Risultati da 1 a 10 di 92

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Vento forte L'avatar di debris74
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Ricerca inglese: Il Caffè non serve a nulla!

Citazione Originariamente Scritto da wizard Visualizza Messaggio
    Opps allora e' per quello che in sto periodo nel quale prendo 2 o 3 pastiglie al giorno di guaranà dormo veramente poco

beh dipende a che ora le prendi e perchè le prendi?

cmq anche se alla fine si dorme, nel sangue rimane caffeina in circolo, perchè l'emivita è di 5 ore, questo significa che l'organismo ci mette almeno 10 ore per smaltirla completamente. la notte dopo che si è bevuto un caffè tipo alle 21 di sera, si dorme ma male. il sonno non è completo e riposante. continuando ogni giorno a bere caffè succede quell'effetto chiamato "cane che si morde la coda"

di tutto sto "abaradam" ci se ne accorge bene quando si superano i 400mg di caffeina al giorno. io credo di essere arrivato a 900mg al giorno perchè bevevo 3 tazzone di caffè americano al giorno. anche qui sfatiamo un mito: cioè quello del caffè italiano che il migliore al mondo. è un'illusione creata solo dall'abitudine a bere il nostro caffè.

io durante i viaggi negli usa a caccia di tornado, mi rifiutavo di bere quella brodaglia americana, ma un giorno che mi sentivo un po' uno straccio, uno yankee mi consigliò di bermi un caffè tipo starbucks, Griffa testimone. da quel giorno non ho mai più bevuto un caffè italiano, proprio per il gusto che non mi piaceva più. in realtà preferivo quello americano perchè contiene dalle 2 alle 5 volte più caffeina

4266738673_87220c83f3_o.jpg
    Ultima modifica di debris74; 03/09/2011 alle 11:30

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •