"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Effettivamente qualunque sugo comincia a diventare buono superate le 1,5-2 ore di cottura lenta. Per il mio proverbiale sugo di tonno sono sufficienti 45-60 minuti. 6 ore mi sembrano esagerate... ho saputo anche di chi lo fa bollire 12 ore... mi sembra solo uno spreco di gas...
C.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
stasera una pasta al ragu' (fatto da me ovviamente, 3 ore circa di cottura) e vitello tonnato. di dolce una crostata alla frutta, l'impasto e' in frigo per raffreddarsi.... tra poco la preparo ed inforno.
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
va là, salsiccette in umido in fase di cottura sulla stufa![]()
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
boh vabbè mia moglie riesce a far saltare qualunque tipo di programma.... penso saprebbe anche far saltare la messa di Natale in piazza San Pietro \as\
in ogni caso stasera faccio un primo completamente comprato con pansotti al sugo di noci (perlomeno il sugo di noci non è un buitoni, ma un genovese doc)
secondo un filetto, o alla diana o al pepe verde. Vedremo cosa dice il fato \fp\
http://www.manganofoggia.it/ricettaragu.htm
a
solo a leggere la ricetta sono ingrassato di qualche etto....ma penso che ne valga sicuramente la pena
![]()
giovedì sera:
risotto code di gambero, porcini e piselli (non è stata una mia idea l'aggiunta dei funghi)
DSC_0091.jpg
e poi filettino di nasello con pomodorini, olive nere e capperi
DSC_0092.jpg
pranzo: tortiglioni melanzane, speck e zafferano
DSC_0097.jpg
stasera: polenta concia (con montasio) e salsiccetta in umido, che però non è venuta come volevo. in VdA ci mettono molto meno pomodoro, ho allungato il sughetto con l'acqua ed il vino, ma non a sufficienza. Sgrunt.
DSC_0100.jpg
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Segnalibri