Ecco magari potreste comunque fare tutto con il burro riducendone però la quantità che ne inserite per fare il piatto...
Ma apparte i risotti...non credo che una cotoletta alla milanese fritta nell'olio sia la stessa cosa che se fosse stata fritta nel burro.
come penso nn sia la stessa cosa mangiare dei pizzoccheri conditi con olio evo invece che con il burro.
Premesso che io non ho mai mangiato i pizzoccheri e la cotoletta alla milanese, ma nel caso mi trovassi in lombardia(non ci sn mai stato) li vorrei assaggiare con il burro.
Io ci penso alcune volte, ma secondo me bisognerebbe fare una campagna nazionale per salvare i sapori sulle tavole italiane.
Capisco pure che l'olio a quanto detto dai medici e nutrizionisti sia più salutare di un identica quantità di burro, ma ne vale la pena magari perdere il sapore originario di un piatto? Magari si riesce a risolvere il tutto, diminuendo la quantità di burro usato, ma salvando cmq il sapore.
concordo anche qui
con un ragù bianco io la prima cosa che avevo pensato era uno spaghetto alla chitarra o un tagliolino, perchè è molto più gestibile "nel piatto"
Però dai non fare il difficile, per il ragù quello standard con il pomodoro, anche una pappardella ci sta bene, basta solo regolare al meglio la cottura del condimento che questa si lega perfettamente alla pasta![]()
Ultima modifica di zeromillimetri; 18/09/2011 alle 11:16
bile o no, l'ho sfumata col vino.
il prezzemolo l'ho messo.
e poi mica riesce sempre tutto al primo colpo no?
sulla scelta della pasta non sono stato soddisfatto nemmeno io, secondo me era meglio pasta corta.
l'omelette: ne ho fatta una una volta alla pizzaiola, mozzarella e pomodorini e basilico, era una cannonata.
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Ah ok.. allora la prossima volta.. ne metti di più.. detto tra noi.. alla vista.. fa cagare
però magari il sapore era buono.. detto ciò, fai attenzione (se ti interessa, ovvio) alla "presentazione" del piatto una volta spadellato nei piatti..
filo d'olio finale, spolveratina di prezzemolo e pepe, grana a scelta![]()
Segnalibri