena che mi è venuta in mente è stata quella di una signora sui 45 anni a bordo di una panda.
un'altra cosa che detesto è quando su strade strette (tipo quella vicino a casa mia o l'altra che faccio per andare al lavoro), quello che deve rallentare (e già vado piano) sono quasi sempre io, altrimenti o mi fan saltare lo specchietto o mi buttano fuori strada.
Questo capita anche a me, probabilmente perchè sia il mio che il tuo senso civico, ci porta ad essere noi i più educati, alcune volte però ho provato a non rallentare, alla fine ha rallentato l'altro mezzo.
ci sono strade come quella, larga a malapena 4 metri, dove non puoi incrociare un'altra auto andando a 70/80 all'ora. mi imbufalisco quando vedo sti idioti che non rallentano manco morti. o rallento io, o ci si fa un bel frontale.
In realtà questa è solo una sensazione, perchè in 4 metri se ci si incrocia ai 40-50, ci si incrocia anche ai 70-80, la minor velocità fa percepire un minor rischio, che si concretizzerebbe però soltanto con un errore di uno dei due autisti. Ovviamente la prudenza non è mai troppa, se uno si sente sicuro non rallentarà più di tanto, altrimenti si regola di conseguenza. Tra l'altro, chi è a bordo di un suv dovrebbe aver una visione migliore, probabilmente è anche per questo che rallenta di meno o non rallenta proprio.
e che dire poi, sempre parlando di strade strette, quando ci sono le piazzole apposta per gli incroci, e chi viene incontro le ignora, andandoci ad incrociare nel punto più stretto, con conseguenti problemi?
Si, fa arrabbiare molto anche me, io le utilizzo sempre, anche se il mezzo che arriva in senso contrario è ancora lontano e potrebbe utilizzarne anche lui una, nel dubbio mi fermo io.
a volte vorrei tanto trasformarmi in Charles Bronson
Capita anche a me, ma io vorrei trasformarmi in Steven Seagal o in Clint Eastwood.
Ma anche se abbondi di telecamere, chi ti garantisce che chi sta sorpassando tutti non sia veramente in un momento di emergenza?
Una volta ho letto che anche un bisogno fisiologico urgente può rientrare nelle emergenze.
Quindi basterebbe un ricorso che la causa sarebbe vinta![]()
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
No, anche se non mi spiacerebbe prenderlo. E non per passare sopra alle altre auto ma perchè ho un bimbo piccolo e una moglie che se fa la spesa si porta il trolley per il cambio scarpe a metà corsia. Ho bisogno di spazio e la station w. non mi fanno impazzire esteticamente. Funzionalità, tutto qui. Non ti offendere ma i suv sono odiati principalmente da sinistroidi che intravedono il capitalista imprenditore come utilizzatore e quindi nemico. Si scherza, eh...
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Segnalibri