Io sto cominciando a sclerare (dico sul serio) ... altri 2 giorni così e do di matto... se tutto va bene domani pomeriggio fuggo in abruzzo (fa caldo anche a 1000 metri, ormai, anche li... ma rispetto a QUI è sempre il paradiso... ) e torno qui LUNEDI, quando la circolazione dovrebbe (DEVE O SPACCO TUTTO!) essere cambiata. Un tempo ero tendenzialmente depresso anche io. Ora sono tendenzialmente psicopatico. Sono convinto che il mio cervello, con prolungate temperature costantemente sopra il 29°/30° (stanotte in casa non è scesa sotto 30°... ) funziona MALE, ma dico : MALE.
E non solo il mio... dovreste vedere come la ancora poca gente presente in strada sta GUIDANDO... sembrano tutti pazzi e rincoglioniti....
Quanto alla depressione penso che un tale regime di tempo non faccia altro che amplificarla a dismisura... forse non è il caso che te ne stai solo a Milano co sto tempo... ma cosa fai a Milano, lavori? Ma perchè non te ne rivai in Sardegna? Sembra un consiglio stupido ma non credo lo sia.
E se stai davvero male, senti un medico. Io sono stato depresso, anche in modo semi-serio... riesco a uscirne da solo, ora sono mesi che non mi riaccade (mi incazzo e basta, ma niente più depressione) ... ma non ti consiglio di tentare lo stesso... ho risorse che certamente non hai e non lo dico per vantarmi (i miei studi, quello che ho fatto, la mia autoanalisi, le mie iniziative e interessi, le varie tecniche di meditazione e respirazione che ho appreso - funzionano!) ... insomma, se stai male VAI DA QUALCUNO... e possibilmente non prendere psicofarmaci a meno di non stare sotto strettissimo controllo di uno specialista serio.
C.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
bhe lo specialista è serio , sono sotto controllo tramite i medici del ospedale san gerardo di monza
In sardegna non ci torno perchè non c'è lavoro , se ne stanno andando tutti via dal paese , appunto per lavorare fuori, che ci torno a fare in sardegna a fare una vita da sbandato??senza soldi ?? qua almeno lavoro o lavoricchio ,perchè la ditta del compagno di mia madre e un po in crisi, ma almeno ho i soldi per mangiare uscire quando si puo ecc ecc
Sono un po testa dura: la depressione si è aggravata qua e ne esco qua , e finche non supero tutti i problemi, in sardegna non ci torno a fare vacanza , e sinceramente farmi vedere dai miei parenti che son peggiorato al posto di essere migliorato(xkè gli avevo promesso cosi quando partivo) meglio sto qua e ne esco con le mie mani
oggi è stata la giornata che ho sofferto di meno ad essere sincero , da tutti i punti di vista
Mah. Uscire, fare amicizie, trovare altre attività sono certamente ottime cose che aiutano a migliorare l'umore (e me ne accorgo io stesso), ma io sono sempre stato convinto che nei casi di depressione conclamata siano cose abbastanza inutili, se non controproducenti.
A parte questo, ancora pochi giorni e il caldo finirà. Anche io mi sento più allegro quando fa freddo e il periodo intorno a novembre-dicembre è sempre stato il migliore per il mio umore![]()
"In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."
sport, consiglio di fare sport, quoto fabry e andrea.
Certo capisco che con il caldo è abbastanza dura, io che facevo un pò di running 3 volte a settimana ho praticamente smesso da due settimane per condizioni praticamente inaccettabili, non avendo una gran soglia di sopportazione del caldo, oltre i 28° praticamente preferisco star fermo), l'ideale sarebbe la mattina presto (ma la pigrizia ad alzarsi.. maledetta!)
Cmq non so quanto stai al PC, ma di certo il morale è sensibilmente diverso tra intere giornate passate al PC ed Internet (anch'io spesso cado in questa trappola anche se tuttavia per alcuni periodi "forzatamente" per lavoro, o anche per cercarlo..) e quei giorni in cui si fa qualche tipo di sport, anche solo per una mezzoretta al giorno.
Meteosfera
Reti: MNW - WU - Sup.
"Colui che segue la folla non andrà mai più lontano della folla. Colui che va da solo sarà più probabile che si troverà in luoghi dove nessuno è mai arrivato" (Albert Einstein)
per il mio umore è peggio l'autunno e in ogni caso i cambi di stagione (che patisco tantissimo).
però forse la cosa peggiore è l'accorciarsi delle giornate, da metà settembre in poi inizio ad essere più nervoso e, talvolta, anche abbastanza triste (ovvio poi influiscono anche i problemi non legati al tempo ma il tutto sembra più enfatizzato).
Cmq concordo con Stefano83, fare attività fisica o sport (tipo ad esempio bicicletta), aiuta tantissimo. poi occupare la mente in qualsiasi modo con hobbies, passioni, ecc (ad esempio se ti piace leggere buttati sulla lettura).
il fatto di stare troppo a pensare e a rimuginare non fa altro che peggiorare la situazione
Torgnon (1350 mt) / Chatillon (530 mt) stazione meteo:
https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITORGN6
http://datimeteoasti.it/stazionimete.../realtime.html
A me capitava da piccolo (ma tipo elementari-medie) che mi deprimevo fino ad aver voglia di piangere tremendamente tutte le domeniche pomeriggio dopo la gioia fortissima del Sabato pomeriggio. Poi piano piano ho perso molto della mia emotività e tendenza agli sbalzi di umore e pensierosità diventando un gran razionalizzatore neutrale. (c'è chi razionalizza pessimisticamente). Ora del tipo quando sento un qualche tipo di sconforto senza motivo reale mi rendo conto razionalemente che è ingiustificato, non lo alimento, e mi metto a fare qualcosa di impegnativo. Secondo me a differenza di quanto credono molti psicologi, la tendenza a deprimersi o ad essere pensierosi è innata, biologica, scritta nel DNA e nel cervello quasi al 100% e quasi in tutti i casi. Tutto ciò che ne sembra una causa (traumi, ecc...) in realtà può esserne un effetto (incapacità a superare traumi perchè predisposto a non saperlo fare)
http://golfodigaeta.altervista.org/
Webcam Formia su http://www.meteoliri.it/#!prettyPhoto/10/
Stazione meteo http://www.wunderground.com/weathers...p?ID=ILAZIOFO2
Io ho notato che quando faccio sport in modo intenso, quindi non molto spesso, ho meno acidità di stomaco. Sull'umore non saprei ma devo dire che non mi capita quasi mai di sentirmi triste e demotivato.
Ora vediamo di prendere tutti quanti un qualcosa di solido
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Sono sicuro che lo scopo del postare questo video era di "alleggerire" il topic, però non so fino a che punto sia stata una mossa delicata.
A volte non ci si rende conto dei problemi di chi abbiamo di fronte e nella foga di sdrammatizzare si scivola paurosamente in messaggi come il tuo, non me ne volere albedo, sai che ho sempre apprezzato i tuoi post, divertenti e simpatici, però questo è da abolire in questo preciso contesto, in altri contesti sarebbe stato eccezionale, anche perchè Troisi è stato un grande attore e si circondava di grandi attori e quel film l'ho visto 5 volte, lo conosco a memoria, molto molto bello, però non vedo come possa aiutare l'amico gimmy.
Sempre con stima albedo, ciao!![]()
"....[I]E vedrete il Figlio dell'uomo, seduto alla destra della Potenza, venire con le nubi del cielo[/I]."
[B]Gesù Cristo[/B] (Marco 14,62)
[B][URL="http://www.luceraweb.eu"]
[/URL][/B]
Segnalibri